nokia monitor test per vedere se ci sono pixel difettosi :pCitazione:
Originariamente scritto da sidro007
Visualizzazione Stampabile
nokia monitor test per vedere se ci sono pixel difettosi :pCitazione:
Si, ma mi ci vuole un PC colegato al TV, e con win 7 a 64 bit non funziona...:(
Alternative?
Basta semplicemente visualizzare delle immagini di colore uniforme Bianco, Nero, Rosso,Verde e Blu. Guardi con attenzione lo schermo se c'e' qualche pixel difettoso lo vedi eccome.
Per far cio' puoi anche semplicemente collegare un PC qualunque, imposti la risoluzione sullo schermo 2 a 1920x1080 ed estendi il desktop. Poi da PC metti come sfondo i colori di cui sopra che trovi gia' disponibili in windows nelle impostazioni dello sfondo desktop e il gioco e' fatto.
Sul C650 dei miei genitori installato proprio ieri ho beccato un mezzo pixel difettoso. Se il difetto c'e' ti garantisco che con la procedura di cui sopra da distanza ravvicinata lo vedi senza avere l' occhio clinico.
Mi mette ansia questa cosa...:p
A parte i difetti dello schermo, quali altre cose devo verificare?
Versione software, aggiornamenti, funzionamento...?
[QUOTE=sidro007]Mi mette ansia questa cosa...:p[QUOTE]
Il mio personale consiglio e' di non fare il test dei dead pixel perche' a meno che il tuo modello sia italiano anche se li vedi i pixel rotti il TV non te lo cambiano :D :D
Quindi il TV te lo tieni comunque e in piu' ti incaxxi ergo il minimo risultato con il massimo sforzo
Hai poi upgradato spau ;) ?
Visti i pareri non troppo chiari sul 3007 e che il 3006 forse aveva qualche baco per l' internet TV (sara' poi vero?) mi sono tenuto il 3003 che ha attualmente il maggior consenso. Tu alla fine che hai fatto?Citazione:
Originariamente scritto da alice_paola
Per filo e per segno quello che hai fatto tu !!:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Spau
E' arrivata! spettacolo!:eek:
Stasera me la provo per bene, ma ho già notato che con il 3D acceso il telecomando di SKY va nel panico e non funziona bene.
Se hai intenzione di cambiare il firmware magari prova prima con quello di fabbrica e poi con uno nuovo cosi' da farci sapere eventuali differenze ed aiutarci a capire il da farsi :DCitazione:
Che firmware ti sei ritrovato ?Quale e' la sigla del tuo modello?Citazione:
Allora, l'ho preso su Redc**n, è stato spedito dalla Germania.
il modello è LE46C750R2WXXN costruito in Slovakia.
il softwre è un 3005 del 24/11/2010.
Nessun dead pixel :D :D
L'installazione è stata facilissima. Nel mio caso non ho sintonizzato i canali in quanto uso solo il decoder di S*Y che ha la chiavina per i DT. L'ho collegato immediatamente in rete e si è scaricato l'aggiornamento di internet@tv con tutti i canali.
Ci sono parecchie impostazioni, per ora ho lasciato quelle standard, poi con calma ci smanetto.
Non so se aggiornare in SW, ho letto che non è proprio rose e fiori dopo... però potrebbe anche essere un commento soggettivo. Bisognerebbe trovare il modo di fare il downgrade alla versione precedente in caso un aggiornamento non piaccia...:O
EDIT:
Mi rispondo da solo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=183559
Ho trovato i CHANGELOG degli aggiornamenti:
Update 08.02.2011 : T-VALDEUC-3007.1 (07.02.2011)
Changelog:
1. Title 2010 Model Firmware for self-upgrade
2. Applicable Model LE**C6, 7, 8 Series
3. Description * T-VALDEUC-3007.1
- Optimization to find the Service Channel for SkyD (Germany, Austria , Swiss Region)
T-VALDEUC-3005.1 , (15.12.2010)
Changelog:
* 1. Title 2010 Model Firmware for self-upgrade
* 2. Applicable Model LE**C6, 7, 8 Series
* 3. Description T-VALDEUC-3005.1
* . Power On error when CAM is inserted
* (especially, Samsung CAM, T-REX CAM, Orecrypt CAM, Boxer CAM)
* . Audio is cut off when playing recorded TV with specific stream in Poland
* . Add ”Nordic” region in PnP step with T2 Tuner
* . Add Yahoo widget(Internet @TV)
* . ”Digital text” menu is not showed when selecting ”Estonia” as country. (Estonia)
* . Latch up sometimes when entering ”3D Optimisation” with 3D ”on”
* . [PDP TV] Judder with 3D ”smooth” mode (24Hz => 60Hz)
* . Recorded TV is stopped if TF1 widget is played on TF1 channel.
* . When watching and turning off/on several times, network setting is failed.
* (Mac address error)
Update 09.11.2010 : T-VALDEUC-3003.0
Changelog: Fix the judder issue on 3D smooth mode for PDP.
Apply new ePOP for Nordic T2. PVR stopped when widget of TF1 channel start. Apply additional requirement for Canal Digital.
Update 05.11.2010 : T-VALDEUC-3002.1
Changelog: Fix the Latch-up when 3D Optimisation selected.
Salve a tutti,
sono un possessore di un LE40C750, direi piuttosto soddisfatto.
Ho però un problemino e volevo capire se è legato a qualche impostazione del mio televisore oppure se è un limite della serie.
Per la visione dei miei film utilizzo la funzione DLNA, ho un server con Serviio che fa un ottimo lavoro e tramite cavo ethernet connesso alla tv vedo tranquillamente i miei film, che siano divx, xvid, h264, etc... La tv è a sua volta connessa ad un maranz SR4500 che, non avendo porte hdmi, riceve il segnale audio tramite cavo ottico. Ora, il mio problema è che al marantz non arriva un segnale di tipo surround.
Ho verificato l'output di Serviio installando Xbmc come client DLNA su una macchina windows e l'audio, film permettendo, è di tipo surround (normalmente AC3, 5.1).
Volevo capire quindi se il limite è della tv che passa all'amplificatore i soli 2 canali frontali oppure se c'è qualche impostazione che mi sono perso da qualche parte.
Grazie mille per l'aiuto ragazzi, buona serata
Lorenzo
quando stai guardando un filmato tramite media player, premi il tasto tool e nelle impostazioni audio cambia da pcm a dolby o dts e avrai il surround