Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rawhide
...e da febbraio paghiamo due euro al mese in più......
Sono d'accordo, SKYHD è veramente deludente appenda installato il decoder ed attivato la visione in HD sul mio KDF Sony collegato in hdmi al decoder la constatazione fatta assieme all'amico che mi ha aiutato è stata: bhe tutto qui, pochissima differenza se non i colori un pò più vividi, direi che non vale la pena nè per la qualità nè per la programmazione, è al momento solo un battage pubblicitario.
ciao
andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da marble
Sempre per la serie: " a pensar male". Sky ha iniziato HD a Maggio. L'abbonamento dura un anno,
Citazione:
Originariamente scritto da adiconsum
I CONSUMATORI POSSONO DIRE BASTA E RECEDERE DAL CONTRATTO.
E' in vigore il decreto Bersani (DL 31-01-07 N. 7-GAZZETTA UFFICIALE n. 26 del 01-02-07) che recita:
3. I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta' del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta' degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente articolo i rapporti contrattuali gia' stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni.
Tutti i nuovi clienti di SKY che non intendono rimanere abbonati, avvalendosi del decreto Bersani bis, possono recedere dal contratto, inviando una raccomandata A.R. Dopo 30 giorno dalla data di ricezione della raccomandata (occore, quindi pagare l'abbonamento anche per gli ulteriori 30gg e successivamente consegnare il decoder con la smart card) il consumatore non ha nessun obbligo contrattuale. I vecchi abbonati, invece, devono attendere che passino 60 gg. dall'entrata in vigore della legge per procedere lal recesso.
Finalmente non è più necessario subire passivamente, ora i consumatori possono sceglie liberamente il proprio fornitore di servizi. ,
è gia' in vigore?
significa che si puo' solo disdire l'intero contratto a SKY o che si possono anche togliere pacchetti singoli (tipo SKY HD)entro l'anno ?
chi sa' parli
-
Citazione:
Originariamente scritto da andreapoggi69
pochissima differenza se non i colori un pò più vividi
ciao
andrea
Andrea, evidentemente c'è qualcosa che non va nella tua catena video perchè la differenza fra un segnale SD e uno HD è evidentissima!
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da labtv
è gia' in vigore?
significa che si puo' solo disdire l'intero contratto a SKY o che si possono anche togliere pacchetti singoli (tipo SKY HD)entro l'anno ?
chi sa' parli
Il decreto è in vigore dal 2 febbraio, ma da 60 giorni di tempo a Sky per modificare il contratto.
Quindi bisogna che Sky modifichi i vecchi contratti, poi si potrà disdire in qualunque momento, dando 30 giorni di preavviso.
In caso però il parlamento non riesca a convertire in legge il decreto entro 60 giorni dalla sua entrata in vigore, questo decate (ma è una possibilità remota).
Comunque non aspettatevi che Sky rimanga a guardare, probabilmente i suoi avvocati stanno già lavorando :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da andreapoggi69
appena installato il decoder ed attivato la visione in HD sul mio KDF Sony collegato in hdmi al decoder la constatazione fatta assieme all'amico che mi ha aiutato è stata: bhe tutto qui, pochissima differenza se non i colori un pò più vividi, direi che non vale la pena nè per la qualità nè per la programmazione, è al momento solo un battage pubblicitario.
ciao
andrea
Parla per te.;) Il salto rispetto alla SD è eclatante.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da BoothbY
Comunque non aspettatevi che Sky rimanga a guardare, probabilmente i suoi avvocati stanno già lavorando :rolleyes:
assolutamente no ... il decreto è in vigore, nn ci sono santi ed avvocati che tengono : nessun contratto "fatto in casa" può travalicare una legge dello stato !
;)
-
Si si, lo so. Mi riferivo più che altro alla presentazione di ricorsi, magari all'unione europea.
