Potrebbe essere il cavo hdmi, il connettore cavo oppure il connettore edge?
Può essere?
Visualizzazione Stampabile
Potrebbe essere il cavo hdmi, il connettore cavo oppure il connettore edge?
Può essere?
Ciao,
qualcuno conosce il codice da inserire nel telecomando del DVDO Edge per pilotae il box Sky HD (Pace DS820NS)? Ho provato con il generico '164' indicato nel manuale DVDO ma non funziona. Ho anche provato il 'learning method' ma mi funzionano l'accensione e pochi altri tasti. Grazie in anticipo
Se il cavo è lo stesso che hai usato per il collegamento diretto con il TV e non ti da problemi lo escluderei, il connettore dell'edge potrebbe essere per questo ti ho consigliato di provarli tutti.Citazione:
Originariamente scritto da oliver71
Grazie ma li ho provati tutti, oggi ho comprato un cavo della panasonic certificato 1.3 e abbastanza discreto ma nulla stesso problema, dopo 5 min. e saltata l'immagine.
xame se vieni a sapere qualcosa a tal proposito fammelo sapere per favore che interessa pure a me. Nel manulae dello Skybox hai guardato? GrazieCitazione:
Originariamente scritto da xame
Ciao a tutti,
ho impostato dal menù dell'Edge, alla voce deinterlacer, la modalità film 2:2 forzata e, approfittando delle vacanze natalizie, ho visto diversi film in dvd.
Devo dire che finalmente sono scomparse le piccole "spettinature" che saltuariamente affliggevano la visione (su schermo da 2 mt) di alcune scene in qualche dvd. Adesso le immagini sembrano meno "digitali" e ancor più squisitamente "analogiche" :D
Ho provato anche l'impostazione 3:2 forzato con i blu-ray, ma non mi pare di percepire miglioramenti degni di nota (anche perché la visione dei blu-ray è sempre impeccabile! ;) )
L'unica seccatura è rappresentata dal fatto che quando si passa da dvd a blu-ray (e viceversa, ovviamente) occorre cambiare la cadenza film dal menù del processore:niente di particolarmente drammatico, ma, dico, era così complicato inserire un paio di banchi di memoria?!
Spero in un futuro aggiornamento, chissà...
Un saluto
Esatto!
Aggiungo : anche perchè se lasci in 'auto' non aggancia la cadenza corretta....coi dvd, intendo.....
in 'auto' non aggancia la cadenza corretta....coi dvd, intendo.....[/QUOTE]
Ah, ecco... mi sembrava, infatti!
Mi rimane ancora un dubbio: 2:2 forzato pari, 2:2 forzato dispari... ma qual'è la differenza? Nell'uso pratico, intendo :D Ovvero: quando serve forzare l'una o l'altra modalità?
Qualcuno ha voglia di rispondere? :)
Un saluto a tutti
Qulacuno di voi ha avuto mai modo di abbinare il dvdo ad un plasma pioneer hd ready (428,4280 o anche di polliciaggio maggiore)?
Sono visibili miglioramenti tangibili o essendo un pannello già buono di per sè le migliorie non sono poi così evidenti?
Vedrei sopratutto materiale sd(70%) e hd(sky+bluray 30%)
Mi scuso se la domanda è probabilmente già sentita e risentita ma in tutti i post dedicati al dvdo edge non mi sembra di aver mai letto di utenti con questa accoppiata e mi lascia un pò dubbioso se procedere all' acquisto del pioneer(il dvdo già ce l'ho!:) )...
Ciao e grazie.
Ciao.
Secondo me sarebbe almeno importante che l'Edge riuscisse a mappare 1:1 il pannello....cioè se fra le risoluzioni di uscita supportate c'è anche quella del pannello.
Poi, penso molto dipenda anche da quale pannello hai adesso collegato all'Edge....
Per il resto, posto che miracoli non ne fa nessuno, vale sempre il teorema 'maggiore superficie > maggior percezione dei miglioramenti'.
@parabolato
io lo uso su un pioneer 43 pollici HDready, entro a 720p... visto però che per te è il plasma l'anello mancante allora ti consiglierei di guardare nel tread dedicato (se esiste)
io i benefici li noto senza alcun dubbio, poi è chiaro che più grande è l'immagine maggiore è l'effetto di un processore video esterno (ma perchè le "schifezze" sono tanto più evidenti)
mappare 1:1 potrebbe essere la panacea di tutti i mali quando si riesca a bypassare in toto una elettronica scadente in un tv ... con i pioneer credo questo non sia possibile in alcun caso :( (ma tanto l'elettronica a bordo è buona ;) )... eventualmente potresti orientarti su un onesto plasma full-HD con elettronica a bordo (leggi = scaler) entry-level purchè con una resa cromatica buona (che di solito gli entry level NON hanno la possibilità di regolare in modo decente i livelli RGB alti e bassi... quindi non si può aggiustare più di tanto la resa) e poi lo mappi 1:1 con Edge... mi verrebbe da dirti un Panasonic sui 50 pollici, ma non mi interesso di plasma da un paio di anni e quindi sono poco preparato :D
Ciao a tutti,Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
anche io ho natato queste fastidiose spettinature guardando i dvd con la ps3 sui bianchi in particolar modo , ma per impostare 2:2 (e non ho capito bene cosa comporta questo settaggio) devo aggioranare l'edge con il nuovo firmware 1.4 versione beta?
Grazie.
Si .. :DCitazione:
Originariamente scritto da COLAZZURRO
Grazie orbo...
ma, che tu sai, si sono riscontrati problemi con questo aggiornamento?
Saluti.
Io, sinceramente, non ho mai riscontrato alcun problema dopo (tutti) gli aggiornamenti, però ho soltanto due lettori Dvd/Bd collegati: una configurazione molto semplice....
Ovviamente, tocco ferro!!