Lupo...Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
presumo che lo shoot si mooolto ingrandito per evidenziare meglio il problema
Ciao
Mimmo
Visualizzazione Stampabile
Lupo...Citazione:
presumo che lo shoot si mooolto ingrandito per evidenziare meglio il problema
Ciao
Mimmo
per chi vuole il max ......non c'è dubbio che debba essere così !!!!!!!!;)Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Marçelo
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
senz'altro Mimmone !!!!!! ......
resta il fatto che quando ho visto il JVC anche andando molto
vicino allo schermo, avevo notato il problema delle scalettature
su rescaling di materiale PAL, ma non così nette, comuque è
un dettaglio, l'importante che sia stato risolto ;) ;)
Tutti i traduttori on-line me ne traducono in inglese solo metà... l'altra rimane nell'indecifrabile tedesco :cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Qualcuno di voi la riesce a tradurre tutta in inglese??? Può postare il link diretto o una versione tradotta :confused:
CIAO
Però, se non ho letto e interpretato male, si parla di futuro firm che risolverà il problema; per cui si potrà dire che il problema è stato risolto quando ci sarà il nuovo firm (a volte, anche se raramente, i nuovi firm promessi diventano "se") e dopo averlo effettivamente testato.Citazione:
Sono però contento di apprendere che le scalettature che avevo segnalato (nell'euforia generale) erano effettivamente presenti. :D
Ciao
Air usa Babelfish che te lo traduce tutto:Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
http://babelfish.altavista.com/
bye
Emanuele
OK tutto a posto... con google ne traduceva solo metà.... THANKS!!!!Citazione:
Segnalo solo:
-Over the resulting image quality already everything is said: The JVC DLA-HD1 is a projector, which projects a compromiseless, fascinating picture, like hardly equipment before:D :D
Dunque raga fermo restando che attendiamo tutti il tav per la verifica ad hoc di questa bestia, voglio comunicarvi che ho trovato ad un prezzo :D :D :D il jvc a garanzia italia. Ovviamente qui non posso dire nulla di più, ma se mi contattate in privato vi darò qualche dettaglio.
Chiedo ovviamente ai moderatori se posso far questo o meno, altrimenti mi astengo anche da questo.;)
Saluti myfriend
Allora provo a fare una traduzione in italiano dei pro e contro del JVC come da recensione su Cine4home:
PRO
+ Risoluzione piena HDTV (1920 x 1080)
+ Settaggi di default eccellenti
+ contrasto nativo elevato in senso assoluto
+ eccellenti colori
+ processore video di qualità
+ nessun SDE
+ nessun artefatto digitale
+ molto flessibile come installazione
+ Qualità d'immagine grandiosa
+ ottima tolleranza (suppongo sia riferito all'allineamento dei 3 pannelli)
CONTRO
- Bug sul Chroma Upsampling con segnali 576p/i (4:2:2)
(per me non e' un problema visto che uso l'HTPC)
- Pochi parametri con cui controllare l'immagine
(questo puo' essere un problema, anche se i parametri di fabbrica sono eccellenti.)
- fuoco, zoom e lens shift non motorizzati
(una volta installato non tocco mai questi parametri)
- meccanismo di lens shift impreciso
(vedi sopra)
- mancanza di supporto per le normali risoluzioni da PC
(nessun problema tanto lo pilotero' a 1920x1080 da htpc)
- No VGA per il collegamento da PC
(nessun problema tanto uso la DVI/HDMI dell'HTPC)
- Impossibilità di agire sull'Overscan
(nessun problema tanto lo pilotero' a 1920x1080 da htpc e questa risoluzione è mappata 1:1 dal JVC a 24-50-60 hz)
Tra parentesi sotto contro sono i miei commenti, riguardo all'impatto "personale" dei contro del JVC espressi da Cine4home.
bye
Emanuele
Ma siamo sicuri che non faccia un overscan interno?Citazione:
Cioè che l'ovrescan sia a 0% (o 100% a seconda)?
