Visualizzazione Stampabile
-
anche l'ST lo farei calibrare, anche se tenendo conto di un utulizzo settimanale di circa 20 ore mi ci vorrà un bel pò prima di finire il rodaggio e far stabilizzare l'iimagine..
il kuro è il mio "unicorno"...avete presente quel giocattolo che nn vi hanno mai regalato da bambini :D o l'auto inarrivabile che vi faceva impazzire a 18 anni e che ora trovate usata a poche migliaia di euro..ecco il kuro x me è sempre stato il classico "voglio ma nn posso", il dubbio sta nel fatto che nel 99% dei casi quando poi ci si togliee lo sfizio si rimane piuttosto delusi :D o x lo meno a me è sempre capitato cosi...
il venditore non lo conosco, non metto in dubbio nè la sua buona fede ne il suo utilizzo, anchè perchè chi possiede un kuro solitamente non è uno sprovveduto..tuttavia ritengo che un prodotto del genere con qualche annetto sulle spalle è sempre a rischio a prescindere dalle attenzioni ricevute..
x ora ho visto il VT50 e mi ha fatto un'ottima impressione..gli ST sembrano estinti ancora prima di arrivare sugli scaffali..
-
Di sicuro il 6090 non stampa e non ritiene, sull'St50 stai a rischio perchè il pixel orbiter panasonic è tutto fuorchè perfetto, però il 6090 non è H quindi non ha il decoder hd interno, sia con i br che con i film in hd il kuro va meglio per via della perfetta gestione dei 24p e della loro ricostruzione.
-
Certamente,ma al di la del fatto che quel progetto in partenza costava qualcosina in più di un Panasonic oggi,con tutte le considerazioni possibili,potrebbe essere ancora oggetto di una spesa simile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
...zed...
tuttavia ritengo che un prodotto del genere con qualche annetto sulle spalle è sempre a rischio a prescindere dalle attenzioni ricevute..
Faccio uno sforzo a scrivere perchè nella zona in cui mi trovo poter utilizzare Internet è un lusso !!
Zed
Detto questo e visto che non avrò la possibilità di potermi collegare nuovamente posso solo dirti che i miei Kuro di annetti sulle spalle ne hanno parecchi (uno in particolare, con una media di utilizzo elevatissima) eppure non li cambierei per nessun motivo.
Senza entrare in disquisizione tecniche posso dirti che più vecchi diventano più le immagini mi sembrano sembre più belle, nitide, profonde e su tutto quella naturalezza sui volti che ancora non ho riscontrato in altri display (altro che rischi !!) il tutto ..... seppur mi sono "innamorato" del VT50 da 65 P. che presto o tardi affiancherò ai Kuro.
Buona estate.
-
secondo me un appassionato del nostro calibro se ne avesse l'occasione dovrebbe puntare a un pioneer senza pensarci troppo...sinceramente non vedo in cosa potrebbe rimanere deluso...l'assenza del 3D?
-
Ciao a tutti, vedo che nei confronti si parla molto di VT50 vs 5090H (anche giustamente, essendo dell'ultima generazione di Kuro), viceversa mi interesserebbe sapere cosa ne pensate di 508D vs VT50... ovvero, vale secondo voi spendere nel 2012 dei soldi per un Kuro 8g? Ovviamente, non allo stesso prezzo, anzi diciamo quasi alla meta' di un VT50. Tenendo in considerazione il fatto che del 3D non me ne puo' frega' di meno :D Mentre un po' mi peserebbe la mancanza del decoder HD.
E che ora come ora, non potrei permettermi il VT50 nuovo, mentre al Kuro di cui sopra posso arrivarci...
Altra alternativa potrebbe essere un VT30 usato, ma in quel caso credo che il confronto sia gia' vinto dal Kuro! A nparte che per il ssopracitato decoder HD...
-
Citazione:
alphacygni
vale secondo voi spendere nel 2012 dei soldi per un Kuro 8g?
Non solo li vale ma il piacere delle splendide immagini che ti ritroveresti nel Kuro non ti farebbe rimpiangere la somma spesa. Se consideri che il mio ha oltre 20.000 ore di utilizzo (quasi) ininterrotte e sembra che migliori ogni giorno ... ti lascio immaginare !!
-
Visto che li ho tutti 2 ti posso rispondere.
Per tutto quello che e' in SD ti consiglio il Kuro 8g, fino ad adesso non ho mai visto un televisore migliore per i canali in SD, i DVD, il Dtt non HD.
