Visualizzazione Stampabile
-
Si ho compreso,sono le nuove schede video che fanno passare l'audio attraverso il pci,commutandolo su una presa dvi...che normalmente trasmette solo il video....comunque quello e' l'adattatore femmina dvi,quindi il cavo che utilizzi quanti dentini ha nella presa maschio dvi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da funnyking
puoi postare il numero di serie per favore
eccolo: FB-1320908
-
Teniamo presente una cosa. Quando ho aperto il thread degli aloni verdi sul forum americano... mi hanno riso dietro. A quanto pare il nord america NON ha questo problema o non sono stati abbastanza "scaltri" da individuarlo... mi pare strano ma è così.
@Mimi10
Se panasonic dice che è difettoso... allora lo sono tutti quelli che presentano il problema... ma questo a mio avviso è noto. Il problema è se viene riconosciuto il difetto per poterlo cambiare e poi ? Te ne ritrovi un altro con lo stesso difetto.
@jento
per quanto sia assurdo al momento è così. Tutti ci siamo posti le tue domande e la risposta è purtroppo "si lo devi verificare prima o rischi..."
Io sinceramente non è che mi diverto a tirar fuori difetti al VT30... l'ho comprato con tutto l'entusiasmo e la buona fede possibile ma l'entusiasmo me l'hanno fatto passare gli aloni verdi e la buona fede me la fatta passare chi ha chiesto l'intervento dell'assistenza e che si è visto ritornare la tv esattamente come prima perchè "entro le specifiche" o chi al terzo cambio di VT30 ancora non ha trovato una TV sana. Come ho già ribadito Panasonic giocherà a evitare il problema e tirare lungo per arrivare ai prossimi modelli... non credo possano permettersi un rientro di massa pertanto conviene far finta di nulla... tanto sanno benissimo che class action e denunce non ne verranno fatte.
-
Andromeda allora perche ostinarsi a comprare il vt30 o il gt30, c'è anche ala concorrenza. Si certo avrà un nero meno performante , ma un film, una partita la vedi senza inc.....e. Tutto questo magari servirà anche a Pana..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Atreides
Si ho compreso,sono le nuove schede video che fanno passare l'audio attraverso il pci,commutandolo su una presa dvi...che normalmente trasmette solo il video....comunque quello e' l'adattatore femmina dvi,quindi il cavo che utilizzi quanti dentini ha nella presa maschio dvi?
ora non posso controllare cmq penso che se non fosse giusto non si sentirebbe mai invece a volte si sente.leggendo in giro cmq ho letto che è l adattatore che crea questi casini.oggi provo a collegarlo con il cavo ottico e ciccia insomma..
-
ducky visto che il tuo VT30 non ha gli Aloni, posta per favore il numero seriale... grazie
-
Mi dite tra questi paesi dove si riscontrano maggiormente i problemi di "aloni verdi":
Europa (in particolare dove?), America, Asia e Australia?
Io mi sa che per quest'anno passo in attesa della nuova serie e nella speranza che sti maledetti "aloni verdi" rimangano solo un brutto ricordo.
Peccato però... ero deciso a prenderlo a natale. Dubito fortemente che il problema venga risolto entro tale periodo. :(
@ POSSESSORI DELUSI: Credo che veramente serva una Class Action per far svegliare Panasonic, altrimenti tutte le lamentele su questo topic risulteranno assolutamente vane.
-
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
@ POSSESSORI DELUSI: Credo che veramente serva una Class Action per far svegliare Panasonic, altrimenti tutte le lamentele su questo topic risulteranno assolutamente vane.
pienamente d'accordo....sarebbe l'unica strada ....
-
Cari amici è Panasonic che perde i colpi e se ne frega dei suoi clienti..Io ne so' qualcosa su prodotti broadcast con costi si migliaia di euro....
A Settembre andro' all'IBC di Amsterdami gli faro' presente ai guru di panasonic sentiamo che mi diciono in merito al problema, visto che dovro' acquistare il 42'' GT30.....
-
Panasonic se ne potrebbe fregare solamente per qualche caso isolato.
Ma se un gruppo di clienti si muove in coro, credo che difficilmente Panasonic farebbe "orecchie da mercante". Dovrà pur difendere la propria reputazione o sbaglio?
