Visualizzazione Stampabile
-
Io aspetterei di vederli all'opera prima di fasciarmi la testa definitivamente(per quanto ritengo hdtvtest affidabile): infatti nelle considerazioni precedenti ho sempre premesso il fatto che ci si basava su alcuni pareri(ergo,se quei pareri sono veri,vale quanto detto).
D'altro canto la cosa non è nemmeno impossibile: il PZ700 viaggiava su questi livelli,e non è di certo raro trovare tv che forniscono prestazioni simili(alcune non agganciano correttamente nemmeno le cadenze video).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Questo su qualunque sorgente interlacciata,quando si visualizza materiale di tipo film.
Occorre quindi dotarsi di sorgenti in grado di uscire in progressivo(il che è fattibile solo in 3 modi: o si ha un processore video,o si ha un sintoampli con un'ottima sezione video,o si utilizza un htpc con appositi tuner).
chiedo venia, ma essendo un profano del settore, potresti dirmi in parole semplici quale sarebbe il modo migliore x evitare questo problema di deinterlacing del PZ85 visto che ne ho appena acquistato uno e non vorrei già pentirmene amaramente.. :cry:
sono problemi molto visibili, o da una distanza di 4 metri sono accettabili?
Tra le 3 soluzioni da te citate qual'è quella + economica?
probabilmente un amplificatore dovrei prenderlo in considerazione cmqe visto che il mio vecchio non penso si colleghi alla nuova tv..
grazie mille!
-
Quoto Lucaballa anche io l'ho appena aquistato e non vorrei che la questione deinterlacer sia più una cosa per i maniaci della perfezione che effettivamente un problema grave. A 3 metri di distanza secondo voi cambia qualcosa? (la mia visione è più o meno a quella distanza)
-
Vi rassicuro subito: non avete comprato sicuramente un bidone,ma nemmeno lontanamente,anzi,credo proprio(non ho ancora visto il PZ85)che abbiate preso una buona tv.
Sicuramente agli occhi di un profano è più difficile notare i difetti causati da un deinterlacer che non lavora bene: si potranno comunque notare alcuni artefatti che peggiorano la visione(magari non sapendo come si chiama quel preciso artefatto).
Di certo,per un profano,difficilmente sarà un dramma.
Se si vuole ovviare,la soluzione migliore è sicuramente un bel sintoamplificatore con una buona sezione video,visto che intanto è un acquisto utile per chi vuole un impianto home theater,ed in secondo luogo permette di migliorare la resa di tutte le sorgenti sd(e si può mandare alla tv un solo cavo video hdmi,gestendo tutto dal sintoampli).
-
eh purtroppo ho già l'home theater ed è un all in 1 cd dvd e ampli... :)
-
Beh,anche in questo caso,tieni presente che con un buon lettore dvd od un buon lettore blu ray,dvd e blu ray non avranno problemi.
-
Grazie Onslaught,
mi sono in parte tranquillizato..
s
o che non è il forum giusto ma non è che potresti anche consigliarmi una o più marche per un sintoampli ed una idea di prezzo approssimativo??
grazie ancora!!
Luca
-
Ti mando un messaggio privato,così non andiamo off topic ;).
-
Salve sono nuovo qui...però non penso sia proprio off topic, visto che si sta parlando di come attenuare difetti del plasma in questione...io faccio ancora fatica a capire molte cose...sono in procinto di comprare il mio primo plasma...primo sintoampli Harman Kardon, e lettore dvd Denon 1930 con upscaling a 1080 Faroudja, spero di non avere problemi...spero...ma non ho ancora capito se i pz85 rispondono a materiale Sd televisione, o eventualemente Sky o Premium...
-
nn so quanto possa valere, però nella rece del px80 c'è scritto che la qualità del video processing è sostanzialmente come quella del pz70 (che dice essere migliore del px70, quindi anche del pz700)...
a questo punto i risultati dovrebbero essere identici a quelli del pz70...
sinceramente nn capisco però cosa cambia tra il film e video deinterlacing...quale sarebbe la differenza?_?
-
Cambia il tipo di materiale: un buon deinterlacer deve riconoscere il materiale di tipo film e quello di tipo video(tutto quello che non è film),perchè non vanno assolutamente trattati allo stesso modo.
Nella recensione del PX80 si dice che il deinterlacer è come quello del PZ70 perchè,secondo hdtvtest,nemmeno quello del PZ70 è un granchè.
-
Infatti credo sia meglio attendere. Reputo HDTVTEST un ottimo sito eppure denunciava un deinterlacer inesistente anche per i PZ70 salvo poi verificare il contrario da altre recensioni anche di questo forum.
-
beh però già il fatto che faccia distinzione tra il pz70 e px70 potrebbe far intendnere che cmq la qualità sia davvero simile a quella del pz70
-
Sì,ma per lui il deinterlacer del PZ70 non è buono,è quello il punto.
Comunque è meglio attendere.
-
AVVISO IMPORTANTE:
Su Hdtv di Vincent è uscito il test sul 42 pz85...