Visualizzazione Stampabile
-
Ho trovato una sorgente da Netflix che farà tremare i nostri OLED: Downtown Abbey qualunque episodio ha scene scure con una qualità terribile (alla Sky!), date un occhiata!!!
Ottimo per fare i test di luminosità e contrasto, settati male e non vedrete nulla nell'ombra, settato bene vi verrà da vomitare per la non uniformità banding e vignetting (sono tante le scene con gli angoli neri!).
http://i.imgur.com/RReiXfY.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ciskje
Ho trovato una sorgente da Netflix che farà tremare i nostri OLED: Downtown Abbey qualunque episodio ha scene scure con una qualità terribile (alla Sky!), date un occhiata!!!
Ottimo per fare i test di luminosità e contrasto, settati male e non vedrete nulla nell'ombra, settato bene vi verrà da vomitare per la non uniformità banding e vignetting ..........[CUT]
Bella serie, sto aspettando la puntata finale della quinta e ultima stagione che dovrebbe uscire per Natale.
Anche Under the Dome, specialmente nella seconda stagione nelle scene dentro i tunnel, è una bella sfida.
-
Ho comprato anch'io questa belva! Intanto che aspetto che arrivi, qualcuno potrebbe gentilmente guidarmi su dove trovare informazione utili, consigli e soprattutto settaggi su come impostare il televisore.
Anche consigli su come effettuare il "rodaggio".
Non potremmo mettere un po' di link nel primo post? Cosi domande come le mie potrebbero essere evitate.
-
Citazione:
Helter_Skelter
Ho comprato anch'io questa belva! Intanto che aspetto che arrivi, qualcuno potrebbe gentilmente guidarmi su dove trovare informazione utili, consigli e soprattutto settaggi su come impostare il televisore.
Anche consigli su come effettuare il "rodaggio".
Non potremmo mettere un po' di link nel primo post? Cosi domande come le mie potrebb..........[CUT]
E vuoi levare ai neo-possessori il piacere di leggersi tutti i 1300 post del forum? E' una sorta di rito di iniziazione! :D
-
ciao, ho un kuro 5090h, dite che se lo sostituisco con questo faccio un notevole salto avanti? il prezzo di 1575€ come vi sembra per questo tv?
-
Citazione:
alfogator
E vuoi levare ai neo-possessori il piacere di leggersi tutti i 1300 post del forum? E' una sorta di rito di iniziazione! :D
Hai perfettamente ragione, e' quello che sto facendo...ma un aiutino sarebbe utile! :D
-
Citazione:
Helter_Skelter
Hai perfettamente ragione, e' quello che sto facendo...ma un aiutino sarebbe utile! :D
Tutto quello che trovi nella discussione ufficiale del 930 si applica al 910, puoi fare riferimento alla guida all'inizio del post:
http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd
-
Citazione:
an-cic
ciao, ho un kuro 5090h, dite che se lo sostituisco con questo faccio un notevole salto avanti? il prezzo di 1575€ come vi sembra per questo tv?
Se hai un Kuro fai un salto avanti solo in dimensioni, nero (che sul Kuro è ottimo ma sull'Oled è assoluto) e funzioni multimediali, per il resto il Kuro è superiore (accuratezza dei colori, gestione movimento).
-
Citazione:
Plasm-on
Se hai un Kuro fai un salto avanti solo in dimensioni, nero (che sul Kuro è ottimo ma sull'Oled è assoluto) e funzioni multimediali, per il resto il Kuro è superiore (accuratezza dei colori, gestione movimento).
quindi considerando che il salto dimensionale non è eccessivo, che per le funzioni multimediali ho un box esterno e che cmq il nero del kuro non è "pessimo" mi conviene tenermelo ancora stretto ed aspettare che la tecnologia oled evolva ancora. grazie per l'aiuto
-
Citazione:
an-cic
quindi considerando che il salto dimensionale non è eccessivo, che per le funzioni multimediali ho un box esterno e che cmq il nero del kuro non è "pessimo" mi conviene tenermelo ancora stretto ed aspettare che la tecnologia oled evolva ancora. grazie per l'aiuto
Io farei proprio così, anzi avendo un plasma Panasonic di ultima generazione (50GT60) attendo tranquillamente che la tecnologia Oled (che ritengo ottima) si affini sia come qualità, sia come scelta di modelli e calo dei prezzi.
-
Citazione:
Plasm-on
accuratezza dei colori, gestione movimento
Ma che dici? Fonti? Dati? I punti forte dell'OLED sono PROPRIO la velocità e l'accuratezza dei colori!
E come hai visto i test precedenti un lag di 31ms è veramente imbattibile!
Che poi ancora non ho capito perchè sti plasma non li fanno più?
-
Citazione:
ciskje
Ma che dici? Fonti? Dati? I punti forte dell'OLED sono PROPRIO la velocità e l'accuratezza dei colori!
E come hai visto i test precedenti un lag di 31ms è veramente imbattibile!
Che poi ancora non ho capito perchè sti plasma non li fanno più?
Forse non hai mai visto un plasma Kuro in vita tua per questo scrivi queste cose, io li ho visti come ho visto anche gli Oled e so di quel che parlo. I Kuro erano tv di livello Reference in tutte le recensioni, non mi risulta ad oggi che un solo Oled LG abbia mai raggiunto tale giudizio in una delle innumerevoli recensioni. Ripeto gli Oled sono superiori ai Kuro solo come livello di nero ed ovviamente nelle funzioni multimediali visto che sono tv di ultima generazione, per il resto sono indietro.
-
Il Kuro però aveva anche un'immagine molto rumorosa... già i Pana serie 50/60 sono molto più puliti ed anche più luminosi, pur non esenti dagli artefatti connaturati alla tecnologia plasma. Per quanto riguarda i colori, gli oled eg/ef si calibrano a livello reference senza problemi. L'unica vero vantaggio che detengono di massima i plasma è sull'uniformità alle basse luci (resa comunque tramite dithering pesante).
-
Citazione:
Plasm-on
Ripeto gli Oled sono superiori ai Kuro solo come livello di nero[CUT]
Non può essere solo il livello di nero che ne ha decretato la morte, il plasma consuma come uno scaldabagno, è spesso come guerra e pace, ed ha i bianchi che non sono mai veramente DASH, se inviti al cenone di capodanno gli amici immancabilmente ti faranno i commenti che fa pena e che hai speso soldi inutilmente, se un bambino lo tocca ti conviene avere l'assicurazione per ripagargli le cure della bruciatura.
Scherzo e drammatizzo all'estremo ovviamente :D, però mi piacerebbe proprio capire, qual'è la ragione di questa morte? In fondo non è la perfezione dell'OLED cha ha ucciso il plasma, ma sono stati proprio gli ultimi della classe, gli LCD a levarlo di mezzo. Perchè?
-
ma vai a dar via il kuro :)