Potrebbe ad esempio chiedere che vengano tolti i paletti che le sono stati imposti dopo la fuzione tra Tele+ e Stream (come ad esempio il divieto di trasmettere sul terrestre).
-
scusssate ragazzi
ho visto su satellite.it che oggi ce sarebbe il filmone storico "conan il barbaro", non è che qualche buon santo ci dice come si vede? Magari con qualche screen shoots?
graciassss
ciaoo
-
ok, ma non riesco a capire: il decreto vale SOLO per la disdetta totale dell'abonmento a sky o si potra' anche togliere UN SOLO PACCHETTO entro l'anno dall'inizio dell'abbonamento?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
scusssate ragazzi
ho visto su satellite.it che oggi ce sarebbe il filmone storico "conan il barbaro", non è che qualche buon santo ci dice come si vede? Magari con qualche screen shoots?
graciassss
ciaoo
Visto ieri sera ma dalla meta' in poi'.
Qualia' viedo eccezionale, nessun difetto !
C'e' da dire che in questo film non ci sono cambi di luce o scene velocissime.
Comunque ottimo davvero !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da labtv
ok, ma non riesco a capire: il decreto vale SOLO per la disdetta totale dell'abonmento a sky o si potra' anche togliere UN SOLO PACCHETTO entro l'anno dall'inizio dell'abbonamento?
Non è specificato, ma suppongo si possa modificare con lo stesso procedimento anche i pacchetti a cui si è abbonati (anche perchè se così non fosse, si potrebbe comunque disdire, e dopo un mese riabbonarsi)
-
Io ieri vedevo tutto a scatti. :confused:
-
1. Sta per partire la mia disdetta. Rispretterò la scadenza annuale (fine maggio): non mi importa molto se posso disdire già oggi, io faccio in modo che a maggio mi stacchino SKY, tanto d'estate la TV la guardo poco. Eventualmente mi riabbono in autunno, si vedrà.
2. Se mi fanno manfrine per convincermi a cambiare idea dirò che
a - I due euro in + sono la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
b - Dei loro 100+ canali me ne faccio ben poco. Alla fine sono un paio quelli che mi interessano.
c - Il loro servizio clienti 199 a pagamento non mi soddisfa: ogni volta che li chiamo mi fanno perdere tempo
d - Mi ero abbonato solo per vedere qualcosa in HD ma alla fine sono piuttosto deluso, principalmente perchè:
- lo sport, per quanto qualitativamente ottimo, non mi interessa
- i film presentano problemi qualitativi
- per il resto la programmazione è troppo ripetitiva
e - io personalmente sono abituato quasi esclusivamente a vedere ai "miei orari" programmi registrati per cui il fatto che non si possa registrare in HD è per me una limitazione (anche se non è colpa loro).
Quanto alla questione qualitativa, io comincio a pensare che ci siano seri problemi nei master che utilizzano. Ditemi pure che sono matto, però:
1. Sono sempre le stesse scene a evidenziare problemi.
2. Su NG HD gira un programma "Hollywood Science" o qualcosa del genere, in cui mostrano come fanno a creare certe scene. Ho visto anche sequenze in HD tratte da film d'azione con una ottima resa.
3. Su NEXT gira un film Imax sulle missioni Shuttle. Mi riservo di riguardare con calma la sequenza, ma alla prtenza della Navetta le fiamme appaiono senza squadrettamenti.
M
-
non sono le fiamme a creare problemi, ma la velocita' e la frequenza dei cambi luce
o ti rassegni che ora il massimo che si puo' avere e' questo ( e ti garantisco che per uno come me che e' nato con 2 canali in bianco e nero sembra un miracolo...) oppure te ne torni in SD a guardarti rai e mediaset
PS i 2 euro sono forse lo 0,1 % di quello che hai pagato il tuo LCD....
-
Citazione:
Originariamente scritto da nonnooreste
PS i 2 euro sono forse lo 0,1 % di quello che hai pagato il tuo LCD....
Mai frase fu più azzeccata.
Ciao:)