Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marco79
Occhio anche alla distanza di visione. Se guardi una TV da 5 metri, che sia SD/HD/4K su un 55" manco ti accorgi della differenza ;)
Per dire il 4K su un 65" si apprezza tra i 1.3 e 2.5 metri di distanza
La distanza di visione sarà di circa 3 metri, per questo ho puntato su un tv più grande, anche se guardo la semplice tv, o comunque in futuro robe tipo netflix & CO.
La speranza è quindi che eventuali magagne vengano un po' camuffate... che dici?
https://image.ibb.co/bOHzBQ/salotto_1.jpg
upload photo
-
-
Si, che le distanze di visione per usufruire di 4k, fhd, etc fossero quelle lo sapevo... diciamo che il mio problema è diverso, ovvero non quello di riuscire a vedere bene il 4k da 3 metri (che ne servirebbero 2 da tabella) ma quello di vedere decentemente a 3 metri trasmissioni SD che il televisore tratta come tratta...
-
Citazione:
zabb
...vedere decentemente a 3 metri trasmissioni SD...
Se interpreti la tabella in senso letterale, cioè che a 3mt sei troppo distante per apprezzare il 4k su un 55", la conseguenza logica è che dovresti prendere un 1080p.
La verità è che non ci fidiamo troppo di queste tabelle, ricordo che qualcuno diceva che sotto i 32" non aveva senso andare oltre l'HD ready, io ho un 27" full HD e si vede meglio di un HD ready, eccome!
Tornando al punto: condivido i tuoi dubbi (passerei da un 48 ad un 65 oltretutto) ma credo che sia difficile che qualcuno ci risponda "ok, vai tranquillo, su Hisense l' upscaling SD è una bomba!" perché da quanto ho capito ci sono TV che fanno meglio il lavoro e poi il valore della differenza di prezzo rispetto (per fare un esempio) ad un Samsung è soggettivo, come pure la percentuale di tempo passata a guardare canali SD visto che le principali emittenti sono HD.
-
Il mio 55M 7000 si accende, il display rimane retroilluminato ma non compare nulla. L'audio si sente ma le immagini non si vedono.
Aveva già dato qualche avvisaglia giorni fa.
Ho l'ultimo fw con preset cinema lasciato così com'è.
Lunedì chiamo l'assistenza. Sapete com'è la prassi in questi casi?
Immagino esca un tecnico...
-
Citazione:
Gabriyzf
Il mio 55M 7000 si accende, il display rimane retroilluminato ma non compare nulla. L'audio si sente ma le immagini non si vedono.
Aveva già dato qualche avvisaglia giorni fa.
Ho l'ultimo fw con preset cinema lasciato così com'è.
Lunedì chiamo l'assistenza. Sapete com'è la prassi in questi casi?
Immagino esca un tecnico...
Dovrebbe uscire un tecnico, so che per un pannello rovinato hanno dato il nuovo hisense, magari sei fortunato anche tu...
-
Citazione:
orsobalosso
Dovrebbe uscire un tecnico, so che per un pannello rovinato hanno dato il nuovo hisense, magari sei fortunato anche tu...
bah, non mi interessa, basta che me lo sistemano, e in fretta.
domani chiamo il numero verde
-
facci sapere come si comportano con l'assistenza e qual'è la diagnosi...
-
chiamato numero verde, l'operatrice mi informa che potrebbe essere il fw da aggiornare, le rispondo che sono un ingegnere, il fw è aggiornato, il problema è altrove.
Mi chiede scusa, apre la pratica e sarò ricontattato entro 48h dal centro di assistenza più vicino per l'intervento a domicilio.
-
Ciao a tutti, domani ho in consegna il H55M7000, vedendo che qua ci stanno persone competenti colgo l'occasione per porgere qualche domanda da neofita, e levarmi qualche dubbio:
che consigli dareste ad un profano sul come procedere per testarla/configurarla?
Sul sito hisense vedo vari aggiornamenti, meglio puntare direttamente sull'ultimo fw? nel caso si può tornare indietro o installarne uno dei precedenti semplicemente o ci sta qualche passaggio da fare?
Al momento ho solo il decoder sky hd, ed una xbxo 360 quindi, full hd, mentre per testare il comparto 4k ho messo su HDD qualche filmato UHD, e UHD-HDR trovato in rete, sia con codec HEVC che h264, perchè mi pare di aver capito che a livello youtube etc il 4k non ha realmente una resa che permetta di testarlo.
