Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi scusate ma sto impazzendo.
Perché se modifico il bilanciamento del bianco in una scena (tipo cinema1) Mi ritrovo quel bilanciamento del bianco anche nelle altre scene tipo sport?
Possibile che una tv così evoluta si perda in una sciocchezza simile.
Ovviamente come destinazione ingresso uso corrente.
-
Finalmente sono diventato un possessore del W9 55 pollici!!.Devo dire che fin da subito ho avuto impressioni positive,ma devo dire che più i giorni passano più mi rendo conto di aver fatto un acquisto eccezionale,anche grazie a voi.Vorrei dare una prima impressione sui vari settaggi che ho trovato in prima pagina e devo dire che come indicato da quasi tutti l'impostazione Cinema 1 è quella che più da soddisfazione per la visione di blu ray e sky Hd.Credo di aver trovato,senza aver fatto molta fatica dei settings che mi hanno soddisfatto sin da subito modificando la temperatura colore in "caldo 1" ,a mio avviso molto più naturale della "Caldo 2" che da quell'alone giallo secondo me poco naturale,poi per il resto piccole variazioni basate sul mio gusto personale.Devo ancora trovare settaggi ottimali per lo sport,ma nei prossimi giorni ci lavorerò su ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cuppino83
ragazzi scusate ma sto impazzendo.
Perché se modifico il bilanciamento del bianco in una scena (tipo cinema1) Mi ritrovo quel bilanciamento del bianco anche nelle altre scene tipo sport?
Possibile che una tv così evoluta si perda in una sciocchezza simile.
Ovviamente come destinazione ingresso uso corrente.
anche io ho lo stesso problema ma non sono riuscito a risolvere,alla fine ho deciso di non cambiare quell'impostazione :D
-
@cuppino83
@stefano_na
Mi pare di ricordare che le impostazioni si memorizzino per ciascun ingresso. Potrebbe essere questa la spiegazione. Stasera controllo e poi vi faccio sapere.
-
Ho verificato e ricordavo bene. Il W9 lavora per ingressi, quindi le regolazioni del bilanciamento del bianco non variano al variare dell'impostazione di scena. Ma non è una sciocchezza.
Il W9, infatti, adatta da solo l'immagine all'impostazione di scena, restituendo, a parità di tutte le altre regolazioni, un'immagine più "calda" e più "morbida" in modalità cinema, ed un'immagine leggermente più fredda e tagliente in modalità sport.
Non c'è alcuna ragione per modificare il bilanciamento del bianco da una scena all'altra.
Se n'era già parlato qui: http://www.avmagazine.it/forum/107-d...0-46-55/page89
-
Ho visto che ci sono tantissimi settaggi, quali mi consigliate?
Io guardo prevalentemente TV (film, serie, National geographic) con Sky e, quando capita, un po di calcio. In futuro suppongo anche un po di blue ray e 3d.
Voi avete impostato vari settaggi così da cambiarlo in funzione di cosa guardate?
ps: i settaggi che ho visto sono per la parte video. Per l'audio (è in un angolo di una stanza grande 6mx6m distanza visione 2-3m)?
-
come settaggi video utilizzo Cinema per tutti i contenuti Sky HD, ad esclusione dello sport. Per i bluray (utilizzo PS4) ho Generico e Film memorizzati nella porta dedicata, e cambio le due impostazioni quando passo da gioco a visualizzazione film.
Per quanto riguarda l'audio, ho decretato che (come da copione) è una m..da indipendentemente dalle regolazioni, per cui non mi sbatto più! Soffro in silenzio ed aspetto di organizzarmi meglio (almeno una base porta tv, per capire il parlato).
-
Per l'audio qualcosa si potrà fare...
-
Mettere mano al portafoglio.... Ancora!
Scherzi a parte, se provo a sentire i dialoghi perdo bassi ed effetti così piacevoli nei film, se cerco (nel limite del possibile) di notare gli effetti purtroppo perdi completamente i dialoghi
-
Non riesco ad ottenere un rosso naturale,è sempre troppo sparato a mio avviso.Avete qualche suggerimento da darmi?,ho provato a giocare con i settaggi della temperatura colore,gamma e bilanciamento del bianco ma senza risultati apprezzabili.Voi notate la stessa cosa?.Ho il 55 pollici.
-
Citazione:
max161
Mettere mano al portafoglio.... Ancora!
Scherzi a parte, se provo a sentire i dialoghi perdo bassi ed effetti così piacevoli nei film, se cerco (nel limite del possibile) di notare gli effetti purtroppo perdi completamente i dialoghi
Ma un settaggio dell'audio un po' migliore degli altri ci sarà....
Ho un paio di domande:
1) cos'è la correzione del nero e perché tutti o la mettono bassa o la disattivano?
2) c'è un modo veloce per passare tra i vari tipi di immagine sport, ci me, etc. senza passare dal menù, impostazioni sistema....?
-
Chikles
2) Options > Seleziona Scena. Per modificarla: Options > Immagine.
-
Io ho settato due formati di immagine cinema 1 e sport.
La domanda come faccio a passare tra i due formati senza accedere al menù?
-
Scusate l'ignoranza. Tra i vari oggetti collegati a questo splendido TV ho un popcorn hour con alcune immagini BD. Nei vari settaggi video mi permette di selezionare la frequenza (io ho scelto 1080p 60hz) e lo spazio colore. In questo caso le opzioni sono sRGB (0-235), sRGB (0-255), YCbCr BT.601, YCbCr BT.709, YCbCr (auto).
Cosa suggerite di selezionare?
Grazie per il supporto
-
Citazione:
alex.78
Non riesco ad ottenere un rosso naturale,è sempre troppo sparato a mio avviso.Avete qualche suggerimento da darmi?,ho provato a giocare con i settaggi della temperatura colore,gamma e bilanciamento del bianco ma senza risultati apprezzabili.Voi notate la stessa cosa?.Ho il 55 pollici.
Il risso come tutti gli altri colori, perfettamente calibrato sscondo il riferimento cinematografico é ottenibile tramite un colorimetro (xomunemente chiamato sonda).
cambiare il bilanciamento del bianco senza strumenti....meglio lasciar perdere.
Io coi film partirei da Cinema 1, gamma 0 o -1 e colore su 50/52.
Riguardo allo sparato dipende dalle tue abitudini precedenti e dalle altre impostazioni che influiscono sul risultato finale