Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da hokutonoken33
Volevo sapere come si comporta il Sony hx900 con il gaming??
HX900 motionflow attivato penso che abbia un LAG abbastanza
alto, ho letto in giro che sta su 80/90ms circa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma lascio la parola ai possessori che penso possano
dirti qualcosa in più su come si comporta in gaming ! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da goldrake7
... mi trovo quindi pienamente concorde con quanto espresso da ONSLAUGHT, cioè anche se il VT20 dovesse solo eguagliare HX900 lo fà a metà prezzo.
Direi che per alcuni versi non lo eguaglia affatto, vedi compensazione del moto in interpolazione e definizione percepita mantenendo la morbidezza dei plasma...mentre sembra che il sony riesca ad eguagliare o quasi il panasonic per contrasto, nero e fedeltà cromatica...e viste le diverse tecnologie direi che i soldi li vale tutti se è l'immagine di un lcd che si preferisce ma senza perdere i vantaggi classici del plasma...traguardo che se non mi son perso niente negli ultimi anni non è mai stato nemmeno avvicinato...
Lorenzo.
-
Be diciamo che di compensazione Pana VT20 ne ha poco bisogno...
senza IFC risolve circa 850/900 linee in movimento, che poi Sony
abbia sviluppato quello che oggi probabilmente è il miglior motion
compensation in commercio, è un altro discorso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
-
Dalle rilevazioni di hdtvtest è estremamente probabile che in auto1+più nitido (BFI) si abbia una risoluzione di 1080 linee in movimento oltre ad una compensazione dei microscatti e, di fatto, una riduzione ulteriore del blur contenuto nel materiale sorgente senza evidente alterazione di cadenza...i risultati all'atto pratico sono ben diversi da quelli di un vt20 senza ifc...;)
E se attiviamo l'ifc è meglio non parlarne proprio...
Inoltre è ben superiore in sd per scaling e deinterlacing...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Direi che per alcuni versi non lo eguaglia affatto
nessuno ha tratto o dichiarato una cosa simile, nessuno...:)
i puristi poi riguardo al discorso compensazione del moto....beh ha risposto perfettamente cyborg: per quanto ottima possa essere sempre un minimo di artefatti e di fludita' NON REALE introduce: E' ROBA da lcd, i plasma non ne hanno ASSOLUTAMENTE bisogno, anzi...
tutto disattivo e tutto spento e' il CONSIGLIO UNANIME su quelle cose li' motion judder o ifc ecc....in ambito plasma
per il discorso prezzo, una voce fuori dal coro,QUASI tutti gli intervenuti, hanno ammesso che il prezzo e' ECCESSIVO, e la differenza con il pana NON GIUSTIFICATA...
BEN SUPERIORE IN SD IN SCALING E DEINTERLACING? qualche prova? qualche dimostrazione? altra idea molto particolare che non e' emersa da questa discussione, anzi...
non si era poi detto di non fare sentenze che non si possono provare? ti invito a rileggere la discussione, sono state tratte delle conclusioni MOLTO DIVERSE dalle tue.
-
Sfido a notare differenze di quadro tra 900 linee e 1080....
poi attivando il motionflow per forza di cose alteri la cadenza
se parliamo di 1080P 24Hz, sei tu poi a dirci se ci sono danni
o meno o se la cosa è tranquillamente fruibile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Come ho specificato non altera in maniera evidente la cadenza ma l'effetto è a mio avviso ben superiore per la compensazione dei microscatti...lo si nota anche solo dai titoli di coda di un film in panning lento verticale...
Lorenzo.
-
Citazione:
Come ho specificato non altera in maniera evidente
Lorenzo.
Mi fido di ciò che dici, ma sono sicuro che ai puristi NON
andrebbe proprio giù qualsiasi intervento di compensazione !!!
Io sulla questione sono abbastanza elastico, ma c'è gente
che pretende una fedeltà magistrale vedi esempio 3:3>>72Hz
dei Kuro, probabilmente la migliore gestione dei 1080P 24Hz !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
senza IFC risolve circa 850/900 linee in movimento
Le risolve tutte o quasi (900-1080) senza IFC.
