Come fai a vedere la risoluzione corrente ?Citazione:
Originariamente scritto da mau66
Visualizzazione Stampabile
Come fai a vedere la risoluzione corrente ?Citazione:
nel menu tv, che é collegato al decoder tramite dvi, vado in "impostazioni pc", dove mi informa sulla risoluzione in ingresso e frequenze.
Per il momento ho impostato anche io il decoder in 1080 (che viene correttamente visualizzata), il fatto é che rimane sempre su tutti i canali.
Nel mio caso devo dire, però, che in 1080 mi sembra di notare un miglioramento anche sui canali sd, senza anomalie di dimensionamento dell'immagine.
Vorrei comunque provare a risolvere il problema del corretto funzionamento dell'impostazione "originale".
Ma hai lo Skybox della Pace ?Citazione:
E' strano, perchè questo ha 2 impostazioni distinte, una per l'HD e una per l'SD ... dubito che in SD riesci a vedere a 1080 !
I canali SD non li dovresti vedere a 1080 però con l'ingresso DVI si vedono meglio anche da me
si, ho il pace.
Intendevo dire che forzando il decoder a 1080, visualizzo tale risoluzione in ingresso anche sui canali sd e che, così, li vedo meglio rispetto a 576.
giustamente dipende dal setting del pace.Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
il fatto che abbia due punti di menu per il setting serve per discriminare l'impostazione che hai su scart e su hdmi.
quindi se i settaggi in alta definizione ( uscita hdmi ) lo lasci in "originale" è chiaro che il decoder veicola il segnale in hdmi in sd se sd e HD se HD.
se tu pero' forzi ad esempio un 720p interviene lo scaler del pace e quindi via hdmi i segnali sd vengono upscalati a 720p.
si, preferisco però forzare il settaggio sempre in 1080 perché in "originale" non passa automaticamente a tale definizione nei canali hd, cosa di cui non capisco il perché (?), ed é scomodo ad ogni cambio di canale modificare il settaggio del decoder.
Vale lo stesso per meCitazione:
salve a tutti con un ricevitore sky hd peace e un samsung ps42p5h ho collegato rgb e hdmi come faccio a settare al meglio il ricevitore ,
e normale durante le partite in sd vedo un leggero sfarfalllio sino al completa messa a fuoco dell immagine grazie a tutti.
finalmente qualcuno con cui posso confrontarmi, come ti trovi col televisore? (pvt se vuoi)Citazione:
Originariamente scritto da mordekay71
Ho chiamato sky e mi hanno concesso il cambio decoder, se al centro assistenza vicino a casa mia lo trovo mi faccio dare un pace o alla fine uno vale l'altro?
Oggi mi è arrivato il decoder Pace e i canali HD sono davvero uno spettacolo... ma sbaglio o i canali SD hanno una qualità video penosa? :confused:
Voi avete modificato i parametri dell'immagine del vostro televisore per il decoder Sky? Io non mi ci trovo proprio con le regolazioni fatte con i dvd test (che uso per dvd e programmi televisivi)...
Citazione:
Originariamente scritto da luca_cagnoni
confermo ritardo audio con HT ingresso dolby digital, avevo provato addirittura a farmi cambiare il decoder ma non e' cambiato nulla, io vedo sky cinema, la qualita audio e ottima, pero' quando vedo uno sparo e poi sento il botto mi fa' un po' incavolare.
Quando vedo il programma sky cine news il ritardo della voce rispetto al labbiale è assurdo, con tutti i soldi che sky si prende mi chiedo se è possibile che sky non riesca a dare una qualità decente (vedi ritardo audio e qualita' visione canali SD).
ciao
io ho un pv60 e amstradHD, stessa cosa, i canali cinema e fox SD hanno una qualita' insoddisfacente per una visione su un 42 pollici.Citazione:
Originariamente scritto da dani81
ciao.
@ sailor.65
Per favore, rispetta la norma 2h del regolamento relativa alla quotatura dei messaggi.
Grazie e ciao.
se ho ben capito:rolleyes: per vedere il meglio possibile sia i canali SD sia quelli HD collego il decoder in HDMI settato a 1080i e collego anche la scart RGB?
grazie