Invece se sei un amante di cinema in alta definizione, che hai tanto materiale HD, indubbiamente il VT30, il contrasto e' migliore (nero più profondo), l'immagine e' più definita. Con i BD il VT30 da veramente un'immagine perfetta (ma attento il filtro antiriflesso del VT30 e' una mezza schifezza e fa sembrare il nero delle bande nere grigio in pieno giorno, non c'e questo problema sul Pio, quindi il VT30 e' da collocare in un ambiente non troppo luminoso).
-
Ringrazio moltissimo entrambi per i pareri. Diciamo che per il momento di HD non ho molto, davvero pochi BD e un po' di BD rip, anche se questo e' forse in realta' piu' una conseguenza del mio setup attuale (un modesto PX8 da 37"), che avrebbe reso non troppo fruibile l'acquisto di eventuali film in formato blu-ray. Certo e' che ovviamente mi aspetto di avere parecchi benefici sui film presenti e futuri (non che sia male il PX8, pero' insomma, non c'e' ovviamente partita, a parita' di generazione, se aveva uno 0 in piu' sul prezzo ci sara' ben un motivo...), ma c'e' anche da dire che comunque questo non sara' uno schermo cinema-only, purtroppo ho una casa non un castello, quindi deve essere un po' multi purpose, nel senso che ok vederci (bene) i film in alta definizione, ma avra' anche l'ingrato compito di essere il tv per il telegiornale :D nonche' ovviamente per i cari vecchi DVD.
-
Citazione:
...zed...
anche l'ST lo farei calibrare, anche se tenendo conto di un utulizzo settimanale di circa 20 ore mi ci vorrà un bel pò prima di finire il rodaggio e far stabilizzare l'iimagine..
il kuro è il mio "unicorno"...avete presente quel giocattolo che nn vi hanno mai regalato da bambini :D o l'auto inarrivabile che vi faceva impazzire a 18 anni ..........[CUT]
Capisco che sei tentato dal Kuro (lo sarei anche io) pero' ti dico una cosa da tecnico, un pannello si puo rompere da un giorno all'altro senza preavviso e visto che non stai comprando un tv usato per pochi euro ti consiglio di riflettere attentamente su questo punto, una sostituzione fuori garanzia di un pannello plasma ha un prezzo improponibile visto il costo dell'apparecchio. Se compri un tv nuovo (di qualsiasi marca) sei coperto 2 anni dalla garanzia, inoltre al momento dell'acquisto puoi stipulare una garanzia aggiuntiva (che io consiglio sempre di fare visto il costo irrisorio) che ti copre almeno in parte (l'iva non te la rimborsano) dell'eventuale spesa in caso di rottura del pannello per altri 2 o 3 anni. Non metto in dubbio la serieta' del venditore del kuro, ma anche se il tv ha poche ore cio' non ti da nessuna certezza che il pannello funzionera' per altri 2 o 10 anni. Non voglio scoraggiarti ma solo attirare la tua attenzione su un problema reale che puo verificarsi.
-
hehe a scoppio ritardato abbiamo avuto la stessa idea: e cioe' rispondere a quel quesito secondo me interessantissimo..
tutto verissimo cio' che dici: pero' come la vogliamo mettere la qualita' costruttiva, l'attenzione per i particolari, il non aver risparmiato e lesinato su nulla da un lato del pioneer, che si legge sempre funziona tranquillamente per migliaia di ore senza mai dare problemi, e la qualita' costruttiva al giorno d'oggi? magari un kuro dura 15 anni senza batter ciglio, e un panasonic dopo 4 5 si rompe statisticamente molto piu' frequentemente???
tu la consigli, io la vedo come te, molti come onslaught la sconsigliano la garanzia aggiuntiva, nella maggior parte dei casi, e nella nostra speranza, non solo con quest'ultima ma anche con quella convenzionale di 2 anni non ci abbiamo/avremo mai a che fare magari...
ho letto questo thread e ho trovato incoerenza, alcuni che sostenevano la superiorita' di uno o dell'altro che poi consigliavano magari l'opposto ecc: bha, come non valutare, a questi livelli, GRAVI le magagne della serie 50 ( banding, dfc, doppi contorni bug 50 hz vb chiamale come vuoi) , particolari si magari, ma inesistenti quasi nel kuro?
