Edit. Troppa fretta. Grazie, Max!
Visualizzazione Stampabile
Edit. Troppa fretta. Grazie, Max!
Non sembra appartenere al 105, ma ai modelli precedenti.
Buongiorno a tutti, ierisera leggendo qualche discussione sull'oppo 105 mi sono imbattuto in questa (Il 105 ha il nuovo chip video, monta lo stasso DAC Sabre 32 usato per lo stereo del 95, è leggermente piu alto e non ha la ventola di raffreddamento. Sonicamente è molto simile, il piccolo svantaggio del 105 è che usa l'audio stereo cuffia togliendo una parte dei circuiti DAC dedicati alle uscite RCA e XLR.4+4 DAC per 95 contro 3+3 DAC per 105 1+1 DAC cuffia 105): secondo voi è possibile che il 105 sia inferiore a livello audio nei confronti del 95?
No, direi proprio di no.
Confermo,
li ho provati tutti e due sul mio impianto. Nessuna differenza evidente nel comparto audio.
Se proprio vogliamo dirla tutta, non avendo al momento un'ampli cuffie dedicato, e solo con le mie modeste Beyerdynamic dt770 M, l'uscita cuffie del 105 e' per me una onesta alternativa quando non posso ascoltare dai diffusori (vedi compagna isterica, ore notturne, vicini inferociti, etcc..) :)
suonano in modo diverso decisamente.... le differenze che "non senti" sono da imputare al pre che utilizzi. in quando ha una sezione analogica "poco raffinata". avevo provato anche io tutti i lettori oppo dal 93 al 103 al 105 senza sentire nessuna differenza quando li avevo collegati al marantz.
prova in stereo e collegali direttamente ai finali. almeno a basso volume dovresti sentire differenze :)
Bho... Ma i confronti li avevo fatti proprio usando pre e finale stereo...
Li avevo collegati al mio Pre30 della Primare (sia il 95 che il 105). Non sarà un pre stereofonico hiend ma è un buon preamplificatore totalmente bilanciato, e collegato tramite le XLR al finale A33.2 è molto trasparente e dettagliato. Collegati ai due ingressi bilanciati del pre sia il 95 che il 105 (stesso volume, stesso guadagno, stesso cd) non ho colto differenze evidenti, stessa impressione avuta dall' amico che mi ha portato il suo 95 da confrontare con 105 (in prova per gentile concessione di un noto rivenditore di Torino). Alla fine ho scelto il 105 per la buona offerta fattami e per l'uscita cuffia da usare in caso di emergenza (vedi post precedente). :)
Mi hai comunque messo la curiosità di provare a sentire l'Oppo direttamente collegato al finale stereo e confrontarlo con collegameto tradizionale al pre... Se non resto folgorato nella giungla di cavi che si è creata dietro l'impianto! :D
Imposta prima ilvolume variabile nel menu e abbassa Tutto. Se No fai un macello;)
Salve a tutti, qualcuno ha provato il firmware beta 60-0808B ? Eventuali impressioni?
Tu per quali novità lo vorresti montare?
Io vorrei farlo per provare l'app dedicata all'ipad, ma mi funziona tutto tanto bene così che non ho il coraggio di farlo :D
Hehe! Azzeccato! Lo vorrei provare solo per quello... mi sarebbe comodissimo non dovere abbassare il telo ed accendere il VPR per leggere le informazioni a schermo.
Allora chi per primo non resiste alla tentazione di mettere la versione beta fa sapere all'altro :p
C'è anche un altro utente che è interessato a questa funzione per quanto riguarda i dispositivi android: la oppo ci ha risposto che provvederà ad implementarla nell'applicazione dedicata, ma la data non si conosce.
Ciao.
Certamente! Io non ho il tablet... ne Android ne IOS... sarei disposto a comprarlo solo per questo! Preferirei Android però... per far i test dovrei farmi prestare l'Ipad...
Dopo vari giorni che ci lavoro sopra, sono riuscito a scompattare
una sessantina di iso blu ray che tenevo in un Hard disk da 2 tb
ora quando questo H.D. lo mettevo nell' oppo le iso non mi venivano
riconosciute, ma scompattandole, mi sono uscite le 2 famose cartelle
Certificate e BDMV messe dentro una semplice cartella con il nome del film
quindi non passandole ripeto NON passandole per il famoso programmino bdmv_modify_v1.4
ma lasciandole cosi, l'oppo le legge "Perfettamente" su 60 ne ho provate
una quarantina e funzionano tutte bene dall' inizio alla fine ??? !!!!
allora come si spiega questa cosa ? ho controllato il firmware ma dovrebbe
essere l'ultimo il 10XEU-58-0719, almeno che c'e qualcosa che mi sfugge
o un firmware che non ho installato anche se l'oppo mi dice che ho l'ultimo disponibile
penso che non ci sia bisogno del famoso programmino :confused: almeno a me funzionano tutte bene
già subito dopo lo scompattamento da file iso alle 2 cartelle
Saluti Siryard