Ma con la garanzia italia esiste ancora "pixel zero" non se sento piu' parlare sul sito ufficiale.fatemi sapere
Visualizzazione Stampabile
Ma con la garanzia italia esiste ancora "pixel zero" non se sento piu' parlare sul sito ufficiale.fatemi sapere
Certo che esiste. :)Citazione:
Originariamente scritto da perons
C'e' scritto sia nella brochure sia nelle FAQ:
http://erms.samsungelectronics.com/c...=41&PROD_ID=-1
Specola, scusami...fammi scrivere due righe OT: sono decenni che scrivo (poco) e leggo (molto) su vari forum o similari, su internet o similari, dai tempi delle prime BBS...e ancora mi meraviglio...Citazione:
Originariamente scritto da specola
In breve, il mio umile pensiero, senza offesa per nessuno: si tratta di un TV da ben 52", uscito ieri, nuovo per davvero, da 4k euri, venduto in Italia per di più, su cui avete scritto 90 pagine di un thread "ufficiale", su un forum "ufficiale", per dire che ci sono "problemi di approvvigionamento"...tutti i giorni...alcuni lo comprano addirittura a scatola chiusa...
Ditemi ora quale differenza passa tra voi...anzi tra noi, perchè m'includo anch'io per par condicio e mia mamma o la mamma di qualunque di voi? Nessuna: mia mamma potrebbe partecipare al thread senza sfigurare.
Notte.
Appena arrivano i televisori il tread si chiude:D :)
ciao
Ahh come erano comodi i carretti:cool:Citazione:
Originariamente scritto da glfp
Si hai ragione, molto spesso succede che affronto (parlo per me) problemi che non sono "tecnici" relativamente al Sammy e questo fondamentalmente per due ragioni.Citazione:
Originariamente scritto da adm.ackbar
La prima è che ci sono persone molto più competenti di me nel fornire giudizi tecnici per cui piuttosto che dire cose sbagliate preferisco limitarmi a porre domande (mi auguro pertinenti).
Il secondo motivo è che non ho ancora il televisore per cui ci si trova a discutere ancora del "nulla" si fanno domande a persone che lo hanno provato, che magari ne capiscono più del sottoscritto ma alla fine stringi stringi fino a che non lo si ha a portata di mano effettiva, di concreto si parla veramente di poco.
Per quanto concerne i problemi di approvvigionamento, potrà sembrare pedante leggere tutti i giorni più o meno i medesimi commenti, però conta anche che se dispongo di qualche notizia che si possa definire "affidabile" la so qui nel Forum e non certo dai negozi o dai call center.
Per cui sapere se il Sammy è in arrivo oppure no, se le persone che lo hanno ordinato iniziano a riceverlo oppure no (dopo che ho pagato 3.200 euro un mese fa e ancora sulla consegna al negozio cadono dalle nuvole) se permetti mi cambia.
Poi posso convenire con te che all'arrivo dei televisori ordinati queste pagine perderanno di significato e giustamente verrai a conoscenza anche di impressioni più propriamente concernenti l'F96.
Hai perfettamente ragione, ma sai com'è siamo dei bambinoni a cui manca il giocattolo nuovo...uno già ha problemi e preoccupazioni con lavoro, famiglia...almeno così si svaga ed esce il bambino che è dentro di noi :DCitazione:
Originariamente scritto da adm.ackbar
Il fatto poi di comprarlo a scatola chiusa dipende da mille fattori, in primis la visione presso i centri commerciali lascia il tempo che trova e secondo me valgono di piu' i giudizi entusiastici di chi lo possiede.
In ogni caso , per tornare in tema, i possessori saranno pochi (anche all'estero) ma di lamentele, toccando ferro, nessuna!
SD
I think it is fair to say that compared to the Sony KDL46X3500 and using a Sky HD box on an SD transmission, (Sky set to 1080i and the Samsung to just scan), then the Sony is clearly better with this type of transmission. The video processing on the Samsung is inferior in this regard and if that was all you were to watch, then the Sony, in my opinion should be high on your list.
