strano che a fanoi hanno detto che è normale... :confused:Citazione:
Originariamente scritto da darkpink
Visualizzazione Stampabile
strano che a fanoi hanno detto che è normale... :confused:Citazione:
Originariamente scritto da darkpink
Normale o meno, secondo me il problema deve essere risolto in garanzia se e solo se la visione è veramente compromessa. Alla sony, chi decide se si tratta di un difetto, non può pensare che tutti noi guardiamo la tv con un faro da strada puntato sullo schermo.Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
Non trovo giusto poi che se due persone acquistano lo stesso prodotto, spendendo la stessa cifra, uno dei due debba essere più contento del suo rispetto all'altro.
E' come se io comprassi una ferrari con 100cv in meno!Sti****zi se la possono tenere!
Comunque prevedo di avere notizie fra una decina di giorni circa, ovvero se decidono di sostituirmelo oppure di rispedirmelo così per com'è. Mi auguro per loro che lo riparino perchè non vorrei avere problemi con il mio negoziante che finora si è dimostrato molto cortese e disponibile
Citazione:
Originariamente scritto da tooshort
io una ferrari con 100cv in meno la prenderei (se me la regalassero)
detto questo con esattezza cose il clouding,
è "solo" la luce prodotta dalle lampade per la retro illuminazione del pannello... solo che diventa CLOUDING quando questa diventa troppo presente..
anche sul 52" cè il problema?
Ho provato recentemente ad impostare il decoder HD di Sky ad una risoluzione di 1080i per l'alta definizione, anziché lasciare su Auto..in questo modo l'immagine viene portata a 1080i dallo scaler del decoder, anziché dallo scaler della tv...a me sembra che i canali sd di Sky si vedano molto meglio di prima (in particolare meno sfocati), chiedo se qualcuno può verificare la cosa perché nell'altro thread dedicato al decoder HD di Sky l'opinione di molti utenti é che lo scaler del decoder sia pessimo, il fatto é che se lascio su Auto dovrebbe lavorare lo scaler della tv ma a mio parere il risultato é peggiore...:confused:
Non c'è pegior sordo di chi non vuol sentire.....
Il Clouding sono chiazze (a forma, appunto, di nuvolette) sparse in modo casuale sul pannello, più o meno luminose....Citazione:
Originariamente scritto da trislot
La luce che filtra dagli angoli può essere più o meno forte, ovviamente se è meno forte avrà un'estensione piccola, se invece è forte può arrivare anche a metà schermo.... ma lo vedrete sempre partire da un punto!
Ripeto ancora che il clouding sono "chiazze" luminose in mezzo al pannello.... poi se vogliamo chiamare Antonio uno che si chiama Gennaro lo possiamo pure fare però dobbiamo essere consci che stiamo sbagliando....
Eccomi di nuovo qua con un nuovo problema... :mad:
Da qualche settimana il Guide+ non mi aggiorna più i palinsesti delle reti Mediaset e anche dei canali PPV (Premium).
Ho soltanto i palinsesti RAI, LA7 e MTV.
Effettivamente ultimamente MTV (che è il canale che "hosta") non si vede molto bene e avevo attributo a questo il problema.
INVECE, ieri ho constatato che il mio Recorder HDD Sony carica correttamente tutti i palinsesti, inclusi quelli Mediaset...
Quindi deduco che il problema è della TV!
Nessuno ha mai avuto un problema simile ?
Prova a risintonizzare i canali, quello che dà il servizio potrebbe essere stato spostato o cmq non lo ricevi più bene
Bisogna vedere se il pixel (o subpixel) è sempre acceso o sempre spento.Citazione:
Originariamente scritto da stillman
Vi assicuro che un subpixel sempre acceso verde dopo due mesi, anche a tre metri, diventa un faro sparato negli occhi. :cool: l
PS: per fortuna il mio tv è pieno di nuvolette... così se mi cambiano pannello risolvo anche il pixel... ;)
eccomi qui... non penso che sia un prob del tv, altrimenti non prenderebbe neanche quei pochi che abbiamo.... ho anche provato a scaricare manualmente i dati all'interno del Guide+ ma non ci sono proprio....Citazione:
Originariamente scritto da FatherBoard
Può essere un'idea.Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Nel caso comunque dovrei risintonizzare solo l'analogico, dal momento che MTV fa HOSTING da analogico. Giusto ?
