Visualizzazione Stampabile
-
Nelle vicinanze cè sala 3 di un piccolo multiplex, derivato dal vecchio Cinema centrale, dove proiettano Joker, solo allo spettacolo delle 21:00 con un Sony SRX-R515 (niente 3D = schermo bianco), l'audio però non è niente di speciale, e lo schermo ha una base di soli 9,5m (2.40:1) per ben 270 posti, mentre l'Imax ha uno schermo doppio di base,e con aspect-ratio 1.90:1, resa audio eccellente, meglio che Orio sulle frontali e basse frequenze potenti, veloci e precise, poltrene Luxe (solo 140 posti, con file distanziate), tutte in pelle e parzialmente recninabili, ma lo schermo è purtoppo argentato = pessimo per proiezioni in 2D
non sò se ci sono altre sale nella piana fiorentina, o nel preatese, con proiettori Sony 4K e schermo bianco, con dimensioni maggiori del 9,5 m di base col SRX-R515 nelle vicinanze..
-
Empire Cinemas di Partinico (PA) è la terza struttura in Italia ad installare lo spettacolare Sony SRX-R815P, complimenti! :D
-
Ciao a tutti,
STAR WARS è confermato 4K + Atmos + 7.1
Non vedo l’ora.
A presto
Emerson
-
Alla fine il 2019 si chiuderà con 34-38 film distribuiti in formato 4K.
-
Vorrei vedere Star Wars in 4K in Emilia. Il mio cinema preferito in zona era il Raffaello a Modena. È ancora di buona qualità? Hanno fatto upgrade a 4K o è ancora 2K?
-
Raffaello continua ad essere eccellente, ignoro se abbiano fatto qualche tipo di upgrade.
-
Ciao a tutti, il Tenet proiettato nella sala IMAX laser di Orio e quello nelle proiezioni digitali "classiche" sono in 4k? Ho notato anche che non c'è il dolby atmos. È dovuto a una scelta tecnica oppure a causa della quarantena che ha impedito un mixing diverso dal 5.1?
-
TENET è in 4K, confermo.
Nolan non ha mai usato sinora mixaggi Dolby Atmos purtroppo.
-
Grazie! Chissà perché non l'ha mai usato... Uno come lui così attento al lato tecnico e alle sequenze spettacolari
-
Rifkin’s Festival di Woody Allen distribuito da Vision Distribution dovrebbe essere il prossimo film 4K ad arrivare in Sala a partire dal 6 maggio, girato con la sempre spettacolare Sony F65 :D
-
Aggiungiamo alla Lista A quiet place 2, in arrivo il 27 maggio!
-
Volevo segnalare la riapertura a Roma del Troisi, piccolo monosala rinnovato con proiettore 4K. Lo consiglio a chi ama i film in lingua originale, perché li inseriscono regolarmente nella programmazione!
https://www.elledecor.com/it/viaggi/...ma-trosi-roma/
A chi ci fosse stato volevo chiedere un parere sulla qualità dell'impianto.
Io ci ho visto l'ultimo bond, No Time to Die(a proposito, qualcuno sa se è stato distribuito in 4K?).
Al mio occhio non espertissimo l'immagine è sembrata ottima, salvo qualche perdita di dettaglio quà e là negli sfondi che magari era solo una "scelta artistica". La stessa impressione di scritte non nitidissime m'è sembrato di vederla anche nei titoli di coda.
-
No time to die è stato distribuito anche nelle sale IMAX di UCI.
-
Qualcuno sa se la lista dei titoli 4k è stata aggiornata ultimamente? E' molto interessante ma penso sia ferma a "a quiet place 2" :D . Oppure semplicemente non sono arrivati altri titoli 4k sul nostro territorio...ad esempio Dune era in 4k?
-
In effetti è un po' che non aggiorno la lista, diciamo che ora è molto più frequente che i titoli abbiano DCP 4K.