Black levels were more natural on the F96 and the Sony's were a bit blocky at times and in a dimly lit room it is clear to see the the Samsungs LED backlighting technology showing a distinct advantage - it really is that good. However as I said above the video processing for SD needs to be improved.
HD
Starting with a Sky HD transmission, then the reverse is true - the Samsung picture looks very unforced and natural (no black adjust or dynamic contrast and no edge enhancement). although the picture on the Sony actually looked crisper and possibly a little sharper, it did at times look a little forced compared to the F96. Switching to Blu ray and the Sammy still looked the better of the two, with much better shadow detail achieved without losing the extraordinary black levels that frankly I have never witnessed on any flat panel. 1080P/24 looked jaw droppingly good and we watched scenes from F4 silver surfer, DH4, Spiderman 3 and Starship troopers. All looked amazing on the Samsung. No Telecine judder visible either, all in all an incredible cinematic experience. Everything looked very 3d, although (as has been noted) there was the occasional fluctuation of black level. Again this was not intrusive or regular, although it did show itself on a couple of occasions.
PS3 Gaming
We played a couple of levels of Heavenly Sword, which looked amazing on the F96 although there is a some occasional judder during fast panning sequences. This was very minor to be honest.
Ghosting
This is I think one of the main reasons some people are holding back from buying this panel. Using Blu ray as an example, when the disc is loading on the Pioneer LX70A, you get the pioneer logo in white, on a jet black background. If you view the screen from a normal viewing position, i.e. +/- 15 degrees from straight on, then it is not visible. Move to a more exaggerated viewing angle and it is indeed visible.
The question is, which is better. Well simply put, the F96 for HD is the best LCD panel you can buy (in my opinion) and also that of my photographer mate (Who did demo the Sony too), however for SD, the Sony is significantly better and the video processing can make some SD images look almost HD if that makes sense. The black levels on the F96 will really take you by surprise and it is not until you look at another panel that you realise just how good they actually are and realise just how used you have become to them.
:D
praticamente la conferma di quello che già si sapeva:
sony superiore in sd, samsung meglio con materiale hd
Sinceramente mi pare un singolo parere e non una conferma(non mi pare che siano molti a sostenere che l'F96 è migliore in hd).Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
@Lampadiario:
Fonte ?
E' la prima opinione così nettamente a favore del Sony per quanto riguarda l'SD e lo stesso (come già detto da Onsla) per quanto riguarda la netta superiorità in HD ... che poi a quanto sembra è solo legata al miglior nero ...
Ieri in un notissimo centro commerciale vicino a Bergamo, ho visto il tanto desiderato lcd. era collegato ad un lettore blu-ray della samsung. Si vedeva da schifo!!! il collegamento era con cavo hdmi, mi sono detto: impossibile!! alla fine ho scoperto che nel lettore "girava" un dvd non blu-ray. Ma è mai possibile che la visione di un dvd "normale" sia così pessima? i contorni delle immagini doppie e il rumore video alle stelle!!! Purtroppo non ho potuto vederlo collegato in sd.
Vi prego, smentitemi! ditemi che è stato un abbaglio. Contavo tantissimo su questo lcd.
...e allora? visto che tanto il samsung non arriva...dovessi scegliere (Kuro a parte) sony o samsung? :DCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Beh dipende dal budget:O :OCitazione:
Originariamente scritto da lampadario
Se non hai problemi di money io ti consiglierei Sony;)
E' un bel dilemma adesso, aspettare col dubbio di ciccare l'acquisto...
Certo che intriga la retroilluminazione del Samsung, l'alternativa potrebbe essere Sammi + videoprocessore in caso di visione sd non ottimale, in modo da escludere l'elettronica del tv :D ...e come spesa siamo lì
Chiarisco premettendo che io baso quanto dirò sulle mie prove: chi compra l'F96 non sbaglia,è un signor lcd,per quello che ho visto è il secondo migliore e non viene staccato di varie lunghezze.
Per me l'X3500 è migliore,ma a questi livelli(se non si è ultra pignoli come me)penso che si possa essere soddisfatti con entrambe le tv.