si ascoltato e non mi è piaciuto, preferisco il kav500 molto più musicale anche se meno potente, anche se con la modifica
arriva a 200w per canale
Visualizzazione Stampabile
Dove lo hai ascoltato il 1500, esattamente? :rolleyes:
Me ne risultano due in tutta Italia, uno dei quali era mio, e quattro in Europa...
e l'altro e' il mio e il 500 che ho avuto e' il fratellino quindi se ti e' piaciuto il 500 moltiplichi x 3
Ma scusa ... o e' veramente un bidone come dicono certi ( ne dubito.. magari sara' non molto raffinato..) o le tue stime sono un po' errate IMHO
cioe va bene che hanno degli anni , ma per questo anche gli altri modelli , ma che ne esistano solo 2 in italia e addirittura solo 4 in tutta l'europa non puo esistere , credo che se sono questi i numeri la krell sarebbe fallita secoli fa... diciamo magari che sono le unita che TU conosci... in tanti non e' che sbandierano la loro merce o frequenta forum... anche gli evo 302 se cerci su internet sembrano quasi introvabili ma solo qui in italia , da gente che conosco, ce ne sono una ventina in giro .... pensa quanti ce ne saranno in europa
conosco gente che senza sbandierare niente su internet ha degli arsenali in casa...
Confermando che non ho il dono dell'onniscienza (:D), naturalmente mi riferisco a quel che so in base alla frequentazione dei forum. In ogni caso è stato un modello prodotto in pochissimi esemplari, con alcuni problemi termici e con una potenza (e, conseguentemente un assorbimento) davvero record: in accensione assorbiva quasi tre chilovatt e metteva in crisi un impianto elettrico sottodimensionato. Per questi ed altri motivi è stato importato con il contagocce, in Europa, e più in generale ha avuto una emivita commerciale brevissima anche negli USA. Faccio presente che il Krell KAV-1500 non ha precedenti né successori, in casa Krell: 1,5KW RMS su 8 Ohm, 3KW di potenza (non di assorbimento elettrico) a 4 Ohm! :eek:
Naturalmente può essere che le mie valutazioni siano poco oggettive od anche sbagliate Per fortuna valgo solo uno, come tutti. Ma l'ho ascoltato davvero e nel mio set ben conosciuto. Tu "saltami", così risolvi. Magari la prossima volta ti chiederò un parere, prima di esprimere una mia impressione... :eek:
Il 302 è tutt'altro, prodotto in numeri ben diversi, essendo un finale stereo nella potenza commercialmente più richiesta. Il paragone, quindi, è affatto improprio. Ho avuto sia il 302 normale, che il successivo "e". Non saprei ancora dire se mi siano piaciuti. Sono meravigliose e potenti macchine, ma con tutte le note (e da alcuni non gradite) peculiarità soniche caratteristiche delle amplificazioni progettualmente costrette ad erogare vattaggi elevati/elevatissimi... Si acquisiscono potenza, spinta, autorevolezza, ma si perde raffinatezza...
Comunque, credo che la discussione per i finali Krell multicanale sia quest'altra: http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...one?highlight=
Non era polemico il mio intervento, era solo un osservazione, a mio parere e' una cosa assurda che esistano solo 4 kav 1500 in tutta europa. Tutto qua.;)
no no era polemico una tua classica trollata
Va beh. Chiuso l'incidente, se tale eral. N.p.
Non vedo proprio dove sia l incidente appunto , ho detto solo che mi sembra assurdo che ci siano 4 kav 1500 in tutta europa ...
Sul come va non mi pronuncio , mai ascoltato .
Su l' ultimo intervento di solar1o la prendo in ridere visto che da un po le gli attacchi e le provacazioni gratuite mi scivolano via abbastanza bene.... Se non e' un intervento da troll il tuo ultimo , cosi senza senso visto che neanche ti ho mai nominato... Forse hai da sfogarti per qualcosa in passato ma sinceramente manco mi ricordo di te.. Senza offesa
credo che sia verosimile che su questi articoli ce ne siano solo 4...a volte ci si immaginano numeri grossi quando in toto,certe aziende hi end, fanno una produzine di 200/300 pezzi all'anno in tutto il mondo.
Grazie per aver confermato la mia stima puramente nasometrica, Antonio! :cool:
ziky idem con patate senza offesa naturalmente
Nessun altro è passato alla nuova serie D3 e può dirci qualcosa in più sul sound complessivo? :eek:
So che Gastone Solar1o è andato ad ascoltare le 800 D3 sabato alle OAV di Vicenza... Io purtroppo non ho avuto tempo. Poi C'è DS che ha -mi pare- le 802 D3. Se battono un colpo...
DS non ne parla perché è timido ☺️