Molto probabilmente è un problema della fonte non dell'Lcd.Citazione:
Originariamente scritto da FatherBoard
Visualizzazione Stampabile
Molto probabilmente è un problema della fonte non dell'Lcd.Citazione:
anche il SONY W4000 è affetto da clouding, spero che sia un problema singolo (scusa) ma semmai solo di pochi modelli e si possa risolvere via software, già sono indeciso di brutto se vale la pena, poi se saltano fuori che ha problemi, allora che devo fare, devo prendere un PLASMA! per risolvere il problema definitivamente, l'unico neo dei plasma per me e che consumano un sacco! siamo sulla media dei 500watt (per un 40/42") io lo lascio acceso almeno 6 ore al giorno, e voglio prendere un 46/47", ed hanno una vita media inferiore agli LCD anche se non presentano problemi dei famigerati pixel bruciati :-) se non vado oggi e mi promettono di consegnarmelo questa settimana, addio W4000, aspetterò il prossimo Natale , per il momento mi tengo stretto il mio Videoproiettore.
Questa è stata la mia prima ipotesi. Purtoppo non so nulla della fonte in quanto il cavo HDMI "spariva" dentro un mobile...Citazione:
Originariamente scritto da Lupin1977
Quindi mi confermate che degli scatti neanche l'ombra?
Ma figurati se all'AUCHAN, hanno il tempo di configurare le apparecchiature esposte.Citazione:
Originariamente scritto da Lupin1977
a me nessun cloding nero perfetto in tutto lo schermo
Interessa anche a me questa cosa degli scatti con i Blu-RayCitazione:
Da tutte le altre testimonianze e recensioni non mi sembra che questo "problema" sia così diffuso...non credo che da un unica testimonianza negativa si possano trarre ogni volta conclusioni così disfattisteCitazione:
Originariamente scritto da laba
Ciao
scusatemi, ma non mi sembra che il mio sia un caso isolato (e poi questo problema non è visibile durante la normale visione del tv), ho appena letto la review di Hdtv test è riporta:
Screen uniformity Clouding reducible to negligible levels
Screen/ Backlight Uniformity
Initially some clouding/ mura could be seen with the default factory settings, but proper calibration reduced this notorious uniformity problem to negliglble levels on the Sony KDL40W4000. Nitpickers might notice the slightest hint of backlight bleed at the top left corner, and lightness at the sides of the screen, but then again we haven't seen any LCD televisions above the size of 40" that could match the generally perfect screen uniformity of plasma TVs.
Cons
Slight clouding and LCD backlight bleed (though negligible once calibrated)
Correggetemi se sbaglio, ma sembra parlare del mio problema....
nel mio pannello (46) niente clouding :DCitazione:
Originariamente scritto da laba
probabilmente il lettore BR non usciva a 1080p 24hz, ma ad esempio a 50 hz e come puoi vedere dalla tabella di AF il Bravia Engine 2 non passa il 2:2 pulldown a 50 hzCitazione:
Scusa l'ignoranza, l'uscita del BR è impostabile sul lettore? Tutti i lettori permettono di scegliere a quanto uscire?Citazione:
Originariamente scritto da palace71
In caso affermativo il fatto che il BE2 non passi il 2:2 a 50Hz non è così importante, giusto?
ovviamente.Citazione:
Giusto.:)Citazione:
Alex81 potresti postare altre immagini di partite con il segnale analogico ?
non sat o altro collegato via scart ma SOLO del segnale analogico interno del tv.
Attendo tue novità,
entro domani devo decidere se comprare o meno questo tv dato che l'offerta di Euronics scade l'08-06-08 :)
@salvas
Anche per me niente clouding,solo un legerissimo blacklight bleeding nell'angolo superiore sinistro del TV,te ne accorgi solo a schermo completamente scuro quando per es selezioni un ingresso con nulla collegato,ma nella normale visione non si nota e non da fastidio;quando l'ho visto mi sono ricordato della rece di HDTVtest che ne accennava nei pro/contro....per capire cos'è la blacklight bleed questa è una foto di un monitor con una blacklight esagerata,la mia è molto più lieve....
http://www.flyingeagle.com.sg/Samsun...%20problem.JPG
@rob83
partite sul segnale analogico per ora non ne trovi,bisogna aspettare sabato che inizino gli europei
Per me niente clouding.
ciao
m