Quindi anche tu non hai le reti Mediaset? E non le hai mai avute?Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Io le avevo, avevo anche tutti i palinsenti della Pay (Premium Gallery e Calcio).
Non conosco questa procedura. Come hai fatto?Citazione:
Premesso che non ho il W4500, ma solo il W4000 che non ha la Guide Plus+, ma ho un recorder con HD sempre Sony che invece l'ha, non credo proprio che risintonizzando il canale (che tra l'altro non penso abbia cambiato frequenza) risolvi il problema. Se alcuni dati ti arrivano e altri no, è evidente che il problema NON sta nella sintonizzazione: io propendo sul fatto che proprio non vengano spediti!
Comunque, se vuoi risintonizzare, certo che basta sintonizzare il solo analogico!
Prima avevo tutto... è da poco prima di natale che non arrivano più alcuni dati...
Cmq, per scaricare manualmente (senza ricercare i canali) basta andare in Guide+ poi in installazione e dentro c'è scarica manualmente i dati...
8 : Come si accede alla sezione di installazione del sistema GUIDE Plus+?
Usate la freccia in su del telecomando per accedere alla barra del menu principale, di colore grigio, che si trova appena sopra le liste. Spostatevi a destra usando la freccia a destra del telecomando fino a che non arrivate al tasto Installazione sullo schermo. Il campo di installazione apparirà quindi sullo schermo. Usate la freccia in giù del telecomando per selezionare i campi da modificare.
Ho trovato altre info dal sito Guide+
3 : Ho tutti i simboli dei canali ma non ricevo i palinsesti. Che cosa non funziona?
Ci sono due cause possibili:
1. Download incompleto dall'host channel: Il sistema GUIDE Plus+ richiede che l'unità GUIDE Plus+ sia in modo standby per almeno un'ora al giorno in modo tale da ricevere tutte le informazioni. La cosa migliore è che questo aggiornamento si faccia quando l'unità non è in uso, per esempio tra mezzanotte e le prime ore della mattina.
2. Una cattiva qualità del segnale proveniente dall'host channel: se non ricevete un segnale televisivo di buona qualità, la ricezione delle informazioni dall'host channel può essere corrotta. Se non riuscite a ricevere tutte le informazioni del televideo per la vostra regione di appartenenza, avrete bisogno di regolare la vostra antenna o contattare il fornitore del vostro servizio televisivo.
Ci sono molte cose che potete controllare prima di ricevere il prossimo download della notte.
- Assicuratevi che la data e l'orologio dell'unità GUIDE Plus+ siano impostati correttamente
- Controllate che l'unità GUIDE Plus+ sia sempre in modo standby.
- Se l'host channel si riceve attraverso un decoder esterno, fate in modo che questo sia sempre acceso e sintonizzato effettivamente con l'host channel.
- Assicuratevi che il GUIDE Plus+ possa controllare in modo appropriato il decoder esterno.
4 : Ricevo le liste dei programmi di oggi e di domani ma nessuna informazione sulle liste dei programmi dei giorni seguenti. Che cosa non funziona?
Se si tratta della prima ricezione di dati, significa che i palinsesti per i giorni successivi non sono stati scaricati. Aspettate la notte e controllate di nuovo, le liste dei programmi il giorno successivo. Le informazioni complete dovrebbero ora essere disponibili.
Se utilizzate il sistema da qualche tempo e in modo imprevisto, alcuni dati cominciano a mancare, significa che l'unità GUIDE Plus+ non è stata capace di riceverli nell'aggiornamento della notte. Potete provare a lasciare l'unità GUIDE Plus+ in modo standby durante la notte per ricevere tutte le informazioni.
Controllate le liste il giorno successivo. Fate attenzione anche al fatto che per alcuni canali le informazioni disponibili si riducono effettivamente a due soli giorni e non a tutta la settimana.
IdemCitazione:
Ah, ok, questa procedura la conoscevo.Citazione:
Credevo ti riferissi alla possibilità di scaricare un file da Internet e di trasferirlo all TV...
Comunque la cosa più probabile è la cattiva ricezione che ho ultimamente su MTV Analogica. Però, allora perchè il Recorder Sony è a posto? Stesso cavo di antenna che va al Recorder e poi alla TV.
Tu MTV come la vedi?