si lo fa pure a me, in particolare mi ha messo a -8.5db i frontali ed i posteriori mentre per il centrale -6.5db (ho un 5.1)Citazione:
Originariamente scritto da juninho85
Visualizzazione Stampabile
si lo fa pure a me, in particolare mi ha messo a -8.5db i frontali ed i posteriori mentre per il centrale -6.5db (ho un 5.1)Citazione:
dunque cosa posso fare per rimettere tutto ai livelli della precedente configurazione?rifare la calibrazione o tararli manualmente?se si con quali valori?
La seconda che hai detto.Citazione:
Dipende dalla tua stanza e dalle distanze tra diffusori e punto di ascolto.
Aumenta o diminuisci i db dei vari canali in modo da percepire un suono omogeneo, in termini di volume, da tutti i diffusori; nel menù Audio dell'Onkyo trovi la voce Regolazione Livelli, o simile: usa quella ;)
Poi in base al film che guardi puoi sempre ritoccare il centrale o il sub "al volo".
Secondo voi è meglio 7.1 o 5.1 e bi-amp sui frontali?:confused:
Grazie.
ti ringrazio ;)Citazione:
Originariamente scritto da Stex86
a qualcuno sembrerà una pazzia (e probabilmente lo è) ma ho 'assemblato' una mini-guida per il 608 sulla base delle informazioni postate in questa discussione
come ho fatto ?
innanzitutto copia-incolla di tutte le parti che ho ritenuto interessanti in un unico file word, poi una separazione tra vari argomenti, ed una pulizia da quanto non tecnicamente necessario o ripetuto... inoltre non ho tenuto conto della parte relativa alla PS3 (per esempio) in quanto non ce l'ho :-)
perchè l'ho fatto ?
sono appena entrato in questo mondo A/V receiver con il 608 e quindi la mia conoscenza in materia è pari a zero
leggendo il forum si possono risolvere quasi tutti i problemi e i dubbi ma è anche vero che per una macchina del genere le domande possono essere molte e non è detto che le risposte siano la 'verità assoluta' (mi riferisco per esempio a tutta la parte relativa alla calibrazione oppure all'utilizzo di determinate impostazione d'ascolto audio)
ho cercato quindi di riassumere per argomenti tutti i consigli dispensati così da poter affrontare i vari passaggi con un vademecum semplice e chiaro senza dover ogni volta chiedere nel forum, opppure scorrere le 92 pagine della discussione
perchè sto scrivendo tutto questo ?
perchè adesso sono arrivato alla mia bozza finale e mi piacerebbe (se qualcuno avesse voglia) che gli esperti ci dessero un'occhiata così eventualmente da correggere se ci sono delle castronerie o degli errori madornali (tenete conto che son partito da 38 pagine di word creata con copia-incolla dal forum e ora sono 10, ma scritto in grande e con margini ampi, fatte anche queste con copia-incolla dalle 38 e quindi potrei aver fatto delle 'composizioni' assolutamente errate)
posso mandare via mail il file che ho creato a chiunque me lo chieda
ciao a tutti
beh ma se hai intenzione di condividere la tua "guida" fai prima a mettere il file su www.mediafire.com e postare il link del download qui, così chiunque può scaricarla ;)
io la voglio condividere, ma siccome non sono sicuro di aver riportato in maniera corretta le informazioni che ho trovato in questa discussione (2 passaggi di copia-incolla, cancellazioni parziali e via dicendo...) avevo chiesto se qualche esperto di voleva dare un'occhiata prima di diffonderlaCitazione:
Originariamente scritto da castway
ciao a tutti. ieri mi è arrivato un panasonic 50g30. immagini strabilianti inserendo i blu ray nella ps3. fino a qui tutto bene. il problema sono i giochi a 720p della ps3. collegando la ps3 al televisore riesco a vedere perfettamente le immagini, se invece collego la ps3 all'onkyo 608 e l'onkyo al televisore c'è uno sfarfallio di pixel blu che occupa quasi tutto lo schermo. secondo me è un problema di "upsclaggio" dell'onkyo. ho impostato tutto con il pass trough, ma non ho risolto il problema. qualcuno può descrivermi i passaggi da fare per risolverlo. magari la soluzione riguarda un opzione del sinto che io non conosco. grazie a tutti come al solito e spero in una vostra risposta al più presto che il g30 freme!
Potrebbe essere un problema di cavo HDMI. Uno dei due cavi utilizzati potrebbe essere difettoso.
però se guardo un film in blu ray non ho alcun problema. non penso sia il cavo perchè se collego la ps3 al televisore il cavo hdmi funziona bene anche con i giochi e non solo con i film blu ray
Fai un po' di prove, cambia cavo, cambia uscita, collega un'altra sorgente a quella uscita con lo stesso cavo... insomma prova.
Io dopo svariate prove ho capito che era lo scaler e ogni qualvolta una sorgente usciva a 1080 non vedevo nulla... anzi vedo puntini bianchi e neri... ora è dal dottore :( (sto parlando dell'876 però)
Se i giochi sono in 720p, prova a settare anche il sinto a 720p.
Inoltre, la solita domanda che si fa quando ci sono problemi con HDMI, hai provato almeno una volta a togliere la corrente per qualche minuto a tutto (sinto, PS3 e TV) e poi riprovare?
ciao a tutti...
questo weekend avevo deciso di proseguire nell'installazione e settaggio... è stato un fallimento quasi totale
innanzitutto avevo finalmente preparato tutto per montare i surround posteriori e mi accorgo che c'è qualcosa che non va, infatti sembrava di avere una 'maracas' per il rumore di pezzi volanti all'interno di uno dei 2, portato immediatamente ad un centro assistenza e vediamo che mi dicono
allora passo al montaggio di quelli in zona 2 (che saranno in esterno, vicino all'entrata della porta tra salotto e giardino), purtroppo però si sente pianissimo
ho verificato i settaggi nel menu (come da manuale) e provato ad aumentare il volume della zona2 (il cui livello però non si vede da nessuna parte) ma niente, ho controllato i cavi ampli-prese muro interne e prese esterne -diffusori ma è tutto a posto
cosa potrebbe essere ? qualcuno ha rilevato questo difetto ?
EDIT : ho provato a collegare dei diffusori (quelli che usavo fino a qualche mese fa e quindi perfettamente funzionanti) direttamente all'ampli (evitando le doppie prese sul muro intendo) usando un cavo più grosso e di maggior qualità (grazie al mio vicino che lavora in un negozio di hi fi) ma il risultato è il medesimo (volume minimissimo)
nessuno riesce ad aiutarmi con il problema della Zona 2 ?