Visualizzazione Stampabile
-
@deadmilton
Come a me quindi... Si, sono d'accordo. Senza configurazione SCR il decoder del tv non riesce a gestire correttamente tutte le frequenze e trova un numero limitato di canali. Bisognerebbe capire se quel famoso menu è legato solo a una configurazione software o se richiede qualche hw specifico. Forse davvero l'unica è contattare Samsung... Credo che anche Duke Charlie trovasse in realtà un numero limitato di canali.
P.S. Evita i quote integrali, prima o poi il moderatore si arrabbierà ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da robrock
@deadmilton
Senza configurazione SCR il decoder del tv non riesce a gestire correttamente tutte le frequenze
a che frequenza viaggiano questi canali? non è che basta alzare la frequenza massima impostabile sul bouquet o alzare il 22mhz del lnb?
-
@persel
Ho fatto svariate prove (variato le frequenze e impostato a on il tono 22khz). Nella maggior parte delle prove non trova alcun canale. Con i parametri di base mi trova 116 canali tv free su hotbird. Considera che non c'è modo, mancando il menu SCR, di impostare lo slot su cui dovrebbe lavorare il decoder (ho libero lo slot 2 avendo assegnato 1 e 4 a myskyhd e 3 al multivision sky). Ho provato anche a variare nelle possibili combinazioni gli slot di myskyhd e multivision ma il risultato è identico. Sono sempre più convinto del fatto che il decoder del tv, non potendo configurare correttamente l'SCR, "fa quello che può".....
-
Ma un tuner SRC/Unicable, in generale, è differente come hardware da un tuner "normale"? O si tratta solo di aggiungere la corretta gestione via firmware/software?
-
Bella domanda .... Credo che dobbiamo studiare un pò, a meno che qualche anima pia non sappia aiutarci ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da deadmilton
Ma un tuner SRC/Unicable, in generale, è differente come hardware da un tuner "normale"? O si tratta solo di aggiungere la corretta gestione via firmware/software?
Sei sicuro di essere sul satellite corretto per ricevere TiVùSAT ?
Anche io sono diventato matto per tre giorni, mi sono fatto un sacco di paranoie , continuavo a ricevere dai 50 ai 100 canali compreso Sky poi ho spostato la parabola leggermente più a sud ed ho beccato correttamente Hotbird, una rapida scansione e voilà più di 1500 canali ed i canali TiVùSAT ordinati e numerati correttamente...
-
Scusate, non sò se sia la sez giusta, ma nessuno di voi ha impuntamenti anche prolungati del telecomando con il d8000, ho l'ultimo firmware di dicembre, ma lo faceva anche prima sto difetto, sopratutto con il menu.
Grazie per eventuali consigli
-
@beppeoioi
il problema non è sicuramente il puntamento, sul mysky ricevo tutto con segnale ottimo e anche deadmilton riceveva tutto tivusat con il televisore prima di cambiare lnb.... Il problema per il tv è l'scr, che immagino non sia il tuo caso. Ma se lo fosse allora si aprirebbero scenari nuovi
-
@beppeoioi
Vorrei tanto che fosse un problema di puntamento ma purtroppo non lo è. Ho lo skybox collegato e ricevo tutti i canali perfettamente. E' solo quando cerco di usare il decodere della tv che non trovo nulla (o quasi).
Spero solo che un futuro aggiornamento firmware possa aggiungere il supporto all'SCR.
Il tuner della tv mi sembra che sia super moderno, dato che supporta DVB-S2 e le più complesse configurazioni di impianto, quindi sono abbastanza confidente dal lato hardware.
Ho mandato una mail a samsung chiedendo spiegazioni, vediamo se rispondono... il problema dovrebbe riguardare molte persone dato il successo che sta avendo sky (e quindi la diffusione di impianti SCR).
-
sempre su SCR
Essendo il menu SCR già previsto sul manuale sono convinto anch'io che non ci siano problemi hw. Penso che abbiano volutamente (chissà perchè) oscurato il menu in alcune configurazioni. Mi sto convincendo che ci deve essere qualche parametro nel menu di servizio che attiva/disattiva la funzionalità. Non ho molte speranze in un aggiornamento firmware, forse servirebbe un tecnico samsung che sappia dove mettere le mani nel menu di servizio
-
Io non so nemmeno come si entra in questo menù di servizio
-
@deadmilton
Con il tv in stand by si premono di seguito sul telecomando i tasti INFO-MENU-MUTE-POWER.
Entrare nel menu di servizio comporta il reset di tutti i settings che erano stati impostati sul televisore. E' un menu molto complesso in cui bisogna muoversi con attenzione. E' facile fare "danni" se non si è esperti.....
Io sono entrato quando ho eseguito la procedura di "italianizzazione" del tv (il mio era europa) ma ho modificato solo il parametro di "local settings" come da specifiche.
-
info canale
Ciao a tutti, sto' smanettando con il mio nuovo UE40D7000 ma tra le tante non riesco a fare una cosa: quando metti un canale esce a video il numero e il nome, se vuoi qualche informazione in più devi schiacciare il tasto info.
La domanda è questa: si puo' far uscire in automatico anche le informazioni che dà il tasto info?
Grazie a tutti.
-
@robrock
Grazie mille della spiegazione.
Riporto da un forum tedesco:
Citazione:
die Umstellung von Local_Set auf EU_GER aktiviert alle Funktionen der Geräte für den deutschsprachigen Raum, also auch Unicable/SatCR
Google translator permettendo, mi pare di capire che impostando come regione la germania (da menù di servizio immagino) appaia la nostra cara sezione di configuarazione SatCR.
Chi ha coraggio di provare?? :D
-
@deadmilton
Eh si, il parametro local_set è proprio quello in cui io ho impostato eu_italy. Però attenzione, non basta entrare nel menu di servizio, bisogna anche sbloccare il parametro che normalmente non è modificabile. Per farlo esiste un software che simula il telecomando dell'assistenza tecnica da far girare su un pc windows collegato alla stessa rete wifi del tv (quello che ho usato per italianizzare il tv). Se sei interessato o ti mando via mp i riferimenti dei post in cui si spiega il tutto (mi sembra siano verso pag. 30 ma dovrei cercare) o se vuoi ti mando tutto il materiale necessario via mail.
Io credo che me lo tengo così, questa cosa la facevo con l'idea di comprare poi la cam tivusat, però capisco che per te che già ce l'hai sia fastidioso non poterla più usare (dubbio: se lo impostiamo come Germania poi la cam tivusat la riconosce uguale ? sicuramente poi la selezione "tivu" da canale sparirà e quindi la numerazione dei canali sarà assolutamente casuale).
Comunque fammi sapere e sarò ben lieto di esserti utile.