Molto gentile, grazie mille! :) Però quel link spiega come interpretare i valori, non tanto cosa sia effettivamente il DeltaE
Visualizzazione Stampabile
Molto gentile, grazie mille! :) Però quel link spiega come interpretare i valori, non tanto cosa sia effettivamente il DeltaE
ho trovato questo!
Delta-E (DE) è un singolo numero che rappresenta la 'distanza' tra due colori.
L'idea è che un DE di 1.0 è la più piccola differenza di colore che l'occhio umano può vedere. Così ogni dE inferiore a 1,0 è impercettibile e è ovvio che qualsiasi dE maggiore di 1,0 è evidente .
[QUOTE=Andre360]ma solo in italia li regalano gli occhiali, fino al 31 ottobre?
Scusa, ma dove hai letto questa cosa?
grazie a Lorenzo per aver riverificato :D
la mia domanda nasceva dal proprio dal fatto che questa gestione della gamma completa/limitata e un po confusionaria nei vari TV...
chiedo invece ad andrea (mio omonimo :D ) il favore di fare la medesima prova ma con la xbox 360 (dove non si può settare limitata o completa ma solo RGB).
spero di essere stato chiaro e che potrai fare questa verifica :) .
ps: ma poi sono tutti i giochi ad essere in completa, o solo alcuni???
@corcoav
Un ragazzo, mi pare sulla discusione dei nuovi nx! Io sapevo fino a fine settembre ma pare alcune catene abbiano ancora questa promo! Io con un euro in piu ho ricevuto il kit!
@chaos
Appena mi stacco da sto cavolo di Castelvania farò le varie prove!
I videogiochi da quanto so io sono TUTTI con gamma completa
Figurati...:)Citazione:
Originariamente scritto da Chaos ct4
Occhio però perchè è una delle poche tv che, almeno a questi primi test, sembrerebbe gestire correttamente la gamma intera 0-255...
La maggior parte in gamma completa ha una chiusura evidente sulle basse luci, probabilmente perchè non ha possibilità di forzare la scala completa anche sulla tv...
Credo lo siano tutti su ps3...difficile però verificarlo...Citazione:
Originariamente scritto da Chaos ct4
Lorenzo.
Ancora delle osservazioni su mf.. A me pare che si noti meno alterazione di fluidità su auto1 + nitido piuttosto che su auto2 + nitido.. Sicuri di quanto si è detto finora? Ho provato più filmati...
riguardo al gamma ps3 e alle varie impostazioni ne sto discutendo anche su AVS...con il mio inglese perfettisssssimo (seeeeeeee magari, ogni tanto qualche cavolata mi scappa)
mi hanno consigliato di provare questa impostazione:
RGB limited
Super white off
deep color automatic
and IMPORTANT: HDMI out to RGB and not YCbCr
affermando che è molto importante cambiare l'ultimo valore postato
Ragazzi per i pixel bruciati mi cambiano il pannello non la tv.. voi cosa dite?? Cosa faccio?
Io direi di procedere con la sostituzione.
Cosa non ti ha convinto nella proposta di sostituzione?
Che portano via la tv e la aprono.. Sai una tv nuova di pacca e già ci metti le mani.. Però il fastidio dei pixel è tanto (psicologicamente soprattutto) :(
Ma parli di giochi o di film?Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
Sui giochi lo spazio colore è forzato in RGB...mentre per i film solitamente è preferibile Ycbcr...dovrebbe essere lo spazio colore nativo di encoding su supporto dvd/bd...ne sono quasi certo...
Come mai consigliano queste impostazioni?
Lorenzo.
Io non lo sostituirei, chi ci mette le mani non credo abbia la stessa cura che viene riposta in fase di assemblaggio...ma li riesci a vedere alla distanza normale di visione?Citazione:
Originariamente scritto da Spiro185
Lorenzo.
Su schermata uniforme si.. In caso di film no almeno che non faccia attenzione proprio... Poi sono 6 non 1 o 2.. :( Che sfiga..
Post doppio