Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
mi è arrivato il 37X10, versione PF francese.
Niente da eccepire, visione veramente soddisfacente.
Vorrei chiedervi info su un paio di questioni.
1-Dovrebbe essere un TNT HD: avete idea di quando i canali di test Rai HD trasmettono qualcosa? qualcuno li ha mai visti? Ci sono altri modi per capire se è TNT HD (targhette, voci menù..)?
2- Avete mai usato la funzione del menu "impostazioni" - link che dovrebbe servire per ridirigere un segnale di input (AV1, Av2, Av3, TV tuner, etc) verso la scart av1 o av2 a scelta?
Io vorrei usare questa funzione per ridirigere l'output del tuner DTT del pana verso AV2, entrare nel VCR su HDD e usare la funzione timeshift del VCR. L'output del VCR lo rivedo sul Pana (dove rientro da AV1, o dal component), usufruendo del timeshift. Spero di essere stato chiaro... vedete controindicazioni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
se invece si parla di copiare i settaggi di qualcun altro (magari fatti ad occhio) allora li si può ineserire in qualsiasi momento, tanto non hanno alcuna utilità (se non per chi li ha fatti) ed è cosa assolutamente inutile e priva di qualsiasi fondamento
invece quando avevo il 418 samsung copiai i settaggi su un sito francese che erano riferiti ad un altro modello il 456 e devo dire che di fronte alla resa visiva rimasi a bocca aperta.
-
@robcris
CIAO.
se è francese è sicuramete TNT HD.
Dovresti prendere Rai test HD1, 2, 3.
Che per il momento non trasmette niente e quindi dovresti vederli neri.
Non so quando entraranno in funzione. Forse quando la tua zona sara switch - off.
La funzione link non l'ho mai usata.
Mi sembra un po contorto il passaggio che hai spiegato.
Spiega meglio. In sostanza per fare cosa per registrare i programmi?
Francks
-
@franks
Ho un vcr HDD con tuner analogico e - da poco - il pana pf37x10.
Alcuni canali (TS1, TS2, rai4, e tutti i premium vari) li vedo solo con il tuner del X10.
Ciò non mi permette di registrarli e, soprattutto, usare quella (per me)utilissima funzione del timeshift,( che ti permette di registrare su HDD un programma live e contemporaneamente rivederlo in differita di decine di minuti, o di metterlo in pausa, etc)
Navigando sul manuale e sui menù ho trovato la sezione "impostazioni/ impostazioni link/av1/av2 out".
Apparentemente serve per ridirigere un segnale da un input (il tuner tv, Av1, Av2, Av3) ad una uscita (av1 o av2).
La mia idea, per usare le funzioni del VCR-HDD sul segnale TDT ricevuto dal X10, è prelevare il segnale TDT dal'X10 Av2, portarlo su una entrata del VCR, e usufruendo della funzione di time shift a me tanto cara rivedere il tutto dall'X10 . Il segnale "elaborato" dal VCR va dal VCR al
X100 tramite l'usuale connessione, che oggi è scart dall'uscita VCR all'entrata AV1 dell'X10.
Qualcuno lo ha mai fatto? e soprattutto è vero che l'X10 può essere sorgente di segnale A/V per un VCR esterno?
-
Adesso sei stato chiaro, anche se più o meno avevo capito.
In via teorica si potrebbe fare.
Occorre verificare solo se la TV non rimane "impegnata" con la trasmissione trasmessa e che rimetti sul VCR e quindi capace di leggere anche il flusso in entrata.
Così su due piedi ti posso dire che quando ha un flusso in entrata esclude l'altro in uscita...comunque stasera quando arrivo a casa provo.
Ci devo pensare un po.
La seconda domanda sicuramente.
Un DTT esterno ti renderebbe, comunque, tutto facile.
-
io sono indeciso tra un lcd 42lh2000 e questo plasma che mi consigliate? uso principale skyhd e xbox 360 , è vero che un plasma consuma tantissimo rispetto a un lcd? saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ibrathebest
io sono indeciso tra un lcd 42lh2000 e questo plasma che mi consigliate? uso principale skyhd e xbox 360 , è vero che un plasma consuma tantissimo rispetto a un lcd? saluti.
certo che se l'uso principale sono fonti HD allora forse è il caso che opti per un fullHD attenendoti strettamente alle distanze di visione consigliati in rapporto ai pollici.
in alternativa prendi l'x10 e con meno di 600 euro ti porti a casa un ottimo prodotto in rapporto qualità prezzo
-
Citazione:
Originariamente scritto da ibrathebest
...anche io sarei interessato a conoscere i consumi, visto che ancora non è arrivata la bolletta!!!! ...sono in possesso di un 37 pollici, qualcuno ha fatto delle prove in merito? Avete dei dati per favore?