Il Mitsu, che ha il controllo dell'overscan, parte di default con un overscana al 97%, indipendentemente dalla risoluzione in ingresso anche se a 1080p.
Ciao.
Ottimo lavoro di traduzione Emanuele (ed anche di raccolta informazioni). Mi permetto di fare un pochino l'avvocato del diavolo, andando a puntualizzare alcune cose sui "pro".Citazione:
PRO
+ Risoluzione piena HDTV (1920 x 1080)
(potrebbe anche non essere una cosa così "positiva" per tutta la soft-teca SD che è in possesso di ogni appassionato)
+ Settaggi di default eccellenti
(Buon per quegli utenti che non sono molto smaliziati)
+ contrasto nativo elevato in senso assoluto
(la cosa potrebbe anche essere foriera di problemi con le immagini che non sono "pulite" in partenza, evidenziando oltre maniera il rumore video presente. Comunque meglio un contrasto elevato di uno scarso, per quel che vale ai fini della corretta riproduzione video)
+ eccellenti colori
(perdonami ma mi sembra una cosa "buttata la". Se il gamut riproducibile e quello della HDTV - o superiore - i colori per forza di cose devono essere coerenti con le immagini visualizzate)
+ processore video di qualità
(questa è una bella notizia, ossia gli acquirenti non saranno costretti ad acquistare anche un altro processore esterno per upscalare a 1080p tutte le sorgenti in loro possesso. Mi sembra davvero un punto a favore)
+ nessun SDE
(mi sfugge in questo momento cosa sia)
+ nessun artefatto digitale
(Il "problema" che hai anche evidenziato con due foto mi sembra qualcosa di più di un artefatto digitale. Fino - e se - non sarà risolto bisognerà rimanere con le orecchie alte, anche perchè non tutti sono disposti ad usare un HTPC per pilotarlo)
+ molto flessibile come installazione
(nei "contro" si parla di "meccanismo di lens shift impreciso" ... mi sembra una contraddizione in termini)
+ Qualità d'immagine grandiosa
(riferita a quale materiale visualizzato e con che sorgente ? Indifferentemente SD/HD con ogni tipo di connessione "decente" ?)
+ ottima tolleranza (suppongo sia riferito all'allineamento dei 3 pannelli)
(meno male direi io. Anche se JVC non è famosa per la sua capacità di realizzare diversi engine in serie senza "problemucci". Bisogna aspettare che ne arrivino un certo numero sul mercato prima di essere sicuri di questo dato, comunque incoraggiante.)
Giusto per analizzare la cosa da 360°, anche se è innegabile che questo proiettore stia suscitanto un notevole interesse.
Mandi !
Alberto :cool:
Notizia fresca fresca.
Per i Bolognesi interessati, il JVC dovrebbe arrivare da Audioquality il 8/9/10 marzo in demo.
Più avanti sarà disponibile per la vendita.
Io, se riesco, farò un salto probabilmente giovedì 8/3 (magari armato di spettrofotometro e MacBook Pro ;) )
Ciao.
Alberto, prendo il tuo post per una provocazione ;)Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Altrimenti non so come spiegarmi il fatto che la risoluzione Full HD di un proiettore possa essere una cosa negativa cosi' come l'elevato contrasto nativo :p
Ne tantomeno capisco la tua affermazione sulla colorimetria ! Secondo te dunque tutti i proiettori o monitor HDTV hanno gli stessi identici colori perche' lavorano sullo stesso spazio colore ?? :D
bye
Emanuele
Se vi interessa ,da venerdi 02-03-07,sara' disponibile in vendita da Spinelli tale proiettore
E' partito oggi con il corriere
P.s. finalmente dopo 2 mesi di astinenza potro' godermi tale gioiello
:D
Ah, quindi accetta solo le risoluzioni HD e basta? Se gli mando una risoluzione differente non posso agire in alcun modo per adattarla?
Ciao
A