per contro, allo stesso prezzo, 5 pollici non sono per nulla pochi, e quindi lui e' indeciso tra 65st50 e 60 kuro....se la qualita' e' molto simile come "i piu'" sembrano sostenere, allora i 5 pollici in piu' dovrebbero essere determinanti no? s
boh scelta difficilissima hehe..no? credo che 7/8 su 10 senza vedere la scritta sulla cornice della tv, se esistesse un 60vt50 o ci fosse per la prova il 60st50 ecc....dopo attenta visione tra le 2, sceglierebbe cmq quasi sempre il kuro, probabilmente, per l'immagine nel complesso PIU' ATTRAENTE e la minore presenza di difetti
se invece fossero davvero simili le 2 immagini sarebbe molto piu' logica la scelta panasonic...
purtroppo tutti quelli che hanno fatto il passaggio hanno aumentato le dimensioni, e quindi "non vale" ...ed e' difficile ammettere "e' si ho fatto una cavolata" perche' vedevo meglio prima...sempre che sia cosi', non lo diranno mai...
-
Eh, io ho visto diversi liti, intese come liti giuridiche, sulle estensioni di garanzia, che sono polizze assicurative, lo ricordo: è una specie di "deformazione quasi professionale", per questo non le ritengo così utili, ma per l'amor del cielo, è solo la mia opinione.
Ben altro sono le estensioni di garanzia del produttore: quelle, quando disponibili, sono generalmente ottime, coprono tutto (a parte le manomissioni ed i danni causati dall'utente, ovviamente), ma si vede anche dal prezzo la differenza.
PS: DFC = banding, doppi contorni = bug 50Hz, passi il considerarli più o meno gravi, ma almeno non contiamoli doppi :D.
-
dai nicola, lo so che ti ho preso il braccio ormai, ma dammi una mano tu...si si hai ragione, cmq intendevo semplicemente "chiamateli come volete"
se ho capito bene sei tra i piu' "favorevoli" alla visione qualita' visiva kuro e panasonic vt50 sostanzialmente uguale tra pro e contro, forse nel complesso addirittura avvantaggiato panasonic ( stangami pure se ho capito male)
se non avessi il krp, e volessi oggi almeno un 60 , e potessi spendere massimo 2500, e ti si presentassero sostanzialmente ste 2 strade, quale sceglieresti ( 65st50 o 6090 usato)?
ok so che in genere ti piace poco, allora almeno mi aiuti a capire bene, che cosa si rinuncia ( con un kuro rispetto a tv di oggi) a livello che ne so di multimedialita', completezza, cavolatine, funzioni piu' o meno interessanti ed utili...hehe chiedo troppo e'?
ciao, grazie
-
mrwhite10
[ ... credo che 7/8 su 10 senza vedere la scritta sulla cornice della tv, se esistesse un 60vt50 o ci fosse per la prova il 60st50 ecc....dopo attenta visione tra le 2, sceglierebbe cmq quasi sempre il kuro, probabilmente, per l'immagine nel complesso PIU' ATTRAENTE e la minore presenza di difetti ... ]
Approfitto per ricordare a Alphacygni che nei Kuro la prestazione video è notevolissima, colori molto caldi e profondi tipici della realtà cinematografica (specie se ben settati), una straordinaria profondità cromatica nonchè l'estrema precisione nella riproduzione delle sfumature, ad ogni livello (o quasi) della scala dei grigi. Ottima la riproduzione degli eventi Sky.
Il VT30 (quelli da mè visionati) mi ha deluso per i noti problemi rilevati.
Straordinario il VT50 (almeno quello che ho visto io): prestazioni e colori sicuramente non da meno rispetto al Kuro.
Mi sembra corretto e doveroso poi il discorso di Plas-mon sulla garanzia.
Mia moglie dopo tre anni si è vista recapitare, perchè guasta, una nuovissima lavastoviglie della Smeg (quelle colorate per intenderci) grazie proprio alla estensione della garanzia. Ho pagato solo il trasporto. In certi casi affidarsi anche a buoni rivenditori fà la differenza !!
-
ei grazie aletta, quindi tu, nel complesso, avresti pochi dubbi, e punteresti sicuro ( intendo se sono pari allora conviene sicuramente) il nuovo e panasonic?
a te, abituato da dio diciamo hehe, non hanno infastidito particolarmente e o minimamente i problemini di panasonic? grazie mille, ciao!
beh se cominciano a dirlo in tanti pioneeristi, comincio a crederlo quasi hehe ;) onore alla vostra "onesta' intellettuale" ...si o son pari o e' meglio uno, non si sa bene quale perche e' dura, ma sempre di un niente?