...lo sfondo dovrebbe essere affetto da "Motion Blur"...ma non dovrebbe essere a scatti.
Visualizzazione Stampabile
...lo sfondo dovrebbe essere affetto da "Motion Blur"...ma non dovrebbe essere a scatti.
Una domanda per chi possiede fonti con uscita hdmi,ma a voi quando accendete la Ps3 o il dvd recorder o un hd-dvd e siete su TV, vi passa automaticamente alla fonte appena accesa o dovete andarla a selezionare voi?
Purtroppo non si seleziona automaticamente l'uscita hdmi (la scart invece si).
Grazie per il chiarimento plasqo
Oltretutto un difetto ( almeno per me ) del telecomando, e' quel piccolo pulsante da premere per selezionare l'ingresso.
premi una, due, tre volte...e che cavolo:
Non potevano fare un pulsante diretto per ogni ingresso?
C'e' una caterva di pulsanti che non uso mai, mentre quel cavolo di pulsantino oramai l'ho quasi consumato....
estremamente fastidioso.Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
Potevano anche implementare il riconoscimento automatico del segnale in ingresso come per la scart RGB.
ciao a tutti,volevo sapere se il problema dell'overscan è presente anche nei pannelli 40 pollici. grazie mille
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi....
Mi capita di vedere a schermo acceso, una leggera sfumatura di rosso su fondo nero in assenza di segnale, sia su sorgenti scart che component dopo aver spento gli apparati ivi connessi.
Poterbbe essere un problema di saturazione\ gamma colori?
A qualcuno è mai successo?
Grazie a tutti :p :p :p :p
Roby77
L'overscan è presente anche sul 40 se non hai aggiornato il firmware al 1010svc abilitando così l'opzione just scan.
Ciao a tutti, è da tempo che non posto più in quanto la mia tv è stata ritirata dall' 8 di aprile da centro assistenza di Firenze per un difetto del pannello che consisteva in una specie di "striatura verticale dei colori" lungo una fascia di quindici centimetri di larghezza nella parte dx dello schermo.
La mia domanda è questa:
C'è qualcuno che si è fatto sostituire o sa come si deve fare ad ottenere la sostituzione del tv per qualche difetto?
Lo chiedo per vari motivi il primo in quanto, al momento del ritiro, la tv è stata caricata su di un furgone e protetta con delle coperte e visto che io non provavo neanche a spolverarla per paura dei graffi, non oso neanche immagnare come possa ritornarmi. Secondo fatto, mi verrà sostituito il pannello, ma nel frattempo sono passati 7 mesi dall'acquisto e da quanto ho capito sul nuovo pannello che monteranno non ci sarà garanzia 0 pixel.
Il tecnico mi ha detto che dopo un mese e mezzo in attesa dei pezzi per la riparazione si può richiedere la sostituzione....è possibile?
Scusate la lunghezza, ma se qualcuno avesse informazioni su come dovrei comportarmi gli sarei grato....
Io continuo ad essere dell'idea che l'assistenza Samsung sia pessima, o quanto meno molto eterogenea.Citazione:
Originariamente scritto da lucacapi
Telefona al numero verde Samsung e fagli notare che è più di un mese che non puoi più guardare la TV.
ciao
f
Permettimi di darti un consiglio.Citazione:
Originariamente scritto da lucacapi
Prima di tutto controlla qua se il tuo TV risulta "in riparazione"
http://www.samsung.com/it/support/re...king/index.htm
(se non risulta fallo notare alla Samsung, perche' il centro di assistenza non l'ha registrata e cio' va a tuo discapito)
Poi scrivi immediatamente una raccomandata A/R e anticipala anche via Fax a Samsung Electronics Italia S.p.A
Via C. Donat Cattin, 5
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02.92189.1 - Fax 02.92141801
all'attenzione Servizio Clienti.
Il problema e' il principalmente il centro di assistenza e non la Samsung. Non ti far raccontare storie. Non si aspettano mesi per riparare un LCD. E poi, non capisco xche' ti sei fatto portare via un televisore che gode di garanzia con intervento a domicilio gratuito.
Fatti sentire, e fallo in fretta, che ogni mese quel TV perde di valore.
Esigi un tv nuovo immediatamente per riparare al danno di essere stato 1 mese senza tv ed esigi anche che il pannello sia con garanzia Pixel 0 come l'altro.
Mi raccomando: raccomandata con ricevuta di ritorno.
Anche a me vari centri di assistenza hanno proposto di ritirarlo... per aggiornare il software!! :nonsifa:Citazione:
Originariamente scritto da robykz
Motivo:
1) Gli italiani molto spesso non sanno fare il proprio lavoro.
2) Gli italiani spesso anche se sanno fare il prorio lavoro provano comunque a fregarti.
4) L'assistenza viene fornita a domiclio, ma se l'intervento lo richiede immagino possano portarlo a loro spese in laboratorio, ovviamente in tempi umani!.
ciao
f
Su suggerimento di Robikz ho scritto a samsung quanto segue:
La presente per mettervi a conoscenza che in data 10/04/2007 la mia tv LCD modello LE46F71 con N/S XXXXXXXXXXXXXX, acquistata presso il negozio Trony di Poggibonsi nel mese di Novembre 2006, è stata ritirata dal centro assistenza di Firenze Paolieri Elettronica per un difetto al pannello che, secondo stima del loro tecnico, prevedeva la sostituzione del pannello stesso.
Tenendo presenti le seguenti considerazioni:
• che non posso utilizzare da oltre un mese una tv che ho pagato a caro prezzo e che ha, compresa nella garanzia, un servizio con intervento a domicilio gratuito.
• che la tv è stata smontata e caricata su di un furgone,con tutte le complicazioni ed i rischi che tale operazione comporta, come la possibilità di graffiare il bellissimo nero laccato lucido della cornice o, peggio ancora, il pannello stesso.
• che da oltre un mese prima del ritiro, mentre eravamo in attesa dell’ assistenza, la tv manifestava già il fastidioso difetto
sono a chiedervi la sostituzione del mio tv con un altro nuovo, ed in considerazione del disagio arrecatomi, che tale tv sia coperto dalla garanzia Pixel 0 come lo era l’altro.
Certi di un vostro sollecito e positivo riscontro porgo
Distinti Saluti
Adesso non mi rimane che aspettare speranzoso:rolleyes: ...
Che ne pensate?
Beh Lucacapi direi che sei stato un grande ;)
Comunque, per rispondere a Franzsis:
dati i possibili danni al tv durante il trasporto, se mi proponessero di caricarlo in un caminioncino con una coperta attorno mi rifiuterei categoricamente e denuncerei la cosa alla Samsung.
Tutte le angherie che state sopportando in questi mesi: assistenze latitanti, tecnici senza laptop che non vengono a casa, LCD ritirati e tenuti ostaggio per mesi, devono essere denunciati a Samsung.
Samsung e' un'azienda validissima che offre un determinato tipo di garanzia perche' sa che puo' avvalersi di centri tecnici di un certo livello. Se i centri tecnici, al momento dell'intervento, rifiutano la loro disponibilita' all'assistenza a domicilio (per cause di forza maggiore a loro imputabili) beh, dovrebbero essere eliminati dall'assistenza Samsung.
Sarebbe utile che tutti voi che non ricevete la dovuta assistenza scriveste una Raccomandata a Samsung.Sono sicura le cose cambierebbero.