Visualizzazione Stampabile
-
Sto smanettando un po' dopo tanto tempo mettendo in pista quelle features che non mi erano servite finora come connessione in rete e tuner satellitare.
Ringrazio molto chi a suo tempo ha messo le indicazioni per la calata unicable che mi sono state preziose.
Ho provato ad attivare il Viera Cast ma mi sono bloccato in quanto richiede aggiornamento del FW. Io adesso ho la 2.609 e mi propone la 2.612.
Non ho trovato nei post precedenti commenti in merito pur usando la funzione cerca.
Qualcuno mi può consigliare se aggiornare o rimanere così visto che il TV a mio avviso adesso va liscio come l'olio?
-
Parlato troppo presto. Mi è sparito il mux RAI 3 dalla lista canali che fino a ieri si vedeva. Qualche esperienza simile e soluzioni?
-
Aggiorna il fw per prima cosa e poi rifai la ricerca dei canali.
-
Grazie per la risposta.
Intanto i canali si sono rimessi a posto. Avevo poi scoperto che erano andati in posizione 801 e segg. forse per qualche conflitto.
Allora appena ho un attimo aggiorno il fw.
-
Fw aggiornato al 2.612.
Lista canali OK.
Non ricordo se devo rimettere mano alle varie impistazioni di immagine.
Sbaglio o la sezione smart è davvero scarna?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tiny59
Fw aggiornato al 2.612.
Lista canali OK.
Non ricordo se devo rimettere mano alle varie impistazioni di immagine.
Sbaglio o la sezione smart è davvero scarna?
No non devi reimpostare nulla. La parte smart è quella che è....
-
Infatti, sto per scollegare di nuovo il wi-fi.....
Grazie plasm-on sempre gentile.
-
Ragazzi, buongiorno
Volevo porvi un quesito.
Dopo una non felice esperienza (purtroppo sono qualitativamente esigente) con un LCD che ho venduto, volevo comprare qualcosa.
Ora, subito avevo pensato ad un OLED FullHd, ma dato che la tv vorrei tenerla per un po', e visto che non ho soldi da buttare stavo facendo un ragionamento.
Ovvero:
Se prendessi un plasma di questa serie, che potrei trovare in giro per circa 350€, e la usassi come tv di passaggio in attesa di far maturare l'oled 4k e trovarlo a prezzi interessanti, farei una stupidaggine?
Come visione, rispetto ad un LCD troverei giovamenti?
Ringrazio per le future risposte.
Marco
Vedo ora che forse non è la sezione giusta, chiedo ai moderatori nel caso di spostarla, e chiedo scusa per la disattenzione
-
Sicuramente meglio un VT20 che tutti gli lcd in giro se lo trovi a quella cifra (magari un 50") prendilo subito.
-
Grazie per il consiglio Plasm-on
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tiny59
Sto smanettando un po' dopo tanto tempo mettendo in pista quelle features che non mi erano servite finora come connessione in rete e tuner satellitare.
Ringrazio molto chi a suo tempo ha messo le indicazioni per la calata unicable che mi sono state preziose.
Ho provato ad attivare il Viera Cast ma mi sono bloccato in quanto richiede aggiornamento..........[CUT]
Guardando qui:
http://av.jpn.support.panasonic.com/...own_eug20.html
si parla di Ver. 2.518, tu parli di versione 2.612???
-
salve. avrei la possibilità di prendere un 50VT20 usato e ci stavo pensando. vorrei sapere, se possibile: avrebbe netflix? e sarebbe in SD o HD? grazie.
-
Non ha Netflix, ma risolvi il problema con una chromecast da 39 euro collegata ad un ingresso HDMI del tv ed hai Netflix HD.
-
Ciao a tutti.
Ovviamente noterete che vado controcorrente, orgogliosamente aggiungerei, e poche settimane fa ho acquistato:
Panasonic TX-P46VT20E.
Con scatola e accessori originali e condizioni estetiche e funzionali paragonabili al nuovo.
Per l'occasione ho anche comprato un kit di pulizia Made in UK per la TV.
Adesso sembra davvero nuova.
Bellissima, stile anni 2010 come piace me, quindi belle cornici, bordi argentati, piedistallo circolare molto ampio, telecomando pesante, grande ed ergonomico. Tantissime connessioni sul retro e laterali, tra cui spiccano le 4 porte HDMI, 2 USB, 2 Scart, component, VGA e altre ormai "desuete".
Ma oltre all'estetica e alle connessioni che mi hanno lasciato estremamente soddisfatto, andiamo alla qualità:
Provenivo da una Samsung LED UE40J5100AW anno 2015/2016, ovvero una Samsung 40 pollici Serie 5. TV senza ne infamia ne lode. La classica TV standard, che si vedeva e sentiva bene, esageratamente luminosa come pannello, ma che mi lasciava alquando indifferente.
La differenza:
- Fluidità dei movimenti esageratamente migliore su Panasonic
- Dettagli molto più elevati, sia in HD che in SD (esempio adesso Paramount Channel sembra quasi HD, prima era inferiore)
- Colori molto più vividi
- Livello del nero assoluto, che sulla Samsung era invece grigio praticamente
- Contrasto esageratamente migliore, in quando qui parliamo di un 5milioni:1 nativo contro il tipo 1000:1 degli LCD LED se VA o IPS e nel caso della Samsung credo fosse una VA WLED.
- Audio 30W con subwoofer su Panasonic contro i 20W senza subwoffer della Samsung
- Molte più impostazioni e regolazioni su Panasonic, inoltre gestione dei menu più ergonomica e più dettagli e in ogni funzione.
- Telecomando migliore sotto ogni punto di vista: disposizione tasti, pressione dei tasti a click, ergonomico con incavi posteriori.
- Quindi Panasonic migliore su tutto, tranne per 1 sola cosa, che però credo sia risolvibile con una buona calibrazione, ovvero la luminosità che sulla Samsung era più elevata, ma forse anche troppo.
Attualmente i migliori risultati li ottengo con:
Immagine: Dinamica (reset, senza NR, senza Overscan 16:9)
Audio: Musica (reset)
Ho notato che tutte le altre modalità al di fuori di Dinamica, hanno contrasto e luminosità dimezzati e la visione è spiacevole, anche in THX.
Al momento sono molto soddisfatto.
Se però posso migliorare ulteriormente la qualità video e audio ne sarei contento.
Mi interesserebbe acquistare il DataColor Spyder per calibrare monitor di PC. Potrebbe funzionare anche su TV? Se si come?
-
Sul VT20 non avrai mai la luminosità di un tv lcd, i tv plasma non hanno illuminazioni esagerate ma quelle giuste per un ambiente a luce controllata. Ti sconsiglio di usare la modalità dinamica che è la peggiore in assoluto ovvero la meno fedele, utilizza quella normale, porta al massimo il contrasto (se vuoi un'immagine luminosa) e seleziona la temp. colore su caldo, infine setta ad off la voce Modalità Eco.