Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
D4v1de
Sì hanno cambiato tutta la scheda madre (tanto è vero che ho notato che è cambiato il MAC address della TV, univoco per ogni scheda di rete).
Da allora (quasi 2 mesi) non ho mai più avuto problemi né di connessione sparita né di audio basso. Però un mese fa ho installato un impianto audio quindi non ho più avuto modo di verificarlo.
Da quando il te..........[CUT]
grazie dell'informazione. Ho anche riportato su il topic che avevo a suo tempo aperto sul forum Sony, e segnalato anche l'analogo che avevi probabilmente aperto tu. Tanto per vedere se altri riportano la stessa cosa, prima di sentire magari l'assistenza. Devo dire che non avendo altri problemi mi secca un pochino doverlo inviare in assistenza...
-
Immagino, a me dava particolarmente fastidio quello delle rete.
Sinceramente ero scettico perché sembrava più un problema software, però tutto sembra essersi risolto per il meglio.
Quello dell'audio lo risolvevo aumentando il volume a 50/60 invece di tenerlo a 30/35 :D
-
Citazione:
D4v1de
Quello dell'audio lo risolvevo aumentando il volume a 50/60 invece di tenerlo a 30/35 :D
in realtà quando me lo fà poi aumenta anche di meno alzando il livello e oltre a certi valori mi sembra rimanere praticamente uguale.
Per cui poi impostando 20 o 30 è praticamente lo stesso, come se la scala fosse tutta sballata. Ho anche più volte guardato le impostazioni per sicurezza ma non ho visto nulla di strano. Vedo cosa dicono sul forum ufficiale e poi magari sento l'assistenza, anche più avanti caso mai
-
Se ne sarà parlato troppe volte, ma non ho voglia di tornare indietro di chissà quante pagine.
Stasera rientrando a casa, x la prima volta in un anno di TV ho trovato led rosso lampeggiante.
?????????????
-
Citazione:
waterman
Se ne sarà parlato troppe volte, ma non ho voglia di tornare indietro di chissà quante pagine.
Stasera rientrando a casa, x la prima volta in un anno di TV ho trovato led rosso lampeggiante.
?????????????
Dipende dai lampeggi. Se sono 8 è qualche problema di rete probabilmente, staccato dalla corrente e dovrebbe sistemarsi. In numero diverso è un problema hardware.
-
Citazione:
carlo201983
Ragazzi un aiuto, da oggi pomeriggio la tv sony 55w808c fa cose strane. Accendo la tv e fa lampeggi di tanti colori, qualche volte si accende e compare la scritta sony (quella che esce al primo avvio dopo un aggiornamento) secondo voi cosa puo essere successo ? android che si è impallato o cosa peggiore un guasto hardware ?
Grazie a tutti per i molteplici aiuti. 😉
Cmq ho sentito l'assistenza e mi cambieranno la TV.
-
Citazione:
D4v1de
Inoltre ultimamente sembra prendere sempre meno i comandi. Dite che sia difettoso il mio o effettivamente questo modello è un po' così?
Io mi trovo ogni tanto (più spesso dall'ultimo aggiornamento) in una condiziona per la quale i tasti nella metà alta del telecomando non funzionano più, compresi quelli della "ruota" centrale. Vanno sempre volume e cambio programma.
Non è un problema di telecomando perchè, se riesco a fare un riavvio software da menu, o nel peggiore dei casi uno forzato da telecomando (tenendo premuto il tasto power), al riavvio tutto funziona splendidamente, fino al successivo re-impallamento.
E' lo stesso tuo scenario?
-
Citazione:
dinocross
Qualcuno sa se con il nuovo aggiornamento continuano ad esserci problemi di connessione wifi che "blocca" altri apparecchi?
Devo dire che dall'ultimo aggiornamento la situazione sembra migliorata; considera però che sono passati 20 giorni e a me, in passato, potevano trascorrere anche due mesi tra un impallamento ed un altro, quindi sto alla porta.
(nel mio caso con ethernet e non wifi).
-
Citazione:
larss
Io mi trovo ogni tanto (più spesso dall'ultimo aggiornamento) in una condiziona per la quale i tasti nella metà alta del telecomando non funzionano più, compresi quelli della "ruota" centrale. Vanno sempre volume e cambio programma.
Non è un problema di telecomando perchè, se riesco a fare un riavvio software da menu, o nel peggiore dei ..........[CUT]
No, questo non mi è mai capitato.
Citazione:
larss
Devo dire che dall'ultimo aggiornamento la situazione sembra migliorata; considera però che sono passati 20 giorni e a me, in passato, potevano trascorrere anche due mesi tra un impallamento ed un altro, quindi sto alla porta.
(nel mio caso con ethernet e non wifi).
Praticamente questo era il problema che avevo io prima che mi sostituissero la scheda madre, connessione via cavo della TV bloccata che spesso dava fastidio anche ad altri dispositivi connessi via cavo. Però a me il problema si presentava ogni 2/5 giorni.
-
Citazione:
larss
Non è un problema di telecomando perchè, se riesco a fare un riavvio software da menu, o nel peggiore dei ..........[CUT]
mai riscontrato questo problema. In passato capitava a volte che si impallasse il telecomando per un po', ma non funzionava nessun tasto. A parte un riavvio, l'unica era usare l'app Sony per comandare la tv da smartphone e poi il telecomando riprendeva a funzionare. Problema che sembra essere stato risolto dall'ultimo aggiornamneto o da quello precedente, ora non ricordo, ma magari fa ancora qualche scherzo come il tuo... Provato un ripristino alle condizioni di fabbrica?
-
Io intanto ho scoperto che il mio telecomando faceva pena a causa delle pile :D
Non l'avrei mai creduto, anche perché il problema che dovevo mirare la TV me lo ha quasi sempre fatto. Cambiate le pile il telecomando funziona normalmente, ovvero anche puntandolo a circa 90° rispetto la TV recepisce i comandi.
-
Ciao a tutti, alla fine mi sono attrezzato di soundbar sfruttando il cybermonday. Con 299 euro ho portato a casa la sony ct 790, ecco le mie impressioni:
- design: voto 10 e lode. E non scherzo, ho visto le varie sb bose, yamaha.. Non ci sono paragoni, si integra perfettamente col design della tv, addirittura sony ha messo gli attacchi dei cavi in corrispondenza dei piedi del supporto per il minimo impatto visivo.
Non entro neanche nel capitolo samsung, lg, philips e compagnia.
Non dimentichiamo il bassissimo spessore: è praticamente l'unica sb utilizzabile col nostro tv (particolarmente basso) se la si vuole installare direttamente sul mobile davanti al tv.
- subwoofer: è stata una scelta combattuta, inizialmente non lo volevo perché non sapevo dove metterlo, poi ho visto che si poteva mettere con il wifi dove si voleva.. L'ho messo in un angolo tra il divano e il muro.
Vi sconsiglio di comprare sb senza woofer: se lo spegni l'audio non è cosi coinvolgente
- suono: essendo abituato a un 2.0 di vecchia data, ma semipro, mi sarei aspettato di più all'impatto iniziale, certo che poi però sedendomi sul divano mi son accorto che è tutta un'altra vita rispetto alle casse del tv: netto miglioramenti su tutti i fronti, non vi aspettate miracoli ma la qualità audio cambia radicalmente. Finalmente si può guardare un programma musicale o un film senza rinunciare a metà delle frequenze.
- connessioni/installazione: tutto favoloso, con hdmi arc controlli la soundbar anche con il decoder di sky, l'installazione è immediata senza nessun problema
Vi faccio notare che è impossibile usare contemporaneamente anche le casse del tv perchè c'è un micro ritardo tra i due impianti comunque percettibile.
-
Io invece da un paio di mesi mi sono dotato di un Philips Fidelio E6, unica soluzione che avevo per farmi un impianto 5.1 (anche se realmente è 4.1), dato che non avevo modo di alimentare le casse posteriori (salvo fare lavori in casa che non avevo voglia di fare).
Devo dire che sono stato particolarmente fortunato, perché grazie a uno sconto su Amazon UK (venduto e spedito da Amazon, non da quei venditori fuffa che appaiono ogni 3x2) e alla sterlina molto bassa, ho risparmiato circa 300€ sul prezzo normale su Amazon (alla fine pagato 535€ spedizioni incluse).
Venduto con attacchi di alimentazioni italiani, devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e della versalità dell'impianto.
Lo consiglio a chi ha il mio stesso problema per i satelliti posteriori e anche a chi vuole delle casse completamente indipendenti, da usare per ascoltare musica in qualsiasi stanza della casa.
-
ma qualcuno di voi usa Plex con il 808 ?
Ho visto che cliccando sul tasto "Discover" nella parte bassa dello schermo appare un menu, dove si può mettere anche una "shortcut" alle App installate, ho messa quella di Plex.
Speravo che funzionasse come Netflix, ovvero ti fa vedere le ultime cose che stavi vedendo su Plex, come infatti funziona sulla Home della TV. Ma cosi non avviene.
Voi la usate questa APP?
-
ciao a tutti.
Sapete come si fa a fare il downgrade della tv?
Dopo l ultimo aggiornamento ho la app smart iptv o qualsiasi app correlata che da problemi.
Senza entrare in particolari ho gia fatto qualsiasi prova... l'unica rimasta e tornare al penultimo firmware
TV: 55w807c