Visualizzazione Stampabile
-
Per commutare la polarizzazione, l'LNB usa la tensione che gli arriva dal ricevitore. Non ricordo ora la corrispondenza, ma a una tensione è associata la polarizzazione orizzontale e all'altra la verticale. Ovviamente entrambe sono sufficienti all'alimentazione dell'LNB.
Per commutare invece tra banda alta e banda bassa viene usato un tono a 22kHz. Tutti questi segnali possono essere fatti viaggiare sullo stesso cavo coassiale che porta anche il segnale "buono" dall'LNB al ricevitore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Per commutare la polarizzazione, l'LNB usa la tensione che gli arriva dal ricevitore. Non ricordo ora la corrispondenza,
13 V. verticali 10,750Ghz a 11,750Ghz
18 V. orizzontali 10,750Ghz a 11,750Ghz
13 V. + tono a 22 Khz verticali da 11,751Ghz a 12,750Ghz
18 V. + tono a 22 Khz orizzontali da 11,751Ghz a 12,750Ghz
-
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha notato che il livello dei film trasmessi scende inesorabilmente mese dopo mese? I GRANDI film quasi non esistono più su sky. Si va avanti con commedie stupide. Sono io oppure è SKY???
-
-
Ho da circa un mese un decoder MySkyHD Pace.
Ma anche voi capita che a volte alcuni canali squadrettino e tutti gli altri si vedano perfettamente con segnale ottimo?
Es. La 7 e alcuni canali minori...
Adesso piove ma non è quello perchè il segnale/qualità è forte e succede anche col sole... e se riattacco lo SkyBox proprio nel momento in cui squadretta sul MySkyHD con lo SkyBox si vede perfettamente :(
Il sw. è l'ultimo...
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuel
Qualcuno di voi ha notato che il livello dei film trasmessi scende inesorabilmente mese dopo mese? I GRANDI film quasi non esistono più su sky.
Quoto alla stragrande... imho stanno rifacendo l'errore che fece D+ che poi gli è costato la pelle: mettere schifezze credendo che la gente acquisti su Prima Fila...
Comunque il Cinema è il primo (e penso unico) pacchetto che disdirrò...
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Ecco che se lo Skybox sta inviando 14V, il Dreambox non ha alcun problema a fare lo scan sia in polarizzazione verticale che in polarizzazione orizzontale. Nessuna magia e nessun "primo che lo prende"... :)
Sarà... ma ieri sera la "magia" è vanita :(
Ho cambiato canale sul MySkyHD mentre questo stava registrando (quindi utilizzando il secondo tuner)... da allora il DB non sintonizza più nulla o quasi... anzi... lasciando tutto com'era (cioè tutti gli lnb collegati ma lo Skybox completamente spento), anche il MySkyHD ogni tanto non trova il segnale (come se fosse "disturbato" dal Dreambox).
Devo provare ad utilizzare lo Skybox che, in teoria, adesso dovrebbe essere "libero" di sintonizzare tutto...
Ad avere tempo farei delle prove per cercare di risolvere, ma per adesso non posso... vabbè, mi limiterò a staccare l'lnb o disattivare l'alimentazione dal MySkyHD....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuel
il livello dei film trasmessi scende inesorabilmente mese dopo mese? I GRANDI film quasi non esistono più su sky. Si va avanti con commedie stupide. Sono io oppure è SKY???
Direi che è la cinematografia mondiale.... non sei tu e non è SKY.
Per una contestazione del genere devi prendere 3-4 o più titoli ormai giunti a maturazione per il passaggio TV e poi contestarne la mancata proiezione.
Siccome però TUTTO quello che passa per le sale dopo la usuale finestra di tempo passa anche su SKY dovresti indirizzare il tuo malcontento verso Hollywood, Cinecittà ecc. non credi?
-
CIAO A TUTTI!!
Un mio amico mi ha regalato la crismas box di sky......................ditemi voi se e' normale...mi hanno spedito il decoder hd, il 20 novembre
e ad oggi nonostante ripetuti solleciti non mi hanno montato questa benedetta parabola....non so' piu' cosa fare....
Ditemi se e come posso accellerare la cosa!!
GRAZIE!!
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Siccome però TUTTO quello che passa per le sale dopo la usuale finestra di tempo passa anche su SKY
ho sky e non me ne pento anzi però la frase precedente purtroppo è imprecisa dato che la concorrenza su DTT ha fatto contratti (o se li è auto fatti in alcuni casi se mi permettete l'esagerazione :) ) in esclusiva ad esempio con la WBros che impediscono il passaggio di TUTTI i film su sky ma comunque ne passano la stragrande maggioranza e comunque tutti quelli di una certa qualità. Purtroppo a livello di blockbusters (che non sempre coincidono con la qualità anzi) i vari hellboy2, hulk, batman the dark knight ecc... per ora non sono stati trasmessi su sky mentre una volta lo sarebbero stati.
se sbaglio qualcosa correggetemi questo è quello che ho letto in giro
ciao
-
Si, ma se stilassimo un elenco delle uscite del 2009 e vedessimo cosa non è passato su SKY avremmo chiara la situazione.
Sky passa un pò di tutto, ma purtroppo di bello c'è ben poco.
-
sono cliente sky da 10 anni e credo di essere stato tra i primi a prendere My sky pagano i 100 euro ora voglio passare a My Sky Hd e mi hanno richiesto di nuovo i 99 euro...secondo voi è normale? peccato che in hd ci sono solo loro altrimenti li avrei mandati a fare......
-
Citazione:
Originariamente scritto da giosilver
voglio passare a My Sky Hd e mi hanno richiesto di nuovo i 99 euro...secondo voi è normale?
No, non è normale ma è la loro prassi, qualsiasi attivazione costa fior di quattrini.
-
infatti non prendo il myskyhd proprio per questo tanto prima o poi lo daranno gratuitamente per adesso mi tengo il decoder skyhd normale (pagato 99 euro per l'appunto)
ciao
-
Ma il servizio mySky SD e HD non è gratuito per chi ha almeno tre pacchetti? O è cambiato qualcosa?