no era per franchetto la risposta,per il tuo non saprei devi trovare i giusti settaggi,io non ci gioco e non saprei aiutarti su questo....con skyhd e blueray la visione è fantastica
Visualizzazione Stampabile
no era per franchetto la risposta,per il tuo non saprei devi trovare i giusti settaggi,io non ci gioco e non saprei aiutarti su questo....con skyhd e blueray la visione è fantastica
Citazione:
Originariamente scritto da _Manuel_
inizia ad andare un pò indietro in questo thread per i settaggi, io uso per i film i settaggi di uno dei ragazzi e devo dire che ha dei colori spettacolari. Basta avere pazzienza nel settarlo come si deve
La mia solita fortuna :(Citazione:
Originariamente scritto da roby712
Grazie, fammi sapere ;)
Cercando un pò ho trovato questa pagina, il file che mi fa scaricare è quello corretto per LE810?
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...&var2=LC40LU82
Devi perdere un pò di tempo con i settings...questo tipo di tv non possono andar bene se lasciate cosi come le trovi quando le compri.Citazione:
Originariamente scritto da _Manuel_
Se cerchi nel topic e hai un pò di pazienza a leggerti i consigli che ci sono vedrai che riesci a settarlo al meglio..
io posso assicurarti che la visione di sky HD e ottima e quella dei film in blu-ray assolutamente spettacolare...
se cerchi troverai alcuni dei nostri settaggi miei o di altri che sono cmq ottimi basta adattarli poi alle tue esigenze e al tuo gusto..
come base io uso FILM e PC come modalità di partenza...
@FRanchetto: no non mi pare sia il file corretto in quanto quello è il file per il modello 820. STrano che non ci sia più visto che io stesso l'ho scaricato un paio di giorni fa.
Piuttosto: hai provato con l'aggiornamento software via DVB-T? A me non ha dato niente ma ho anche problemi con l'antenna per cui potrebbe essere solo un mio problema.
Nel caso riuscissi a trovare il file non lo devi decrompimere con winrar ma con 7-zip e poi copiare il file così com'è in una usb senza metterlo in nessuna cartella.
@Manuel: pure io l'ho acquistato due giorni fa e devo dire che mi sono che mi sono cmq trovato bene. certo io venivo da uno squallido lcd della hyubday di 6 anni fa...però anche senza fare troppe regolazioni ho visto The American tramite usb in qualità dvd-rip e ne sono rimasto molto impressionato (non parlo del film ma della qualità immagini).
Oltre a provare con i settaggi consigliati prova anche con Regolo (basta cercare via google): è un programma con il quale ti crei un dvd per regolare le immagini.
Poi certo io non sono un grandissimo esperto e me ne sbatto se nel cambio canale il nero mi da un pochino di clouding...
Domanda per gli esperti: ho visto che ci sono tra i settaggi 2 modalità utente, come si fa a gestire una e l'altra? cioè come faccio ad impostare i settaggi di utente 1 e utente 2?
E...mi confermate che per modalità Pc si può accedere solo con un pc collegato?
Grazie Dalele di avermelo fatto notare, in effetti avevo visto il "2" nel nome ma pensavo che essendo simili il firmware fosse lo stesso.
Comunque ho trovato un file ODSS81EL81EA114.UVP, e messo su una chiavetta da 1 giga formattata fat, stampato guida.
Visto che dopo farò anche il reset consigliato mi sono anche copiato i settaggi postati qualche pagina più indietro.
Stasera farò qualche danno :D
Grazie a tutti per i consigli
vedo di provare un po' le varie soluzioni che mi avete indicato, per cercare di risolvere i miei problemi.
Spero di riuscire in qualche modo a rimediare, anche perchè in fin dei conti mi dispiacerebbe dover restituire la tv ... e sicuramente se anche dovessi sostituirla con un'altra avrei paura di trovarmi di nuovo nella stessa soluzione ...
vi farò sapere
di nuovo grazie
sto trasformando con mkv2vob un file da 8,5gb... mamma mia quanto ci mette!
Salve a tutti,
Oggi pomeriggio mi è arrivato questa splendida tv. Ho preso il modello Sharp Le810 40 pollici
Vengo da un sony kdl-32V5500,... ve lo dico subito mi ha fatto un po' storcere il naso.
D'accordo che ho provato la tele solo con il digitale terrestre, quindi parliamo di trasmissioni in bassa risoluzione, ma lo scubettamento che vedo sulle immagini è davvero notevole.
Ho sentito, in questa discussione, che il settaggio a 100 hz, poteva dare questo tipo di problemi, ho smanettato un pò nei menù, ma non l'ho trovato... vedro' un po' con le regolazioni, ma l'immagine mi sembra davvero posticcia e sfalsata.
