Visualizzazione Stampabile
-
Confermo
La persona che ha misurato Epson ,non e' certo un qualunque imbonitore che ho conosciuto nella mia lunga militanza(35 anni)di impianti audio.
Certo che puo' avere pareri personali al riguardo(e' ovvio),ma visto(e ribadisco),che tale VPR l'ho visto con i mie occhi(vengo da tutte le serie dei Jvc,compreso HD990),tale proiettore e'oggettivamente :NETTAMENTE SOPRA LA MEDIA(compreso il mio X7).
Non voglio fare il difensore del Sig. Manuti,ma un po' di rispetto a persone che possono insegnare al 99% di noi,e' il minimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
La tua affermazione lede l' indiscussa professionalità delle persone che hanno fatto queste misure.
no, fammi capire chi diffama chi e che cosa:rolleyes: , forse parlo e scrivo male in italiano, per me stai prendendo fischi per fiaschi!:) .
figurati se mi metto a sindacare il lavoro di qualcuno che lo fa per passione e per lavoro, il mio era per ribadire un concetto fin qui espresso, ma torno a ri pronunciarlo: con un esempio banale banale, così vedo di farmi capire:) : il nero delle ultime generazioni di vpr non è un problema!. punto. soprattutto e esclusivamente perchè se poi va a finire in un living con soffitto e pareti bianche, a meno che tu non veda esclusivamente i titoli di coda:D (ma anche qui le scritte bianche sollevano il nero per rimbalzo), lo 0,000000000001 serve solo per compiacersi di avere un vpr dal nero + nero:) . è un pò come dire mi piglio la ferrari che sullo zero a 100 fa 2 sec. e tanto mi frega nulla se la uso per girare all'interno della mia fazenda:) su strade bianche!
capit?
sono altri i parametri + importanti, a mio modesto parere, come uno straccio di allineamento delle matrici, che a quanto pare l'r4000 defice e un'ottica che non sia fondi di bottiglia. questo vale per l'r4000-r2000 e più che altro per tutti gli altri vpr a 3 matrici (visto che gli epson non li ho visti dal vivo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
alla faccia di chi dice che l'ambiente conta nulla sulla performance del vpr.
.
Chi lo dice? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
: il nero delle ultime generazioni di vpr non è un problema!., lo 0,000000000001 serve solo per compiacersi di avere un vpr dal nero + nero.
Sicuramente nella maggior parte delle situazioni con scene di film ambientate di giorno il nero si equivale e l'ambiente conta di più, ma se a qualcuno piacciono i film tipo underworld o van helsing, odia le bande grigie sopra e sotto il 21:9 e magari venendo da un crt è abituato al nero+nero vedere che anche un digitale è capace di fare la stessa cosa può far piacere ;)
-
Andrea leggiti la prova del 4000 su DVHT di ottobre prima di continuare il discorso
-
Lungi da me nutrire dubbi sulle prove del Magister Manuti, ma da possessore di un tw5500 ricordo bene la sua entusiastica prova di un esemplare di preserie, con la promessa di provare in seguito un esemplare di produzione.
Poi... la prova dell'esempalre definitivo non si è mai vista; non solo, ma negli anni a seguire, quando venivano provati altri VPR di pari categoria, il tw5500 non è mai stato inserito nella lista dei 'possibili concorrenti'... quando poi in questa lista ho cominciato a vedere il panasonic 4000 (da tutti considerato inferiore al 5500) ho cominciato a grattarmi la testa.... :confused:
Non mi chiedete cosa voglio insinuare perché non insinuo niente, sto ancora cercando una spiegazione...
Tutto questo per dire che mi sembra un film già visto... io suggerirei prudenza...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
Lungi da me nutrire dubbi sulle prove del Magister Manuti, ma da possessore di un tw5500 ricordo bene la sua entusiastica prova di un esemplare di preserie, ... quando poi in questa lista ho cominciato a vedere il panasonic 4000 ... :confused:
non capisco: hai comprato il 5500 dopo aver letto la prova entusiastica e sei invece rimasto deluso???
sbaglierò io ma l'unica cosa in cui il Panasonic Pt4000 è effettivamente inferiore all'Epson è il livello del nero
e qui ritorniamo a quello che si è discusso fino ad ora in questa pagina:
ti accorgi che il livello del nero dell'Epson è migliore nelle scene scure alla underworld mentre delle "daylight" ed in ambiente non trattato...
,il F.I. se la giocano alla pari ed anzi il 4000 ha le memorie e l'ottica motorizzata
nell RH4000 abbiamo il nero profondo superiore al 5500 e senza la tendenza ad annegare i dettagli di quest'ultimo, l'ottica motorizzata e le memorie come il Pana... cosa vuoi di più dalla vita???
-
Citazione:
Originariamente scritto da fernandel
nell RH4000 abbiamo il nero profondo,... l'ottica motorizzata e le memorie come il Pana... cosa vuoi di più dalla vita???
le matrici allineate! :D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da gandalf
le matrici allineate! :D
Lo comprerei ad occhi chiusi....se solo risolvessero questo problema! :(
-
Citazione:
non capisco: hai comprato il 5500 dopo aver letto la prova entusiastica e sei invece rimasto deluso???
nell RH4000 abbiamo il nero profondo superiore al 5500
no, io no, ne sono contento... certo vederlo esaltato e poi ignorato in ogni confronto mi ha dato da pensare...
non sto facendo alcun parallelo tw5500-R4000, è improponibile, il secondo sta proprio su un'altro pianeta... l'R4000 ha un solo concorrente, JVC e qui la sua superiorità è tutta da dimostrare.
Posseggo Epson, mi piacciono ma non sono un fanboy... (data l'età sarei più un fansenior :-) ) cerco di essere obiettivo...
-
Se implementerà il 3D (e avrà una funzione di allineamento matrici)ci farò un pensierino...
-
Citazione:
... cosa vuoi di più dalla vita???
uno straccio di data di inizio consegne certaaaaaaaaaaaa !
:D
-
Telefonato a epson italia.....dicono che già sono usciti......e vero???....si sa qualcosa???
-
Così sembra...
Sul sito mc digit lo danno disponibile...