dai una letta qua e vedrai che forse è meglio se abbiamo preso il bd...Citazione:
Originariamente scritto da Dienadel83
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=127687
Visualizzazione Stampabile
dai una letta qua e vedrai che forse è meglio se abbiamo preso il bd...Citazione:
Originariamente scritto da Dienadel83
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=127687
arrivati i 3 matrix a 28 euro totali da thehut
beh, oltre al prezzaccio sono rimasto molto colpito anche dalla qualità audio-video...così diventa un piacere rivedere anche le 2 ciofeche dei sequel :)
cmq lato audio non sono proprio 5 stelle, anche in inglese...l'uso del multicanale è poco spinto e la qualità degli effetti non sempre è riuscita
poi a volte esagerano tantissimo con il sub e bisogna abbassarlo molto
però l'effetto finale è sicuramente convincente, ma gli annetti sulle spalle si fanno sentire
Quindi mi confermi che TheHut ha ricominciato a vendere anche a noi abitanti del pianeta TERRONIA ?? :D :cool: umh ...interessante , e' il sito in australia o mi sto confondendo ?
Ti stai confondendo The Hut è UK.;)
x Mariettiello
Su The Hut i Matrix sono venduti a più di 28 euro, come hai fatto ad ottenere quel prezzo?
Probabilmente l'ha preso quando l'ho preso io, col 10% di sconto :D
Non vedo l'ora mi rendano il proiettore.
qualcuno ha preso amadeus dal mercato uk?da noi arriverà ma dalla rece su dvd beaver non mi sembra valga tanto la pena l'upgrade....differenze minime tra dvd e bd...sembrerebbe
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...us_blu-ray.htm
Allora:
Gli shoots che vedi nella recensione sono dei "Capture" fatti direttamente da Computer ;)
Quando poi vai a riprodurre quei Flussi su una Matrice a 1080p, dove intervengono altri fattori come lo scaling e il deinterlacing per il DVD, le cose si complicano ulteriormente per quest'ultimo, mentre il flusso HD rimane così e mappato 1:1 .. :p
Per cui... occhio .... differenze che possono sembrare minimali in "Capture", quando vai a proiettare diventano sostanziali ;)
Oltre tutto, per quello che costa in UK il BD con l'offerta di Play .... :D :cool:
Se poi si ci si aspetta il Restauro completo a la Blade Runner .... allora è un altro discorso ... ;)
da quello che ho capito allora gli screenshot di dvd beaver sono veritieri con il bd ma con il dvd rendono molto meglio che nella realtà.giusto?
Mi domando solamente chi ti abbia inculcato in testa tutti i tuoi dubbi riguardo all'upgrade, ora non ho nulla di personale, ma sai che con i tuoi discorsi puoi veramente disseminare la confusione fra i vari utenti... credimi, leggere i tuoi messaggi è qualcosa di angosciante... quando scrivi qualcosa, gli utenti lo immaginano ancor prima che tu lo scriva, e ripeto non lo dico per qualcosa di personale, ma perché probabilmente per come la penso io, la pensano in tanti altri.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Io ti do un consiglio da amico... dimentica i DVD, fai finta che non esistano.
Devi considerare che un capture da PC lo vedi sullo schermo del PC 1:1 ( infatti hai visto che quelli del DVD sono fisicamente più piccoli ) e compari le differenze sulla stessa "densità" di pixel ;)
Quando però, i 2 flussi video li vai a riprodurre "spalmati" su una matrice a 1080p ... le cose cambiano .... mentre il BD mantiene la consistenza del capture perchè mappato 1:1 con i pixel della matrice, il DVD ha bisogno dell'intervento dell'elettronica che lo deinterlaccia e lo scala a 1080p .... e qui la differenza diventa sostanziale :rolleyes:
Migliora cmq leggermente se il DVD lo riproduci su una matrice meno risoluta ;)
Bisogna rendersi conto che dvd e BR sono due mondi diversi.Per concetto,non solo per qualita'.Io capisco che se uno ha un display non grandissimo e per giunta non Full,le differenze in alcuni casi risultino piccole all'occhio,ma ci sono.A quel punto,dal momento che non puoi testare lo stesso film in ambo i formati prima di acquistarlo,tanto vale comprare solo i titoli che ti piacciono veramente,e non ci pensi piu'.
Esattamente...per questo un dvd si vede meglio su un display 720 che su un 1080.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Trail ... per gli scettici c'è bisogno di spiegazioni, calma e un pò di tecnica ;)
vabbeh...non è giornata per me.non capisco tutti questi post per cosa?solo perchè ho fatto una domanda ?il discorso sull'upgrade è anche su un altro thread (aperto da me) e mi sembra che molti lo hanno visto di buon occhio,quindi non credo di essere l'unico a farsi certe domande (che non sono angoscianti...altre cose nella vita lo sono).la mia risposta ad highlander era riferita alla diversa qualità degli screenshot su quel sito (sia che si tratti di bd che di dvd) .io non dimentico i dvd,mi spiace ma non posso raccogliere questo invito,che per certi versi sì trovo ....angosciante .e il perchè lo ho spiegato su altri post.poi se dà fastidio che qualcuno parli se vale la pena prendere un bd rispeto al dvd...perchè (e le rispetto) ci sono idee in merito che dicono che esistono solo i bd,basta dirlo e non lasciare aperto un thread (upgrade da dvd) che sembrava invece dopo aggiustamenti e chiarimenti trovare collocazione.
@highlander...non sono scettico.so benissimo che un bd è SEMPRE meglio di un dvd.non trattatemi da deficiente...almeno
Nessun fastidio ;) Purchè ci sia chiarezza e si valutino le cose in funzione di parametri tecnici ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Altrimenti si fa confusione, disinformazione e qualunquismo spiccio ... :p