Visualizzazione Stampabile
-
oggo in pausa pranzo mi sono andato a vedere il G20 da 40'con settaggi standard collegato ad un bluray panasonic bdp60. Ho fatto caricare dal commesso xman2 e.....a parte la bellezza dei colori e qualche microscatto nelle scene di panning.......un rumore di fondo da paura, su tutti i panasonic collegati in serie. Per chi lo ha visto è il film, spero, o la tv.?
Sono in attesa del 46' che mi attira per il favorevole rapporto prezzo qualità.....ma vorrei vedere il V20.
-
noooo.... fine maggio per la serie V.
Mi stanno girando.... non ci posso credere.
Io spero in quanto dicevo giorni fa un amico del forum: presentano l'intera gamma il 29-3 presso il suo CC (che non so qual'è).
-
se non sono stupidi, li fanno uscire prima dei mondiali di calcio
-
In effetti potrebbero arrivare anche prima di maggio/giugno, il sito tedesco Panasonic li ha già inseriti.
-
-
E se invece vi postassi questa info fresca fresca? Speriamo bene son curioso davvero di vederli in azione....
http://www.dday.it/redazione/1135/Pl...No-aprile.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da lama67
.a parte la bellezza dei colori e qualche microscatto nelle scene di panning.......
Ma per microscatti intendi quelli che non ci dovrebbero essere con le frequenze multiple di 24hz? Cioè,tv di questo calibro non hanno ancora risolto questo problema?
-
i microscatti intendo per esempio la telecamera che va da sinistra a destra e si vedono le immagini che vanno a microscatti anzichè essere pulite e continue.
-
Citazione:
i microscatti [...]
Sei assolutissimamente certo che non fossero causati dal video trasmesso in quel momento e o comunque - causa settaggi errati, problemi di collegamento o altro - dalla sorgente?
Sennò con questo post qui si scatenano di nuovo le ondate di panico! ;) :D
Nota bene che nessuna delle (attendibili) review pubblicate finora accenna minimamente a questa cosa, e nemmeno ne hanno fatto menzione tutti quegli utenti che già usano questo tv ogni giorno a casa...
-
mi sembra di capire che si parli degli inevitabili microscatti (ma non so se è giusto chiamarli così, si tratta di scarsa fluidità nei panning) che ha il materiale filmico 24p (il nostro amico sul G20 ha visto un bluray), evitabile solo se si attiva qualche sistema di interpolazione dei frame (perciò evidentemente l'IFC era disattivato), cosa però che qualunque "purista" si guarderebbe bene dal fare, pena sorbirsi il famigerato "effetto telenovela".
-
Citazione:
Originariamente scritto da schultz88
[...] materiale filmico 24p (il nostro amico sul G20 ha visto un bluray) [...]
anche questo andrebbe chiarito meglio, dato che i video promozionali in genere (non sempre, ma in larghissima parte) mostrano materiale video (a 50/60 fps), che notoriamente non è afflitto dal cosiddetto telecine judder.
Per il resto, nella sostanza del post, non posso che concordare
-
Ma non sono dovuti al mancato utilizzo di frequenze multiple di 24?se è questo il problema è "normale" che in tv di fascia "media di qualità" sia presente (ovvero,tutte le tv sotto i 1500,per dire,lo fanno,siano esse lcd o plasma)?
-
I settaggi sia della tv che del lettore erano standard, di fabbrica, ilBD era XMEN2 e l'altro era BAARIA.
-
Citazione:
[...] standard [...]
sicuro? Di norma nei cc i tv vanno in modalità Negozio (aka Dinamica), cioè il peggio per quanto riguarda la colorimetria e la resa visiva in generale, e non Standard (o Normale), che a sua volta è un po' meglio ma non certo il massimo. Inoltre, sul tv l'IFC (o meglio, 24p Smooth Film) era attivato?
La modalità d'uscita del player com'era impostata?
-
Mackenzie(recensore avforums)sul G20:
the scaling is better than the Pioneer PDP-LX5090. The deinterlacing for video content is about the same if memory serves. The film mode detection is worse, since the Panasonic doesn't have any(ma perchè??????...cosa gli costa!!!!!).
Phosphor lag is different, probably a tiny bit worse than the Pioneer.