Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
ma scusate chi ha detto che è meglio di player da 5.000,00 euro, mi sono perso qualcosa, qualche comparativa?
ho invitato un pò di gente ad andare a leggersi questa comparativa
http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=169495 fatta da un forumer :edogheri, che magari potrebbe anche intervenire, e un signore che si chiama Marco Lincetto che di professione fa il discografico, non penso uno sprovveduto, oltretutto con brani da lui stesso prodotti.
è stato provato l'oppo e il suo denon DVD A1 UD che è un lettore BD universale dal costo di 5 cucuzze:).
per il resto leggete le conclusioni;)
-
Bene, mi sembra giusto tornare in carreggiata: l'argomento tweak è stato solo una divagazione sul tema, ma non deve diventare pervasivo; me ne scuso con tutti, in particolare con lucacini, T19 e xtale che se ne sono - più meno latamente - lamentati. Volevo solo verificare se con il binomio Oppo 95 più tweak ad un prezzo inferiore ai 1900€ si potesse riuscire ad ottenere un risultato comparabile ai grandi lettori universali che costano più del doppio. Tutto qui. Tutto è nato dal fatto che avevo sentito l'83-SE di pax aurion audio mod ed ero letteralmente trasecolato.
Forse potremmo organizzarla questa benedetta comparativa col mostro ramato di Ishiwata-solo-cd, così questo pavone di 95 abbassa un po' le penne...
Riassumendo un po' le cose l'avvocato Mau(rizio) è di Roma, così come Dino(loia), Sa(lvatore)sa'daf (adesso capite perché lo chiamo l'avvocato aracnide: ce n'è di più capziosi in giro?) e pax/Pasquale, ma è di Roma anche Giuseppe/Peppp100 (uno del "magnifico terzetto Ishiwata", insieme a Massimo/Doraimon e Ziggy/Gianni, anche se il suo è il Pearl: oltre 3500 di listino, solo 500 pezzi in tutto il mondo). Dunque o questa prova la si fa da Maurizio/Doraimon grazie alla disponibilità di Antonio/Stefanelli oppure la si fa a Roma da Peppp100 (anche se qui il confronto sarebbe ancor più impegnativo, tanto per usare un eufemismo). Oppure si fanno entrambe. Che ne dite?
-
ho letto un sacco di ot e anche molti dubbi,che io francamente non ho,quindi provo a fare delle affermazioni un po decise sulla base dei miei riscontri,sperando che la mia catena abbia la sufficienza nella scala SASADF :p :
premessa: la sorgente ha una influenza,quantitativamente parlando,molto limitata sul risultato finale.per cui,chi ha problemi da risolvere è meglio che si orienti su ambiente,diffusori,amplificazione,in ordine decrescente d importanza per cercare di risolverli,lasciando i dettagli alla fine,con la sorgente.
in tutto il discorso scrivero solo di oggetti originali(no modded)
parlando dell oppo 95 lato audio,affermo senza dubbio che è paragonabile ai migliori multi standard oggi esistenti.anzi,dico che nel complesso tra video,audio multi ch ,stereo e liquida è probabilmente il migliore in assoluto.lo è di certo in rapporto al costo.
nell audio multi ch è,tra le macchine che offrono la compatibilita con tutti i formati 5.1(sacd,dvd-a,bd,dvd),la meglio suonante che abbia mai provato,anche perchè molte case propongono solo lo stereo(come esoteric e,marantz).
e ora il punto che pare cruciale:lo stereo.
bene,in ambito stereo,l oppo 95 offre le prestazioni piu sorprendenti,sfoggiando qualita notevoli in ogni parametro,anche paragonato con prodotti "puri" di pari,se non superiore valore,come ad esempio il marantz kis di cui si è parlato molto.a mio avviso un confronto è proponibilissimo.
oggi ho fatto una intensa seduta d ascolto con i cd,e devo dire che l amalgama,dopo una cinquantina di ore d uso,è migliorata ulteriormente,aumentando il divario col mio rodatissimo convertitore krell.
quindi,a meno che non si disponga di un portafoglio enorme,e che quindi si stiano cercando quelle nuance che si pagano migliaia di euro da aggiungere a una catena gia stellare(e allora siete nel 3d sbagliato :D ,l oppo 95 rimane un prodotto da ascoltare attentamente,anche per il solo ambito stereo.
con il tasto "pure audio" rigorosamente premuto(uno dei pochi casi in cui percepisco un reale miglioramento) e in bilanciato puo dare soddisfazioni anche in catene molto performanti.
spero di essere stato chiaro nell esposizione della mia esperienza con il protagonista del 3d.
buoni ascolti! :)
-
Sasa scusami ancora una volta ma io non ho mai parlato di Oppo 95 modificato ma sempre del liscio che alcuni paragonano ugualmente a lettori dal costo quintuplo.
