Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertonerm
perchè la gente dovrebbe comprare un film vecchio di 2 anni?
Perchè la gente continua ad acquistare Star Wars in tutte le salse? Eppure è un film di più di trent'anni fa...
Ti assicuro che per Avatar (che si avvia a diventare una trilogia anch'esso) accadrà esattamente lo stesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Perchè la gente continua ad acquistare Star Wars in tutte le salse?
Non credo si possa paragonare Avatar (che può essere un bel film ma nulla di più) a Star Wars ;)
-
La gente continua ad acquistare Star Wars perche' e' un mito che ha coperto piu' generazioni sin dal 1977.
Aggiungo,solo grazie alla trilogia originale.Fosse stato per gli altri 3 film,avrebbe altra considerazione,la stessa,appunto,di Avatar.
-
visto finalmente anch'io sto film (ho la extended, ma posto qui perchè l'altra discussione è chiusa da dicembre :wtf:)
tecnicamente veramente ben fatto, sul telo rende proprio bene. Artisticamente nn si va di sicuro oltre il 7, nonostante sia durato 3 ore il film scorre bene, e penso si riveda anche abbastanza volentieri.
Diciamo che è uno di quei film in cui stacchi un pò il cervello, e grazie ad una trama da minimo sindacale,tanta azione e ottimo comporto tecnico passi quelle 2-3 orette piacevolmente :p
-
Vero, tecnicamente è ben fatto, ma gli effetti speciali non mi sembrano imponenti quanto sbandierato (supernanotecnologie avanzatissime si vociferava:p).. A me restituisce l'idea di un cartone animato plasticoso molto curato ed unito a scene reali.. Il BD è il massimo che si possa chiedere per fedeltà audio-visiva, e per questo si merita un 10 in entrambe le categorie.. Il film mi ha deluso tantissimo, la trama non ha il solo difetto di essere già stata usata ed abusata, ma quello soprattutto di essere estremizzata ed americanizzata fino all'inverosimile. La recitazione per me poi è alquanto risibile, a livelli indecenti.. Per me questo film è una mera operazione commerciale.. ma posso capire che ad altri il film piaccia... Blu-ray comunque consigliato a chi è interessato al film..
Voti
Video: 10 (per la fedeltà, ma l'immagine non mi appaga completamente)
Audio ita: 9
Film: 5 imho
-
@tredix
Effettivamente il film è nato solo per il 3D al cinema:D visto sulla Tv/Vpr manca qualcosa;)
-
Oh my goood, non so :D, io l'ho visto al cinema in 3D e mi è sembrato comunque una boiata (sia il film che il 3D).. L'ho visto quasi tutto sfocato, non so se sia stata colpa dell'operatore o qualche settaggio sbagliato, ma son rimasto talmente deluso che non ho mai più visto un film 3D.
-
Se il film è una boiata... tale rimane: al cinema come a casa :D
Qualcuno ha visto in Avatar un evento di portata storica...
Si può anche concordare, ma attribuendo all'affermazione un senso negativo. Imho, naturalmente ;)
-
@tredix
Il BD è fedele a quello che ho visto al cinema:)
Sfocato:eek: :eek: :eek: eresia allo stato puro:D ti posso assicurare che è l'unico film in 3D che mi abbia stupito in senso positivo finora... sulla trama si può anche dissentire ma sull'innovazione direi di no:O
-
Io ti ho riportato quello che ho visto al cinema, e non sono stato l'unico quella sera a lamentarmi.. Ripeto, o i settaggi della macchina non erano proprio a posto o io sono in quella percentuale di persone che dal 3D non riceve particolari benefici :D .. Non è un problema, il 3D non mi interessa e non penso di essermi perso nulla di eclatante.. Detto ciò, chiudo l'OT rinnovando i pareri positivi sul BD in questione..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tredix
Vero, tecnicamente è ben fatto, ma gli effetti speciali non mi sembrano imponenti quanto sbandierato ...
tecnicamente mi riferivo anche alla cg, di primo impatto mi sembrava piuttosto realistica e ben realizzata (movenze, espessioni facciali ecc), cose che cmq osserverò meglio nella prossima visione...
"A me restituisce l'idea di un cartone animato plasticoso molto curato ed unito a scene reali.."
proprio per via delle impostazioni utilizzate nella realizzazione in cg, spero negli extra sia ben approfondito tale argomento perchè mi interessa.
Per il disc 3d invece mi frega quasi 0, perlomeno adesso, ho preso la extended perchè per quel che mi riguarda è questa la versione definitiva
-
secondo me tecnicamente non gli si può dir nulla, ma ricordo che la campagna pubblicitaria del film (tg in testa) sbandieravano una tecnologia ai limiti della scienza... La tecnologia può anche essere avanzata, ma da qui a pubblicizzarla come qualcosa di fenomenale, ma questo è il mercato... lungi da me l'idea che il film non sia curato sotto il punto di vista tecnico, solo che personalmente la "plasticosità" delle immagini non mi appaga completamente..
-
Volevo sapere se in commercio si trova in 3D.
Il film a me è piaciuto moltissimo.
-
La versione 3D per ora e' in esclusiva e in bundle con i tv Panasonic. Purtroppo l'accordo durera' fino al 2012.Solo allora vedrai Avatar 3D normalmente sul mercato.E' un'infamata ma le cose stanno cosi'. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
La gente continua ad acquistare Star Wars perche' e' un mito che ha coperto piu' generazioni sin dal 1977.
la gente continua ad acquistare Star Wars, non solo perché è LA saga fantascientifica per definizione (ovviamente la nuova trilogia nemmeno la considero) ma anche perché finora non vi è stata un'edizione definitiva, cioè in alta definizione. Dalla vhs, al dvd, al dvd restaurato... finora abbiamo inseguito Star Wars, nella speranza di avere sempre una qualità migliore. Avatar esordisce già in alta definizione, per me è sufficiente, ho comprato l'extended (imho superiore alla versione cinematografica) e non lo ricomprerò mai più, anche se non dubito che faranno ancora moltissime edizioni.
Dal punto di vista artistico il discorso non è così semplice. Anch'io considero Star Wars superiore, ma i due fenomeni hanno molto in comune. Entrambe le saghe (Avatar diventerà presto una trilogia) non inventano nulla ma si pongono come mirabili frullati un sacco di cose preesistenti, con la spiccata capacità di apparire comunque "nuovi" e di diventare essi stessi dei modelli da imitare.
Entrambi i fenomeni, inoltre, portano avanti sfide tecnologiche enormi, ciascuna rapportata al suo tempo, che hanno condizionato (Star Wars) e condizioneranno (Avatar) senza dubbio la tecnica del cinema a venire, nel bene e nel male.
Poi ovviamente ogni film è figlio della sua epoca, e va contestualizzato. La qualità del pubblico, soprattutto negli ultimi anni, a mio parere è notevolmente calata, e Avatar si trova costretto a semplificare al massimo moltissime idee che avrebbero potuto offrire risultati migliori, nelle mani del creatore di Aliens, Terminator, The abyss e Titanic (che io ritengo il suo capolavoro, il Cameron definitivo).