Visualizzazione Stampabile
-
avevo notato anche io che si parla di fotocamere compatte, cellulari e roba militare però io che mi ritengo un pò sgamato (:D passatemi il termine) leggo tra le righe che hanno volutamente omesso reflex e videocamere evolute...
il motivo di questa omissione potrebbe essere stata fatta "giustamente" per evitare allarmismi ed evitare un crollo di vendite.
però chissà potrebbe anche essere non dico una bufala, ma una future che verrà snobbata dai produttori..
io intanto continuo a documentarmi su queste videocamere e chissà mi parte la brocca e mi compro anche io una di queste di cui parlate :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
A proposito non è solo la Panasonic a fare un ladrocinio sugli accessori. La batteria media per la mia Sony l'ho pagata 119 euro. Veramente dei ladri
La NP-FV70 soli...83 euro!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio75
avevo notato anche io che si parla di fotocamere compatte, cellulari e roba militare però io che mi ritengo un pò sgamato (:D passatemi il termine) leggo tra le righe che hanno volutamente omesso reflex e videocamere evolute..
In realtà il futuro è ricco di tecnologia (leggi 3D, Oled, nuovi sensori e quant'altro...).
Ma non dimenticatevi di vivere il presente, perchè del domani ...non c'è certezza!:D
-
Se a qualcuno interessa ho fatto il montaggio di alcune riprese naturalistiche e ho creato un bluray a 25p.
http://www.megaupload.com/?d=H1BTRJ5Y
Sono 500 mega.
A presto.
Pierpippo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
non so perchè ma questo video mi piace :D
I colori sono ok e sufficientemente caldi come piacciono a me, penso sia il video col miglior bilanciamento del bianco che ho osservato tra i tuoi (a parte quelli di giorno alla luce naturale che va bè li ci riesce pure una Samsung), e il fatto che sia stato fatto a luce artificiale un po' mi conforta. Evidentemente se la luce non è proprio scarsissima anche questa tm700 fa il suo onesto lavoro.
Citazione:
non ci riesco col mio pc, troppo pesante :( grazie lo stesso
Citazione:
Originariamente scritto da fabio75
il motivo di questa omissione potrebbe essere stata fatta "giustamente" per evitare allarmismi ed evitare un crollo di vendite.
però chissà potrebbe anche essere non dico una bufala, ma una future che verrà snobbata dai produttori..
io intanto continuo a documentarmi su queste videocamere e chissà mi parte la brocca e mi compro anche io una di queste di cui parlate :)
ma si, considera che qui stiamo a discutere di due camcorder "quasi" entry level, senza nessuna pretesa... diciamo che stiamo scegliendo solo tra quelle meno "indecenti" ^_^
Alla fine se vuoi puntare su questa nuova tecnologia e quindi aspettare o non compri nulla (e intanto il tempo passa...) oppure cerchi il risparmio grosso ma a quel punto non devi andare sulla 305 ma su una da 300 max 400 euro (anche meno), se no la differenza di prezzo rispetto alle cx550/tm700 non è giustificabile economicamente. meglio a quel punto spendere qualcosina in più e te la tieni per una decina d'anni. Impariamo anche a valorizzare i nostri acquisti senza snobbarli solo perchè esce il prodotto nuovo ogni anno... io continuo tuttora a utilizzare (dal 2001) un pc con processore athlon 900 mhz winxp con ram da 512mb 1 hard disk da 80gb (40+40 raid) 1 hd 20gb (s.o.) 1 hdd usb esterno lacie 250mb (mp3, video, foto etc.) schermo lg flatron 17" a tubo catodico. Ci sono state certe volte che l'ho dovuto letteralmente prendere a pugni per accendersi (oppure spegnerlo e riaccenderlo una 30ina di volte a causa del malfunzionamento del driver video ) penso a causa del surriscaldamento del processore (qui d'estate fa davvero caldo) ma intendo sfruttarlo sino all'ultimo mhz.
-
scusa ma con un pc cosi secondo me non dovresti comprare delle cam hd
almeno se devi editare
come fai sennò???
-
http://www.megaupload.com/?d=H1BTRJ5Y
Sono 500 mega.
A presto.
Pierpippo[/QUOTE]
Ottimo video dimostrativo di questa camera sony..... io trovo i colori molto reali,sarebbe bello vedere a confronto la panasonic per quanto riguarda la nitidezza con una ripresa così ben fatta.
-
come abbiamo piu detto di giorno in nitidezza e un altra cosa non ripetiamo grazie! ( se è di giorno)
http://vimeo.com/10663338
guarda che nitidezza impressionante e stava usando max come zoom
-
http://www.subtel.it/cgi-bin/cosmosh...26522697176166
cacchio :( guardate NON compatibile con e c'è pure la tm700 etc etc
misa che tutte le compatibili non vanno :(
-
http://www.youtube.com/watch?v=mQfA8FsE78M ahahah anche la canon ha il puntino ma è viola
-
Citazione:
Quoto Djandrea se compri una camera simile come farai a editare le tue clip?
-
Ho postato questo video per fare vedere che con una ripresa ben fatta questa Sony può fare video ottimi. Considerate che la maggior parte delle clip sono state fatte a mano libera.
I colori sono perfetti ed è stato fatto tutto in automatico.
Sarebbe bello vedere una ripresa simile con la Pana una volta montato ed esportato in bluray a 25p, per vedere se la nitidezza delle riprese originale si mantiene.
A presto.
Pierpippo
-
si la mantiene ho fatto un wmv 50p e devo dire che e la mantiene ;) basta saper editare bene
è impressionante la nitidezza
come gia detto il sony in confronto e un video SD :D
-
-
Citazione:
almeno se devi editare
come fai sennò???
più che editare col pc a me interessa avere il master originale da poter rivedere subito sul tv... insomma vorrei evitare proprio pesanti programmi di videoediting. Ecco perchè sarei curioso di sapere se esistono player/box multimediali che mi permetterebbero eventualmente di far fluire in 50p direttamente verso un TV full hd compatibile (via cavo HDMI in modo da non perdere nulla in qualità) la ripresa, in modo da poterla riguardare senza necessariamente stare li con la videocamera collegata (e consumo di batteria).
Il pc secondo me serve solo se devi distribuire il contenuto a parenti e/o amici, allora li si che serve esportarlo a 720p@50p (se esiste) o 1080p@25p/50i e metterlo su uno o più DVD (o su BD se hanno il player blu-ray).
Citazione:
Quoto Djandrea se compri una camera simile come farai a editare le tue clip?
con la digireflex ho sempre scattato in RAW e mai usato photoshop. Semplicemente non ne ho mai sentito la necessità. Coi video sarà più o meno la stessa cosa, cosa ne so io che a me serve davvero un programma di video editing? In fondo quelli di fotoritocco non mi sono mai serviti (ma non perchè sono bravo, ma semplicemente non mi piace come manipolano l'immagine), perchè coi video la cosa dovrebbe cambiare? A me interessa il negativo originale (raw o mts che sia). Per aprire i raw usavo dpp (al limite una veloce conversione jpeg per quelle proprio più urgenti), vorrà dire che con le clip userò il cavo HDMI ^_^ e la cam sempre collegata al tv (oppure se esiste un box multimediale che fa fluire in uscita il 50p quello). Non me ne frega niente di titoli, sottotitoli, musichette di sottofondo, transizioni etc... A quello penserò se e quando distribuirò i miei "capolavori" ;)
p.s. nonostante un pc così obsoleto riesco ad aprire raw da 10-15 mega ciascuno... ovvio che se poi cerco di manipolarli con photoshop mi fa la pernacchia