Inoltre non ho nemmeno mai valutato l'acquisto del prodotto in questione quindi mi sà che stai montando una causa basata sul nulla. Infine stai sindacando le mie scelte, il mio impianto e la mia stanza senza nemmeno aver sentito cosa ne viene fuori.
Eppure pensavo di essere stato chiaro.
Tornando al tuo discorso allora anche il lettore che uso attualmente è mrotificato a casa mia quindi il confronto sarà paritario...convieni? O le qualità di questo lettore sono talmente nascoste che ci devo costruire la casa e l'impianto intorno per farle venire fuori?
-
Nuova recensionetta in inglese
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
IMHO, senza nemmeno andarlo ad ascoltare, converrei sul fatto che, messo nelle sue migliori condizioni (sorgente>Pre+finale tutto in bilanciato), il livello sarà più tendente a scalfire l'egemonia di un player anche superiore al Marantz KI :
Allora SASA' facciamo cosi, appena mi arriva l'OPPO 95, la prima prova avverrà da DORAIMON con la sua catena audio, ma utilizzando anche i miei cavi di segnale e alimentazione MIT; in seguito, appena mi arriva il KRELL SHOWCASE 7.1 che attualmente stà modificando KTM, faremo la prova a casa mia con la mia catena (sono in fase di upgrade anche con i finali, due monofonici ADCOM GFA 565 e due stereofonici sempre ADCOM GFA 555 SERIES II) con i cavi bilanciati dato che il KRELL in questione possiede le entrate bilanciate sia in stereo che in multicanale, ma quest'ultime non interessano in quanto l'OPPO non le possiede.
-
Adslinkato mi chiamo Massimo e non Maurizio :D !
Peppe di Roma mi sa' che lo ha già comparato con il suo Pearl ed è inutile che vi dico quale è stato preferito altrimenti sasa lo convince a cambiare casa e impianto per rifare la prova :D !
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaio
premessa: la sorgente ha una influenza,quantitativamente parlando,molto limitata sul risultato finale
Sentito questo torno di corsa nella mia sezioncina 2ch del forum :D
Parlate di video in questa che è meglio!
-
Antonio (stefanelli) il tuo cavo di alimentazione nella mia catena non và bene perchè è prettamente da utilizzare con PRE e non con integrati ;)
Porta quelli di segnale.
-
Beh ci colleghiamo il VERDI ed il MARANTZ
-
Ma il cavo originale dell'Oppo non ce l'hai più? Lo mettiamo sul Marantz e sull'Oppo ci mettiamo il mio Furutech...ok? Così non lo penalizziamo.
-
Certo che ce l'ho arriverà con il lettore:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Forse potremmo organizzarla questa benedetta comparativa col mostro ramato di Ishiwata-solo-cd, così questo pavone di 95 abbassa un po' le penne...
Riassumendo un po' le cose l'avvocato Mau(rizio) è di Roma, così come Dino(loia), Sa(lvatore)sa'daf (adesso capite perché lo chiamo l'avvocato aracnide: ce n'è di più capziosi in giro?) e pax/Pasquale, ma è di Roma anche Giuseppe/Peppp100 (uno del "magnifico terzetto Ishiwata", insieme a Massimo/Doraimon e Ziggy/Gianni, anche se il suo è il Ki Pearl: .....Dunque o questa prova la si fa da Maurizio/Doraimon grazie alla disponibilità di Antonio/Stefanelli oppure la si fa a Roma da Peppp100 ...Oppure si fanno entrambe. Che ne dite?
Io, se Massimo/Doraimon e Peppp100 mi invitano, vengo davvero volentieri, così finalmente mi scelgo il CDP!! :D
-
Per fare un pò di chiarezza. Ho ascoltato l'Oppo 95 a casa di un amico forumer più volte. Dopo un breve periodo di rodaggio e con cavi più prestanti la performance è migliorata moltissimo, raggiungendo una qualità complessiva molto buona. Non ho mai fatto una prova comparativa diretta col mio cdp (non avrebbe senso), che ovviamente preferisco e che non è il Marantz KI Lite ma il Pearl.
-
Ah scusa Peppe, avevo capito che lo avevi provato da te a confronto con il Pearl..... chiedo venia.
Quali cavi avete cambiato?