Grazie a tutti delle info
saluti
Visualizzazione Stampabile
Grazie a tutti delle info
saluti
Scusate per l'"ignoranza" ma da un pò di tempo stò approfondendo le qualità del video in HD. Ora stò iniziando ad approfondire anche la sezione audio HD. Quindi qualche stupidata passatemela.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Quindi per usufruire del formato HD elaborato dalla PS3 l'unico modo è collegarsi all'ampli tramite HDMI. Questo vale per gli ampli con hdmi ver. 1.1?
Vale in tutti i casi e in tutti gli ampli sia che abbiano HDMI 1.1, 1.2, o 1.3 (a condizione che accettino l'audio da HDMI). I formati audio HD passano solo da HDMI...è l'unica connessione che riesce a far bassare la banda necessaria per le cod HD. Dall ottica passa al massimo un DTS a 1.5 Mbps.
Ciao,
da appassionato di Cinema e felice possessore PS3 accoppiata ad un Dila HD100, mi sto godendo molti Blu-ray.
Solo che mi sono un po' rotto le scatolucce.
Cioe', guardando tutti i film in lingua originale ed essendo in Italia le uscite blu-ray con il contagocce, e comprando spesso dagli U.S.A,
mi sarei deciso a comprare un'altra PS3, questa volta versione U.S.A
Sapete consigliarmi, magari anche in privato se in Italia si trovano ps3 d'importazione da comprare on line?
O magari qualche negozio dagli U.S.A che le spedisce in Italia?
O c'e' un forte rischio dogana per apparecchi hardware?
E' che non ne posso davvero piu' dei codici regione e mi sembra giunta l'ora di agire;)
Ciao ragazzi.. Sono da una settimana felice possessore dell PS3, che ho prontamente attaccata via cavo HDMI al mio Denon 2807...
Non riesco a capire però se l'uscita del suono è 5.1... Mi spiego, prima usavo come mediacenter una xbox con uscita ottica, e il mio sub sounava da dio (mi tremavano i vetri).. Ora con la PS3, ne con i giochi, ne col BR si sente...
Come ingresso nell'ampli c'è scritto 5CH Stereo...
Perchè?
Grazie
Ma il denon 2807 accetta l'audio 5.1 da HDMI? Leggendo nelle sue caratteristiche non mi sembra.
http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0042911&mark=TP$004 2911
L'ho installato la sera stessa del tuo Post ;)Citazione:
Originariamente scritto da Picard
MA .... Nessuno ha notato che nella riproduzione dei Blu-Ray è un pelo più luminoso e meno dettagliato ?? Ho dovuto correggere il VPR per andare a compensare .. tuttavia è meno tagliente di prima .... :rolleyes:
Purtroppo NON lo sapremo MAI se effettivamente hanno cambiato qualcosa .... :cry:
Nelle altre funzioni, desktop compreso, è rimasto uguale come luminosità/colori/contrasto.
Sinceramente mi sembra uguale, anche facendo il confronto con il Sony 500, rimangono le stesse differenze. Boh..
Ha il nero più alto ... :cry:
Ho dovuto tirare giù il brightness di 1 punto, sui BD di riferimento, con parametri antecedenti alla 2.36, c'è un accenno di black crushing. Anche gli edges dei titoli bianchi meno netti ... :what:
Ho dovuto correggere .....
E' un pelo ... ma quel pelo che lo noto su 120" da 360cm ... :rolleyes:
Sarebbe interessante sapere se hanno toccato qualcosa ... magari pensando di ottimizzare ... chissà ... :confused:
A volte può dipendere dall'assestamento della lampada. Con il cambio temperatura possono accadere minime modificazioni. Anche il fuoco, malgrado non venga toccato, può perdere di precisione. Le vibrazioni del sub, quelle della ventola, producono comunque minimi spostamenti, magari avvertibili dopo mesi. Parliamo di inizie, però può capitare. Io ogni tanto rifaccio il fuoco e pulisco il vetro dell'ottica ed sempre perfetto e spettacolare!
Magari è propio il nuovo firmware...
Sono perfettamente d'accordo ;)
Tuttavia in questo caso ... avevo visto dei Trailer e spezzoni di BD di riferimento e subito dopo ho fatto l'aggiornamento firmware.
Appena finito e restituito il "desktop" a video, mi sono accorto che i caratteri sui contorni sembravano meno a fuoco e ripassando i Trailer e gli spezzoni di BD appena visti in precedenza ho notato anche il nero più alto .... :rolleyes:
Ovviamente ho ricontrollato fuoco e pulizia dell'ottica ma non si era spostato .... ho pensato alla lampada, ma in realtà con l'uso dovrebbe essere più scuro non più chiaro .... mi ricordo che con il precedente vpr che aveva 1000 ore, appena acceso era scuro e dopo 20 minuti circa arrivava al punto ottimale, cosa che da nuovo raggiungeva in 5 minuti.
Qui Non è la stessa cosa, visto che il brightness è maggiore in partenza e si mantiene così nel tempo ...
Bho ??? ...... :p
Ripeto... a meno che non si conosca personalmente un ingegnere dello sviluppo Sony PS3, non si saprà mai se hanno cambiato qualcosa o meno .... fossi rimasto con la 2.35 .... :rolleyes:
Fortunatamente sono inezie ... ma si vedono .... :rolleyes:
Ho appena aggiornato: col mio vpr non noto variazioni, forse anche per il fatto che l'ultima volta che ho guardato lo stesso pezzo (Cars in BD) non era un'ora prima di aggiornare ma il giorno prima.
Bhe ... io meno di un ora ....
Accendo tutto, vedo 1/4 di materiale già descritto sopra e poi ho aggiornato ( tempo 7 minuti circa, avevo già il FW su HD esterno ) e poi dopo il reboot notata la cosa ho rivisto lo stesso materiale .... :rolleyes:
Mistero ............ :confused: :eek:
A me nn legge più una copia backup di un concerto dei Queen!,Letta perfettamente dal mio modestissimo LG!:cry:
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Mi sembra strano che il 2807 non gestisca il 5.1 HDMI
http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=1&idprod=169
Che ne dite?