-
Beh, per quanto riguarda la compensazione del moto, io lo terrei disattivato sul plasma che è già avvantaggiato dal pannello. Attivo è inguardabile persino sui BD, pieno di artefatti e molto innaturale. Auto2+Nitido porta secondo me grosso modo allo stesso numero di linee del plasma senza ifc mantenendo la naturalezza del film (penso che l'intervento di FI, se c'è, è davvero marginale)
-
Citazione:
i risultati all'atto pratico sono ben diversi da quelli di un vt20 senza ifc
Anche l'input lag però, e la fluidità aggiuntiva non interessa a tutti (a me non interessa, per esempio, voglio vedere la sorgente com'è).
Citazione:
Inoltre è ben superiore in sd per scaling e deinterlacing...
Che lo scaling sia ben superiore lo vorrei verificare, dato che il VT20 upscala bene, è il deinterlacing che è decisamente carente (ovvero insufficiente), ma con quella differenza di prezzo si comprano processori video che sono ordini di grandezza superiori a qualunque elettronica integrata nelle tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
...ma c'è gente
che pretende una fedeltà magistrale vedi esempio 3:3>>72Hz
dei Kuro, probabilmente la migliore gestione dei 1080P 24Hz !!!
Quoto, quella del pure cinema è la migliore gestione possibile per la massima fedeltà al riferimento cinematografico, se l'obiettivo è quello...
Ma la gestione del segnale, anche in semplice pulldown a ripetizione dei frame, può accentuare i microscatti del 24p...
Purtroppo penso che non sia completamente escludibile l'intervento, seppur in maniera veramente minima, dell'interpolazione...di fatto unico mezzo per compensare i microscatti del 24p...quindi sicuramente un'alterazione sul sony c'è ma è veramente minima...
Qui entra in gioco la ricerca della massima fedeltà o la flessibilità di accettare un compromesso per una visione che si scosta leggermente dal riferimento ma guadagna in fluidità senza stravolgerne la naturale cadenza...
Lorenzo.
-
Citazione:
Ma la gestione del segnale, anche in semplice pulldown a ripetizione dei frame, può accentuare i microscatti del 24p...
No, non accentua nulla, se ripeti i frame hai sempre la stessa fluidità della sorgente originale (sono sempre 24 frame), hai solo aumentato la stabilità dell'immagine.
Tra l'altro i microscatti sono quelli del pulldown 2:3, il 24 è poco fluido, ma non ha frame rate incostante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Le risolve tutte o quasi (900-1080) senza IFC.
Ho verificato consultando AVF e Cnet, senza IFC
ne risolve circa 900, con ICF andiamo a 1080 !!!!!!
Trafiletto recensivo Phil Hinton AVF
Using the FPD Benchmark Blu-ray test pattern we
could clearly make out just over 900 lines of resolution
on the moving chart, with IFC turned on it made the
resolution more stable to 1080 lines !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cnet ha rilevato NON oltre le 800/900 linee
senza IFC, con IFC attivo si va a 1080 linee !!!!!
With the blur reduction off
Cnet measured between 800 and 900 lines (VT20)
Voce: Motion resolution (link sotto)
2010 Panasonic Plasma TVs - Product Review Part 3: Panasonic VT20/GT25 3D HDTVs
Anche HD Guru fa intuire che senza IFC probabilmente
NON arriva alle 1080 linee, con IFC si arriva al FULL MR !!!
The FHP disc motion resolution test provided excellent results.
Enabling the anti-blur mode made the test pattern rock solid
and exhibited full 1080 line motion resolution !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://hdguru.com/panasonic-tc-p50vt...t-review/1391/
Pana V20 dalla review di HDTVtest
Motion resolution [Intelligent Frame Creation] “On“: 1080; “Off“: 900
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0100624748.htm
NB: E cmq ne facesse circa 900 senza IFC, come il suo fratello V20, è una considerevole
risoluzione di moto, valutando che senza attivare nulla, ad occhio, si ha un quadro eccellente !!!
-
800 le risolvono i panasonic con subfield drive 480Hz, quindi non il VT20.
Ho provato di persona ed il blur se non c'è nella sorgente di fatto è poco o nulla (appunto 900-1080 linee, non ho dischi di test, ergo vado ad occhio).
Il V20 non c'entra nulla, invece, dato che non ha i fosfori più reattivi ergo, come mi pare dicessimo nella discussione sul subfield drive, soffre sicuramente di più di phosphor lag.