....Grazie
-
@robcris
Ho controllato...
Confermo il collegamento su AV1 o 2.
Prova con il tasto sul telecomando Pause Live TV...
Dovrebbe metterli in pausa e registare per poi riuscire successivamente a vederli.
poi dipende dal recorder...
Non posso provare in quanto non ce l'ho.
Fai delle prove e fammi sapere.
-
@meno26
Se leggi la targhetta dietro l'X10, per il 37 pollici indica 230 W.
Penso sia un valore di picco, comunque non credo scenda molto sotto questo valore.
@Francks
grazie per la prova, mi sto attrezzando con caveria adatta per verificare anch'io. Dalla tua prova hai verificato che con i settaggi da menu che avevo illustrato io esce il segnale in output da Av1 o Av2, ho capito bene?
per quanto riguarda il tasto pause live rec, credo valga solo per gli apparecchi (VCR o camcorder) Panasonic abilitati al sistema "Viera Link". Purtroppo non è il mio caso. Se però il segnale esce dal TV ho buone speranze che possa farne rientrare un altro per vederlo a video..proverò
-
Si certo sicuramente e ti confermo che esce il segnale di output da Av1 e da Av2.
Il discorso è rimettere lo stesso video che registra in "in" nel mentre fà l"out".
Penso che valga lo stesso anche per gli altri dvdrec, non solo i prodotti Panasonic puoi adattare al sistema Viera Link. prova a leggere il manuale come adattarli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Francks
...Il discorso è rimettere lo stesso video che registra in "in" nel mentre fà l"out"....
Ho provato, semplicemente con due cavi scart: prelevo il segnale dal tv tuner dvb-t, lo immetto nel VCR (primo cavo), dal vcr esce e lo rimando al TV (secondo cavo).
Si vede perfettamente, e quando atttivi il vcr in modalità timeshift (o registri) vedi l'ouput del vcr sul TV, cobeneficiando delle funzioni del caso.
ma quanto mi piace sto X10..!
Altro quesito, mi scuso se già trattato: con il mio vecchio CRT tramite scart pilotavo direttamente accensione e spegnimento del TV accendendo o spegnendo il decoder sky o il vcr. Sapete se l'X10 supporta questa funzione? A prima vista sembra di no..
-
Bene!!! sono contento...
quindi metti av2 di input e vedi l'out del video,
e in av1 intanto manda il flusso al vcr è così?.
""Sapete se l'X10 supporta questa funzione?""
non lo so, non mi sono mai posto il problema perchè
nella Tv metto lo sleep o l'accensione e il dvd dopo un tot si spegne da solo.
Oppure programmo l'acc e lo spegnimento direttamente dal DVD,
Francks
-
Citazione:
Originariamente scritto da robcris
con il mio vecchio CRT tramite scart pilotavo direttamente accensione e spegnimento del TV accendendo o spegnendo il decoder sky o il vcr. Sapete se l'X10 supporta questa funzione?
Parli sempre di collegamenti SCART? Mi sembra strano che non lo faccia...
-
Salve a tutti,
sono in difficoltà...dopo aver letto molte discussioni sul quale modello, quale misura se fullhd o solo ready, plasma o lcd comprare...avevo optato per l'acquisto di un sony 40w5500, perfetto per la distanza e la parete su cui andava, mentre mi accingevo all'acquisto mia moglie ha avuto la brillante idea di cambiare la disposizione del salone, quindi ora ho a disposizione una parete più ampia, ma il divano è più distante, nello specifico è a circa 3,5 metri dalla parete.
Di conseguenza ho deciso di acquistarne uno di dimensioni maggiori, posso arrivare anche a 50" e il Panasonic x10 mi è sembrato il migliore prodotto per mantenere il budget che mi ero prefissato...mi chiedo...secondo voi è un cambio drastico da sony 40w5500 a pana x10?
E' il modello adatto alle mie caratteristiche?
la distanza è di ca 3,5 metri e vedo 60% sky HD, 30% DVD (pioneer 720), 10% xbox e wii, il tutto poi collegato ad un denon 1709...
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio