Visualizzazione Stampabile
-
Arrivato l’sb-4000. Purtroppo non ho potuto ancora calibrarlo. L’ho soltanto acceso per vedere se funzionava correttamente ed ho ascoltato alcuni brani per vedere se ci fossero dei problemi. In settimana conto di fare la calibrazione ed iniziare a fare qualche test.
Unica cosa che ho constatato è quella che nel momento che spengo il sub con l’interrutore di spegnimento si sente da dentro il sub provenire un suono come una piccola pernacchia.
Ho provato sia con LFE attaccato che staccato ed ho provato anche a cambiare presa di alimentazione ma niente, il problema se si può chiamare così rimane. Lo fa solo dopo che ho azionato il pulsante di spegnimento dietro al sub; in fase di accensione nessun problema.
Avete idea da cosa potrebbe dipendere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mamos76
...Avete idea da cosa potrebbe dipendere...
Una volta staccata la alimentazione la residua energia contenuta nei condensatori consente di funzionare per qualche secondo, dalle prove che hai fatto la sorgente del disturbo sembra interna... magari se spegni mentre è in stand by automatico non succede... credo che ci si possa convivere visto che per lo più il sub si lascia in stand by...
-
Diciamo che la cosa non è che mi disturbi più di tanto, il mio dubbio era quello che il sub potesse avere un problema più serio per il quale dover subito contattare l’assistenza. Se è una cosa fisiologica va bene così.
-
Quoto Pace (che saluto :) ), me lo facevano i miei vecchi sub, ora con l'HGS che ha lo stand by automatico non sento più nulla.
-
proverò ad impostarlo con lo stand by automatico e verifico se il disturbo scompare
-
Provato ad effettuare la prova attivando la modalità stand-by automatica. Effettivamente dopo che il sub è andato in stand-By se lo spengo tramite interruttore posteriore il rumore non si presenta.
-
Bene, nessun sub difettoso allora :)
-
Mi occorre un consiglio.
Stamattina complice una serie di motivi mi sono ritrovato con la casa libera per un'oretta e così mi sono guardato una parte di Blade Runner 2049.
Ebbene, volume non a manetta ma con una buona pressione, il caro SB2000 si è fatto sentire :D ed ho gradito moltissimo.
Unico cosa che vorrei sistemare è la vibrazione, devo attutire in qualche modo le vibrazioni che trasmette alle cerniere della porta blindata.
Avete qualcosa da suggerirmi e che posso autocostruirmi o reperire con minima minima spesa? Quale materiale è più idoneo? Magari uno di quei tappeti da mettere sotto la lavatrice?
Ho addocchiato i soundpath
https://www.svsound.com/products/sou...olation-system
ma vorrei spendere davvero il minimo.
-
Citazione:
mamos76
Provato ad effettuare la prova attivando la modalità stand-by automatica. Effettivamente dopo che il sub è andato in stand-By se lo spengo tramite interruttore posteriore il rumore non si presenta.
Ma quindi nessuno lo spegne completamente il sub??
Io l'ho collegato ad una ciabatta che spengo ogni volta che termino l'utilizzo... l'interruttore del sub lo lascio sempre su on... sbaglio??
-
Io lo lascio in auto stand-by ma uso l'impianto ogni giorno. Se lo usassi meno spesso probabilmente lo spegnerei.
-
Citazione:
vangogh
Mi occorre un consiglio.
Stamattina complice una serie di motivi mi sono ritrovato con la casa libera per un'oretta e così mi sono guardato una parte di Blade Runner 2049.
Ebbene, volume non a manetta ma con una buona pressione, il caro SB2000 si è fatto sentire :D ed ho gradito moltissimo.
Unico cosa che vorrei sistemare è la vibrazione, devo a..........[CUT]
Blade Runner 2049 è veramente pieno di bassi...molto gradevole con il PB2000...
ma questi soundpath sono commercializzati in Italia?
-
Si. Ho appena scritto a SVSSound.it e li vendono a € 79,00. Certo che per essere 4 pezzi di gomma costano un botto.
In rete si trovano migliaia di soluzioni per disaccoppiare il subwoofer dal pavimento spendendo pochi euro, bisogna vedere quanto efficaci.
-
Citazione:
Spiro185
Ma quindi nessuno lo spegne completamente il sub??
Io l'ho collegato ad una ciabatta che spengo ogni volta che termino l'utilizzo... l'interruttore del sub lo lascio sempre su on... sbaglio??
Anch’io spengo completamente il sub dopo averlo usato. Infatti mi terrò il rumore allo spegnimento, altrimenti dovrei aspettare 20 minuti che vada in stand-by prima di poterlo spegnere senza rumore.
-
Citazione:
Alyosha
Si. Ho appena scritto a SVSSound.it e li vendono a € 79,00. Certo che per essere 4 pezzi di gomma costano un botto.
In rete si trovano migliaia di soluzioni per disaccoppiare il subwoofer dal pavimento spendendo pochi euro, bisogna vedere quanto efficaci.
quanto???
ma costano un rene per essere 4 piedini in gomma o quasi!
-
Infatti. Ci sono infinite alternative comunque, basta provarle.