Esiste un set di immagini/video di calibrazione UHD scaribili in questo forum?
l'acquisto di una cam tivusat hd, per un possessore di sky ha senso? se si quale consigliate?(premetto che la rai non la guardo mai)
esiste un applicazione per android che faccia funzionare lo smartphone come telecomando e tastiera via wireless che funzioni per questo modello?
Nel caso negativo va bene qualsiasi tastiera wi-fi? esempio le mini tastiere qwerty che si trovano sulla baia da 10€?
Grazie.
-
Il primo consiglio ovvio sarebbe di leggere indietro i post, comunque per calibrare sfoglia in rete , tipo questo:http://www.avsforum.com/forum/139-di...libration.html
Comunque occhio che non hanno ancora risolto il problema del colore rosso sballato anche se qualcuno dice di si...
Se hai sky non ti serve 1 cam hd, i canali della rai sono hd anche su sky ora se non sbbaglio.
Un telecomando android per hi sense l'avevo trovato e postato una vita fà ma poi tolto perchè l'antivirus mi segnalava che era sospetto, quindi non posto link, per la tastiera non saprei il tv non è bluetooth, ma magari accetta un dongle usb.
Consiglio spassionato aspetta il nuovo modello...
-
Grazie orsobalosso, grazie per i consigli, si so dell'uscita del nuovo, ho preso l'M7000 perchè conosciuto, recensito e valutato appieno, con più pro che diffetti rispetto al prezzo, con la serie N6800 i pochi che hanno provato la tv hanno pareri discordanti, per ora pare prevalgano gli aspetti negativi, sopratutto sulla visione in full hd, sicuramente sarà ancora acerbo il fw, ma da quello che leggo hisense coi fw non è proprio un asso.
Ho tirato le somme finali e l'N6800 non offriva niente di utile per me rispetto al M7000 se non per la parte smart (che utilizzerò relativamente poco), ma costando al momento dell'ordine 200€ in più(ingiustificati), già con l'M7000 ho superato leggermente il budget iniziale autoimposto per una tv led.
Il problema del rosso... spero di essere tra quelli a non averlo :-D...
mal che vada c'è sempre la restituzione/sostituzione
Edit: Un informazione, ho acceso per la prima volta la tv poco fa, sulle info di sistema ho la versione sodt: G1216, a quale versione scaricabile dal sito corrisponde esattamente? alla g1107 creata a dicembre 2016?
-
Domani esce il tecnico...
Vi tengo aggiornati
-
Citazione:
xylit
Grazie orsobalosso, grazie per i consigli, si so dell'uscita del nuovo, ho preso l'M7000 perchè conosciuto, recensito e valutato appieno, con più pro che diffetti rispetto al prezzo, con la serie N6800 i pochi che hanno provato la tv hanno pareri discordanti, per ora pare prevalgano gli aspetti negativi, sopratutto sulla visione in full hd, sicura..........[CUT]
sicuro versione g1216? interessante la g è del 2016 probabilmente del 16 dicembre ma a memoria non c'è sul sito.
La versione più recente è la h0121 ma se non hai il problema del rosso ti sconsiglio di toccarlo.
-
Citazione:
orsobalosso
sicuro versione g1216? interessante la g è del 2016 probabilmente del 16 dicembre ma a memoria non c'è sul sito.
La versione più recente è la h0121 ma se non hai il problema del rosso ti sconsiglio di toccarlo.
Ci sta scritto: V00.01.00a.G1216.
Ci ho prestato molta attenzione, testando varie immaggini totalmente rosse, su sfondo nero, su sfondo bianco/verde/blu, varie gamme di tonalità etc, la resa è ottima...quando si passa ai rosa invece pare entrare in difficoltà, se cambi immagini con scala di tonalità rosa chiaro, simili tra loro non ha quel brio da farti essere certo al 100% siano due rosa diversi...probabilmente c'è da settare meglio luminosità, il bianco etc...sui volti questi non l'ho notato almeno per ora ed è già una buona cosa.
Bande nere sui film... non sono proprio nere nere (quella sopra la noto maggiormente, complice anche l'angolo di visione leggermente più bassa), ma con questo tipo di pannello bisogna accontentarsi, arrivare al nero amoled/oled/plasma non se ne parla.
In conclusione, soddisfatto dell'acquisto fatto, un pò meno sul manuale utente molto vago, non entra mai nei dettagli, e sopratutto non specifica i vari codec video/audio leggibili, ma solo qualche formato supportato, il che non è esaustivo per una smart tv.