Visualizzazione Stampabile
-
Ma quindi anche le uscite analogiche multicanale sono differenti tra il 93 e il 95 con, ovviamente, il 95 avanti?
Io sono veramente ultracombattuto...mi piacerebbe provare in stereo il 95 confrontandolo con il mio Marantz e poi scegliere ma temo non sarà possibile:cry:
-
Il bdp-95 usa un dac ESS9018 configurato 7.1 ed un altro ESS9018 configurato con i dac parallelati in stereo ( 4 coppie utilizzate per i due canali ) per l'uscita stereo bilanciata/sbilanciata.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Ma quindi anche le uscite analogiche multicanale sono differenti tra il 93 e il 95 con, ovviamente, il 95 avanti?
a quanto pare cosi si evince, (grazie microfast) a parte la sezione analogica stereo che non e' proprio presente sul 93, non si capisce se la sezione multi-channel e' diversa per TUTTI i canali e con quali DAC rispetto al 93, oppure cambiano solo i DAC del fronte stereo (front L+R).
Per quanto riguarda il video invece, siamo sicuri che siano uguali?? io avrei qualche dubbio a riguardo e non solo "qualche" ma molti di piu, basti pensare anche solo che il 95 se non erro pesa 3,5 kg in piu del 93 ? :eek: mica pochi, e poi il 95 ha una circuitazione sull'alimentazione del tutto migliore rispetto al 93, e come sappiamo "la corrente" e' TUTTO per le elettroniche e se e' veicolata ad arte la differenza ci deve essere eccome anche sul video, per non parlare del CHIP grafico che secondo me (ma e' una personalissima opinione) e' programmato un pelino meglio che nel 93, senno' non si spiegherebbero anche tuttti i bei soldini in piu che chiedono per il 95. Ricordo che in questo campo (audio-video) nessuno regala nulla ;)
Che mi dicono gli esperti in tal senso ??
EDIT : ho scritto mentre anche microfast postava ! :D anche se mi piacerebbe un opinione sul lato video a riguardo
-
Scusa te l'ho appena spiegato e lo richiedi ...
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
Per quanto riguarda il video invece, siamo sicuri che siano uguali??
con tutto l'hype giustamente elargito al 95 ed aggiungendo anche la diversa alimentazione tra i 2, credo che il reparto video sia l'unica caratteristica identica tra il 93-95, per tutto il resto i 2 non hanno nulla da spartirsi.
poi se ci saranno differenze audio abissali questo sarà da provare.
-
Non e' proprio così, anche il decoding audio al pari del video e' identico, come del resto la meccanica, cambia la sezione DAC e relativa alimentazione ...
Saluti
Marco
-
Che un'alimentazione migliore porti benefici all'audio , si sa; E per il video? Pure?
-
Via HDMI non penso cambi molto e poi l'alimentazione del BDP-93 non e' affatto male, come testimoniato dal mio test.
Ovvio che per spremere due ESS9018 ( non so quanto, visto che il 95 non l'ho provato ) serve una circuitazione differente.
Saluti
Marco
-
Già... In effetti con la connessione video digitale ormai non ci sono più differenze eclatanti.
Forse per fare la differenza , dovrebbero incominciare ad investire su dei filtri realmente migliorativi cioè che portino solo vantaggi e nessuna o quasi controindicazione , o magari un sistema di interpolazione frame direttamente nel lettore.
Io sarei interessato al BDP-93 ma visto l'uso che ne faccio e non avendo per il momento un display 3D non avrei grossi vantaggi credo.
-
Posso dire che i filtri di riduzione del rumore del qdeo2 del BDP-93 ( e 95 ) sono molto efficaci e se non si esagera davvero poco invasivi sul dettaglio.
Saluti
Marco
-
AIUTO!!
Da ieri sera ho un grave problema con l'oppo. Non vuole leggere + i bd che gli dò in pasto. Prova a caricarli ma dopo un pò mi dice disco sconosciuto. Provo e riprovo e magari dopo vari tentativi poi legge. Ripeto non si tratta di un solo film, ma lo fa per ognuno. Essendo film miei, so che sono in perfetto stato. Ora ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione firmware, ho cancellato i dati dalla memoria persistente, gli faccio anche le preghiere, ma proprio non vuole ripartire. Premesso poi che fino a ieri mattina, leggeva ogni film al primo colpo. Non ho mai messo nel lettore un dvd masterizzato o cd masterizzato, ogni film è privo di graffi o impronte digitali, quindi mi chiedo e vi chiedo cosa diavolo è successo? Cosa posso fare per risolvere il problema? Attenzione mi ripeto ho già aggiornato il firmware all'ultima release, ho fatto il reset di fabbrica etc. Ho eliminato i dati dalla memoria etc, quindi credo di avere fatto tutto quello che potevo.
Essendo domenica non posso scrivere a nessuno dell'assistenza per chiedere aiuto.
Qualche anima pia, potrebbe darmi un aiuto? ?
Potrebbe capitare a chiunque (lo so fate i dovuti scongiuri sgrat..sgrat.), ma il forum serve poi anche a questo.
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
-
Mi sa che e' un problema alla meccanica ...
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
Essendo domenica non posso scrivere a nessuno dell'assistenza per chiedere aiuto.
l'hai comprato in Italia?
-
Si da hcs di simone berti. Quindi e' un problema meccanico? Non mi e' mai capitato con nessun lwttore dvd o bd che sia. Qualche altro suggerimento? Grazie
-
Devi rivolgerti all'assistenza: non vedo molte alternative.
Ciao
Luigi