piuttosto, settando la scansione a 100HZ, che vantaggi troverò?
Maggior fluidità?
Pcard, hai il settaggio a 100HZ di default?
ciao
Visualizzazione Stampabile
piuttosto, settando la scansione a 100HZ, che vantaggi troverò?
Maggior fluidità?
Pcard, hai il settaggio a 100HZ di default?
ciao
Si io lascio sempre i 100hz attivi, limitano molto il flickering delle immagini (tremolio).
le immagini ne traggono beneficio in termini di fluidità...?
No, la fluidità rimane la stessa, diminuisce solo quel leggero tremolio dei pixel (il flickering è una caratteristica degli schermi al plasma), visibile soprattutto a distanza ravvicinata. Per intenderci, i 100 hz non sono una funzione di interpolazione dei frame come accade per gli LCD, utilizzata per aumentare le linee di risoluzione, ma è una vera e propria frequenza di refresh.
visto ieri.....settaggio eseguibile solo selezionando l'uscita TV (non AV); era già settato a 100HZ :D
comunque frequenza di rinfresco non si può sentire!!!
grazie cmq.
ciao
quindi secondo te picard un conto è accettare il segnale (come riporta il manuale) ed un conto è gestirlo correttamente. personalmente lo lascio sempre attivato perchè salvo rare scene se non lo cerchi non lo noti (un po come il gg). l'unico problema del 24 P sarebbe dunque sulle schermate im movimento o dovrei notare qualche cosa d'altro? giusto per capire perchè a me non mi pare male la visione, anzi + che dal tipo di scena spesso noto dipende dal BR: su alcuni lo noti su altri no, sempre sulle carrellate dico.
Non conosco bene la gestione del PZ70 da 50", quindi ti posso parlare del mio PZ42EA che gestisce i 24p applicando il pulldown, quindi non nel migliore dei modi. Comunque anche così io non ho mai avuto nessun problema particolare, le immagini sono scattose il giusto ed i microscatti da pulldown li noto solo in particolari occasioni, come i titoli di coda ed in modo assolutamente non invasivo. Quindi se la tua tv digerisce i 24p senza crearti problemi, direi di godertela e lasciar perdere la ricerca del difetto ad ogni costo...;)
raga qualcuno gioca con la ps3 a killzone2 ? mi potete dire per favore i settaggi della tv per poter giocare al meglio?? thx
io uso : modolita Normale
contrasto sparato non a tutta pero un buon 80%
luminosita meta
colore meta
nitidezza meta
qualuno che se ne intende mi illumini :D
scusate ci sono novità riguardo la cam x vedere mediaset premium?
quale devo comprare?e il costo?
grz in anticipo
In teoria una qualsiasi visto che il produttore è uno solo, nello specifico ti posso riportare la mia esperienza con samsung cam: abbonamento annuale avuto fino a giugno, a parte qualche sporadico(intendo dire proprio sporadico) messaggio di segnale criptato ha sempre funzionato egregiamente. Adesso sto sfruttando una promo sky ma appena scade rifarò mediaset premium(c'è crisi:D )
Ragazzi,
le mie impostazioni di default, in percentuale, x vedere in maniera strepitosa (x me) i dvd ed i BD:
modalità: cinema
contrasto: 75%
luminosità: 40%
nitidezza: una tacca
colore: 30% (restituisce un immagine realistica, VERA, senza "sparare" come fanno TUTTI i pannelli esposti nei vari cc).
off tutto il resto
che ne pensate?
p.s. l'altra volta sono andato da 3ldo, gli ho impostato il G10 in questo modo.....il commesso mi ha chiesto se potevo modificare anche gli altri Panasonic esposti :D :D :D
Ciao
GL
E' da un po' che ho il 42pz700e solo ora ho acquistato un lettore bluray philips 3000 che va fino a 1080p. Con questo lettore mi hanno regalato un cavo hdmi da circa 10€.
Il problema è che provando qualche disco va al max a 720p se metto 1080p lo schermo viene tutto spostato in un angolo.
Devo settare qualcosa sulla tv? può dipendere dal cavo scadente?
Grazie
ciao, mi sembra curiosa questa situazione...cmq credo che tu debba eseguire delle impostazioni sul lettore BD e settare l'ingresso hdmi e la risoluzione a 1080p.
Credo tu lo abbia fatto ma, nel caso non sia così ci ho provato ;)
ciao
gian luca
Ho il tv in firma da 1 anno e mezzo e sono veramente contento, a febbraio ho fatto acquistare ai genitori della mia ragazza un PZ85 sempre 42, contentissimi anche loro
ora sento spesso parlare di calibrazione/regolazione dei pannelli tramite appositi cd/dvd spesso allegati a riviste, io non ho mia fatto una procedura del genere
devo farlo per tirare fuori la massima qualità dal tv?
grazie
Data la scarsità di controlli disponibili sul PZ70 direi che è poco utile addentrarsi in calibrazioni professionali (necessiterebbe anche una sonda), io per "calibrare" il mio (diciamo regolare va...), ho usato il THX Optmizer disponibile nei bonus dei DVD di Star Wars.
In modalità cinema ho abbassato appena il contrasto e alzato un po la luminosità, tutti i filtri su OFF e nitidezza al minimo, per me va a meraviglia e non ho bisogno di regolare più nulla. Ovvio che dipende anche dalla sorgente che utilizzi (nel mio caso PS3 e Xbox360), ma in linea di massima partendo da li (modalità cinema e THX Optimizer) dovresti trovare il settaggio giusto per la tua tv, anche nella prova di AF Digitale veniva sottolineato come la modalità cinema fosse già particolarmente a punto di default e necessitasse di pochi aggiustamenti.
P.S.
Stai tranquillo e non perderti nei meandri delle regolazioni professionali, la nostra tv con pochi aggiustamenti sa ancora regalare immagini fantastiche tenendo alto quel rapporto qualità/prezzo che ne ha decretato a suo tempo un discreto successo. Io anche oggi non lo cambierei con nessun LCD...