Rischierebbero di perdere altri potenziali clienti... il sottoscritto in primis che, stando a come sono adesso le cose, non acquisterà un TV Panasonic! :mad:
P.S.: Perché non iniziate a fare un elenco dei possessori dei VT/GT/ST30, al fine esclusivamente statistico, dove indicherete chi ha problemi di "aloni verdi" e chi no?
E poi, tra quelli che hanno il problema, organizzate una Class Action, in modo da mettere un pò con le spalle al muro Panasonic?
-
Citazione:
Originariamente scritto da jento
Possibile che nelle varie recensioni come quelle di Mackenzie etc non se ne parla, anzi vengono pure votati "higly reccomanded" nonostante la gravità e l'estensione che questo problema sembrerebbe avere?
Nelle recensioni dei D7000\8000 mi sembra che almeno si accenni ai clouding (anche se il fenomeno viene descritto raro, mentre in realtà è molto + frequente,soprattutto nel d7000)
Non se ne parla perche' evidentemente i loro esemplari non avevano tali problemi, o se li avevano (aloni o altro, vedi AF-Digitale) se li sono fatti sostituire e hanno testato esemplari "sani". Certo poi alcuni hanno segnalato la cosa, altri no.
D'altro canto una recensione non puo' e non terra' mai conto dell'affidabilita' della macchina, ma di quello che quella macchina - sana - puo' fare. Affidabilita' e Picture Quality sono due cose totalmente diverse. Che un giudizio sulla qualita' di visione non tenga conto della affidabilita' secondo me ci puo' stare, anche perche' i test vengono fatti generalmente a TV appena uscite e alcuni dati (come quelli che stanno emergendo qui) non sono nemmeno disponibili.
Proporrei di non eccedere con i toni e non mettere "carne al fuoco" diversa da quella che gia' c'e'. Sta diventando il forum di sfogo per i delusi dagli aloni verdi - che comprendo benissimo - pero' cosi' facendo temo perderemo uno degli scopi iniziali, che era di capirci qualcosa, magari tracciare qualche numero di serie, ecc..
Edit: in sostanza quoto Elegantman che mi ha in parte anticipato ;)
-
oggi ero dal mio negoziante di fiducia per farmi dei preventivi per il nuovo plasma e nel discorso generale gli ho buttato là il problema degli aloni verdi del VT 30 ed effettivamente mi ha risposto che ci sono almeno un paio di suoi clienti che hanno fatto delle rimostranze su questo problema, e che era in attesa di comunicazioni da parte di panasonic:rolleyes:
per non sbagliare ho fatto un preventivo anche per il plasma samsung:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da FIREF00X
Andromeda allora perche ostinarsi a comprare il vt30 o il gt30, c'è anche ala concorrenza....
Infatti non capisco anch'io questa ostinazione. Io l'ho preso solo quando è uscita la soluzione ai FBr (nuovo firmware ufficioso) pensavo di essere a posto invece mi sono beccato gli aloni.. che al momento del mio acquisto solo una persona in un forum aveva segnalato ed era stato bollato come "un caso di tv difettoso". Mai mi sarei aspettato una invasione aliena di macchie verdi altrimenti NON l'avrei proprio comprato.
Io consiglio a chi può aspettare di attendere se vuole i nuovi modelli altrimenti a chi serve di spostarsi sulla concorrenza.
Tenete presente che per Panasonic i FBr ancora NON esistono... e non esiste nemmeno il firmware 1.520 che viene montato di default sui nuovi TV... praticamente se a Ottobre comprate un VT30 avrete un firmware che NON esiste :D... Non so se ridere o piangere di fronte a queste politiche assurde.
-
Citazione:
P.S.: Perché non iniziate a fare un elenco dei possessori dei VT/GT/ST30, al fine esclusivamente statistico, dove indicherete chi ha problemi di "aloni verdi" e chi no?
Era stato aperto un topic in merito... ma poi la discussione è stata definitivamente chiusa. LINK
Citazione:
Beh, per quello che può servire, a suo tempo avevo scritto a Panasonic, e ieri ho inserito pure un mio commento nella recensione Australiana di CNET (ho seguito le orme di Andromeda :D). LINK
-
preso il tv i primi d'agosto e gia' montava il 1520.
l'ostinazione potrebbe esserci per chi,come me, necessita di un 42" ,taglio che la concorrenza non ha