E' normale questo tipo di problemi? Immagino che con un blu ray sia tutt'altra musica...
E per quanto riguarda la base è girevole? ( il sito la riporta girevole)
Mi sembra davvero ben salda, d'altronde fissando la tele sulla base, non mi pare ci siano margini per girarla.
Grazie per gli eventuali consigli.
Saluti!
però si può solo mandare avanti veloce e se si vuole andare avanti di un'ora ci vuole una vita :(Citazione:
Originariamente scritto da vortex46
Citazione:
Originariamente scritto da redsetter80
vi dico tutti i settaggi che ho usato io per mkv2vob:
innanzi tutto nella schermata add file dovete selezionare il file di origine su source file e in destination directory mettete la cartella dove volete trovare il file finale.
poi su configuration:
temp directory: mettete una cartella che volete che però non può essere la stessa della destination directory (il programma la usa da appoggio ma alla fine la troverete vuota)
output type: file
preferred audio language: italian
video trascoding: automatic
preffed subtitle language: none
file splitting: none
output file extension: automatic
trascoding codec: Xvid (medium)
i flag a destra: selezionate solo always transcode DTS e automatic update
la mia versione del programma è la 2.4.7
alla fine vi troverete un file mpeg con le stesse qualità dell'mkv, se volete verificare di persona che non avete perso qualità usate mediainfo che vi dice tutte le caratteristiche dei file video.
spero di esservi stato d'aiuto, se non riuscite chiedete :)
grazie ale;) provo subito:)
Ciao a tutti
Inizio con una domanda su REGOLO:
se io lo lancio dal DVD ... perdo eventuali regolazioni che posso aver fatto?
Per quanto rigurda invece i settaggi:
ieri ho provato ad impostare un po' di settaggi che ho trovato leggendo nella discussione.
Alla fine dei miei esperimenti ho trovato un'impostazione che mi sembra sia già meglio di come vedevo appena preso il tv.
Guardano FOX HD e SKY CINEMA mi smebrava già più accettabile.
Anche la partita dell'inter mi dava l'impressione di vedersi meglio, soprattutto i "rossi" che sono tra i settaggi che mi hanno dato i maggiori problemi.
Con le impostazioni che ho messo invece la maglia del twente si vedeva meglio... (spero però che la loro maglia sia orginariamente rossa .. ehehehehe .. altrimenti sto a parlare di niente).
Non sono invece ancora riuscito a trovare un giusto settaggio per vedere i film dal mac pro collegato alla tv
(per il collegamento, esco dal mac in DVI poi ho un adattatore DVI-HDMI e mi collego alla tv in hdmi).
Un'altra cosa che non sono ancora riuscito a risolvere è la regolazione dei gialli: da come si vede ora sembra in quasi tutte le situazioni che la gente sia appena stata al centro solare a fare la lampada per intenderci, ... mi sembrano tutti abbronzati più del dovuto ... :-D
scherzi a parte, spesso la pelle delle persone mi sembra davvero troppo abbronzata ... poco naturale ...
Come posso fare per regolare meglio questo aspetto ?
Per finire vi riporto i settaggi che messo
MODALITA' AV: UTENTE
OPC: OFF
Retroillum.: +5
Contrasto: +27
Luminosità: -6
Colore: 0
Sfumatura: 0
Definizione: 0
CMS tonalità: R=+3 Y=-3 G=0 C=-10 B=+5 M=+5
CMS Saturazione: R=+27 Y=-7 G=-2 C=+3 B=-8 M=+6
CMS Valore: R=+10 Y=+5 G=+15 C=-6 B=+20 M=-10
Temp colore: medio bassa
Movimento precisione avanzato: OFF
Modo Film: OFF
Regolazione GAMMA: +2
Contrasto dinamico: ON
Riduzione rumore: AUTO
Bianco e Nero: OFF
Gamma di OPC: Max=+16 Min=+8
Risparmio energetico: Standard
Giusto per dare qualche altro dettaglio, a me piacerebbe vedere colori belli brillanti...
come sempre grazie in anticipo
ciao a tutti
ovviamente il titolo e sl xk sarei molto contento se funzionasse...nn vedo l'ora di provare..dimmi solo se le dimensioni del file rimangono le stesse oppure no.. spero tanto che vada bene...avevo pensato anch'io di convertirlo ma nn ho avuto tempo di cercare come fare ma tu invece sembra che hai trovato la soluzione giusta...nn vedo l'ora...chi prova ci faccia sapere se ha problemi...ultima domanda, quanto tempo ci si mette a convertire un file da 8 gb circa?!Citazione:
Originariamente scritto da ale__
VAI TRANQUILLO CHE LA BASE è GIREVOLE (certo non fa un giro completo)Citazione:
Originariamente scritto da papello
per Franchetto il file non ce l'ho piu,mi spiace.