Visualizzazione Stampabile
-
Ieri per la prima volta ho visto sky hd con il darbee tramite vpr acer h5370bd , precisamente una partita di calcio, bhe devo dire che in questi casi il lavoro che fa questo scatolotto con questo tipo di "programma" non è per niente apprezzabile, forse adirittura sarebbe meglio vederle con il darbee in posizione "off". per il resto rimango dell'opinione che giocare con xbox/ps3 e vedere film in bd, il darbee fa davvero un lavoro incredibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tigerman3d
Ieri per la prima volta ho visto sky hd con il darbee tramite vpr acer h5370bd
Se non sbaglio mi sembra che quel VPR sia 720p nativo, per cui il Darbee opera su un segnale video 1080i (dal sat o dal dtt), ma poi purtroppo il VPR prende quel segnale a 1080i e lo downscala a 720p, e cosi' probabilmente comprime il dettaglio... e tanti saluti al miglioramento della nitidezza percepita che viene ottenuto con il Darbee.
Ovvio che questo ragionamento si applica se veramente il VPR e' un 720p e il segnale video al Darbee e' 1080i.
In generale, il Darbee comunque opera meglio su un segnale 1080p.
-
Citazione:
Eldest
Se non sbaglio mi sembra che quel VPR sia 720p nativo, per cui il Darbee opera su un segnale video 1080i (dal sat o dal dtt), ma poi purtroppo il VPR prende quel segnale a 1080i e lo downscala a 720p, e cosi' probabilmente comprime il dettaglio... e tanti saluti al miglioramento della nitidezza percepita che viene ottenuto con il Darbee.
Ovvio che..........[CUT]
A conferma di ciò, ho provato ieri la partita in 3D (darbee a 40) e personalmente ho notato del miglioramento ma solo sulla nitidezza (e profondità) mentre per la fluidità non cambia nulla (il mio vpr è un full hd senza FI)
-
Il darbee mica agisce sulla fluidità dell'immagine...
-
Citazione:
rossoner4ever
Il darbee mica agisce sulla fluidità dell'immagine...
Esatto ne sulle partite (dove eventualmente sarebbe meglio visibile), ne videogiochi, ne film... ma ci speravo :)
Comunque è un "signor aggeggio!!" a me personalmente su alcune scene/video (quali la CG e i videogames) ha fatto gridare al miracolo
-
Beh bastava leggere le caratteristiche del prodotto... o anche questa discussione...non c è scritto da nessuna parte che va ad agire sulla fluidità....;)
-
l'avevo letto ma avevo anche letto in rete che la sensazione di profondità migliorava la percezione di fluidità.., c'ho sperato ma ...cagata assurda!
-
-
Il miglioramento offerto dal darbee si nota di più con i soggetti fermi , tipo i primi piani.
-
@eldest si il vpr in questione è un hd ready, ecco spiegato. A questo punto appena avrò il vpr "serio" farò delle prove, in ogni caso con questa configurazione se pur provvisoria sarebbe il caso di disattivarlo.
Invece con i bd il darbee gli da un grosso aiuto, immagini davvero niente male.
-
sapete dirmi dove lo posso acquistare?
grazie mille
-
Praticamente ovunque amazon homecinemasolution e tanti altri rivenditori....
-
Qualche post più indietro se n'è parlato, qui la risposta di Simone HCS.
-
Scusate la domanda (alla fine non ho capito e non ho avuto tempo di seguire tutta la vicenda), vale la pena prendere il DVP5100CIE a 499 $ tramite la raccolta fondi?
-
Con la presenza di una soundbar,il Darbee dove si dovrà collocare?dopo la soundbar o prima della sound?