No, purtroppo è così di suo l'audio è pessimo. :cry:Citazione:
Originariamente scritto da m-mad
Visualizzazione Stampabile
No, purtroppo è così di suo l'audio è pessimo. :cry:Citazione:
Originariamente scritto da m-mad
Grazie Ronny per la tempestività della risposta.Il tv ha dietro la presa cuffie.Temevo per probabile problema di impedenza.Del 2.1 non mi interessa più di tanto per un eventuale guasto,temevo tanto per il TV.A che valore imposti il volume cuffia?inoltre su tale uscita la regolazione dei bass e treble ha effetto?ti saluto e ti ringrazio ancoraCitazione:
Originariamente scritto da Ronny
normalmente lo tengo a circa la metà (50 mi pare) perchè se lo metto troppo alto non funziona bene il volume della tv,
in pratica se metto volume cuffie al max quando magari di sera metto il volume tv a zero per usare le cuffie in realtà dagli altoparlanti si sente ancora l'audio!!
è come se il volume cuffie funzionasse da guadagno per l'amplificatore interno..:eek:
e comunque mi pare che l'equalizzatore integrato non funzioni sull'uscita cuffie ma non sono del tutto sicuro,fai delle prove..
ciao, ho un 32 pollici serie 6605, guardo per il 90% materiale in hd (sky) e film bluray.
Ho messo 100hz, il matural motion come lo metto? massimo? che setting consigliate per le altre cose tipo ntitidezza superiore e via de=icendo??
Aggiornamento situazione assistenza...Dopo 2 settimane mi hanno riportato la tv, hanno cambiato il pannello e una scheda. Appena montato mia moglie ha già notato due aloni in basso a 5 cm ai lati del marchio Philips. Lo ha fatto notare ai tecnici che pero' facevano finta di non vedere niente e sono andati via. Quando sono arrivato a casa io ho scoperto che se prendevo un cacciavite e facevo leva sotto alla tv spostando poco la scocca gli aloni sparivano e ho pensato che l'hanno semplicemente montato male e forse hanno stretto troppo le viti dietro.
Chiamo l'assistenza e il giorno dopo passa di nuovo il tecnico, ma si rifiuta assolutamente di verificare la mia teoria e insiste che deve cambiare il pannello un altra volta xchè sono molto sensibili e non vanno montati a muro xchè c'è il pericolo che lo schermo si rompe x colpa delle viti dietro...ma tutti che hanno la tv a muro allora come fa?!
Adesso mi cambieranno il pannello un altra volta e quando arriveranno lo faro' montare sulla sua base x vedere che scuse troveranno allora....
Ma se lo montano male anche stavolta non so piu' che fare...mi hanno fatto impazzire...
Caro Walburg,
ti esprimo nuovamente la mia solidarietà per questo ennesimo episodio. Io ti consiglio di leggere il mio intervento qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1204 e fare da te; eviterei come la peste l'assistenza tecnica (che di tecnico pare abbia ben poco)... io ho fatto così e soltanto così ho risolto.
Caro Guillaume, mi ricordo benissimo il tuo post, il problema è che sul mio 8605 non posso infilare niente tra cornice e pannello x colpa del vetro davanti...
Cmq ho parlato col tecnico di nuovo e mi ha dato ragione, non cambiano piu' il pannello ma devono studiare il problema...non ho capito xchè non mi ha voluto dare retta dal inizio quando gli avevo detto che era colpa delle viti dietro...
Ciao Ronny.Ho collegato impianto 2.1 ed il risultato non è male.La regolazione treble e bass ha influenza anche sull uscita cuffie,l unico problema,purtroppo è la regolazione del volume:bisogna sempre entrare nel menù per raggiungere tale regolazione dato che il mio 2.1 manca di telecomando.Ho notato che nonostante il tv esprima l audio dai suoi altoparlanti sempre senza nessun problema per i canali digitale terrestre e con xbox360 HDMI anche a volume alto,con qualche dvd collegato con scart i bass gracchiavano in modo scandaloso tanto da temere per la loro integrità anche a volume bassissimo.Provando lo stesso film sul pc collegato al 2.1 allo stesso punto c era una sequenza audio con frequenze bassissime e potenti (atterraggio di una navicella).Domanda:secondo te è normale o il tv ha un problema?Sono molto diffidente delle assistenze,spesso sono maldestre nel curare gli apparecchi.Grazie
direi che c'è da fare qualche ulteriore prova per vedere se gracchiano anche in altre condizioni:
1)attacca il lettore dvd sulla scart secondaria,
2)collega quel lettore con un altro cavo scart
3)collega quel lettore con un altro tipo di connessione(per esempio rca giallo-rosso-bianco)
4)prova quei dvd leggendoli dall'xbox
ps.io ora ho solo un vecchio videoregistratore collegato in scart e usando le cuffie come audio vanno benissimo nessun problema con le basse frequenze..
Ciao Ronny.Il tv ha una sola scart e il dvd è collegato con cavetto giallo rosso bianco in adattatore scart.Appena troverò altro dvd con simile problema proverò a leggerlo con la xbox.Comunque credo che l audio del 5605H non sia dei migliori;anche la funzione surround lascia molto a desiderare.Continuo a pensare che tali tv di ultima generazione,dati i loro spessori esigui,non sarenno mai in grado di partorire un buon audio,dovranno sempre essere accoppiati a sistemi home theatre.A presto
pensi male dell'audio del tuo philips perchè non hai mai sentito un samsung!:D
io del mio non mi lamento (anche perchè ha delle belle casse poste a vista sul retro)
tuttavia siamo molto lontani dalla qualità del 32" 9613 che avevo prima(tweeter per gli alti + subwoofer integrato,da pauraaa!)
tra l'altro il tuo 5605 mantiene ancora un certo spessore rispetto ai classici led e questo dovrebbe essere un vantaggio in termini di cassa di risonanza...
comunque in generale sono d'accordo con te :(
è uscito il nuovo firmware (12 Apr) per la serie 5605H. Almeno a mio parere, peggiora decisamente la qualità video; sconsigliato...o perlomeno provato, dopo aver salvato quello precedente per eventuale ripristino.
Ciao.Conservare il vecchio firmware potrebbe essere utile,ma mi sembra di aver capito da altre discussioni che fare il downgrade sia un operazione difficile,rischiosa e possibile solo in assistenza.E' così o ho capito male?Tu conosci la procedura per il downgrade?Grazie
con il 32pfl5605h non l'ho ancora fatta (anche perchè non trovo più dove ho messo quello precedente) e quindi per ora non so dirti se esista una procedura particolare per questa serie, ma con il 47pfl9703d l'ho fatto diverse volte e anche con un 47pfl9732.
Mi è appena arrivato a casa questo gioiellino: Philips 32PFL5405H/12
Ho fatto una prima configurazione di base, ma non so se vada tanto bene.
Il mio uso maggiore sarà per ps3, xbox 360 e visione di film sia in sd che in hd.
Potreste darmi una mano con la configurazione?