Visualizzazione Stampabile
-
Allora, ho abilitato su Mac la condivisione SMB...adesso riesco a connettermi al dune con smb e vedo l'HD collegato usb al player dal mio Mac...
Già un passo avanti!
Ora che si fa?!
Non riesco però a vedere il mio Mac dal Dune...se entro in SMB vedo un workgroup ma dentro ci sta il nome del router e niente piu'...
SY
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZioBove
@su yang
Un paio di domande che sono sicuramente utili anche a venti5im73
1) i file dei film li hai su un disco interno del dune, su un disco usb, sul mac o su un nas?
2) il mac assumo che vada in internet ;) ma il dune ha un ip valido e riesci a scaricare gli aggiornamenti del firmware? Se la risposta è sì segnati gli indirizzi ip sia del dune che del mac
la parola a venti5im73. :)
risposta al punto 1): i file dei film sono sull'HDD interno al Dune
risposta al punto 2): ovvio il mac va in internet e pure il Dune; basta piazzare tra il modem ed i due dispositivi un router che assegna IP in automatico sia al MAC che al Dune; io con il Dune vedo internet difatti posso ascoltare anche le radio via Internet, aggiornare il firmware. Facendo parte della stessa sotto rete il dune viene visto in automatico dal MAC ma il viceversa non sono riuscito a farlo funzionare perfettamente nel senso che il dune sembra riconoscere la presenza del MAC ma non riesco a vedere i contenuti del MAC; la cosa non mi interessa molto in quanto i miei dati stanno sull'HDD del Dune che ho preso apposta da 2Tb.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sunyang
Grazie.
Allora, Dunex da quello che ho capito è un pò come mymovies, cioè serve per archiviare i propri film ma come trasporto l'archivio du Dune???
Io con mymovies tengo copia dell'archivio su Mac su iPad e su iPhone, mi sarebbe piaciuto poi usare iPad per far partire un film cliccando sulla copertina ma ho capito che tale funzione non è supportata da mymovies per Mac...con Dunex si può fare una cosa del genere?
Grazie!
SY
scusa ma tu possiedi un dune di che modello?
con Dunex riesci a vedere sicuramente l'HDD interno del Dune nel momento in cui anche il mac riesce a vedere il dune. Raggiunta questa condizione dei creare ad esempio la cartella film nell'HDD del Dune ed ovviamente posizionarci i film al suo interno. Per ogni file nella cartella Film quindi per ogni film, puoi fare l'analisi del file e laricerca delle informazioni (copertina trama ed affini) attraverso le funzioni del Dunex. Quando hai finito per un singolo file devi esportare l'elemento che hai analizzato. A quel punto sul Dune vedrai magicamente comparire la copertina del film che è selezionabile per la partenza del film stesso. Mi rendo conto ch è articolata la cosa ma provarlo è piu' semplice che cercare di capire questa spiegazione. Sono qui cmq ...quando vuoi
-
Citazione:
Originariamente scritto da venti5im73
scusa ma tu possiedi un dune di che modello?
con Dunex riesci a vedere sicuramente l'HDD interno del Dune nel momento in cui anche il mac riesce a vedere il dune. Raggiunta questa condizione dei creare ad esempio la cartella film nell'HDD del Dune ed ovviamente posizionarci i film al suo interno. Per ogni file nella cartella Film quindi per ogni film, puoi fare l'analisi del file e laricerca delle informazioni (copertina trama ed affini) attraverso le funzioni del Dunex. Quando hai finito per un singolo file devi esportare l'elemento che hai analizzato. A quel punto sul Dune vedrai magicamente comparire la copertina del film che è selezionabile per la partenza del film stesso. Mi rendo conto ch è articolata la cosa ma provarlo è piu' semplice che cercare di capire questa spiegazione. Sono qui cmq ...quando vuoi
Dune HD Lite 53d.
Ok, altrasoluzione possibile, mi sono ricordato che posso accedere ad un pc con windows...stamani ci ho installato il programma mymovies...che faccio procedo e ci metto sopra tutti i film???
Poi collego l'hd esterno al pc glielo faccio riconoscere come archivio dei miei film e automaticamente posso usare il mio iPad come telecomando con funzione Play cliccando le copertine???
Grazie!!!
sy
-
Giusto per capire come funzionano questi programmi che catalogano i film, dai un occhio a questa guida step by step su come utilizzare DFI http://www.1e2.it/forum/dune-hd-max-...face-2512.html
Considera che DFI è forse il meno intuitivo nella configurazione, quindi non ti spaventare. Inoltre nell'esempio si presuppone che l'hdd su cui risiedono i film sia collegato al dune, e che il pc su cui si crea il catalogo vi acceda dalla rete, mentre tu vorresti attaccare l'hdd al pc, catalogare da locale, e collegare l'hdd al dune per farne il play dei film.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZioBove
Giusto per capire come funzionano questi programmi che catalogano i film, dai un occhio a questa guida step by step su come utilizzare DFI
http://www.1e2.it/forum/dune-hd-max-...face-2512.html
Considera che DFI è forse il meno intuitivo nella configurazione, quindi non ti spaventare. Inoltre nell'esempio si presuppone che l'hdd su cui risiedono i film sia collegato al dune, e che il pc su cui si crea il catalogo vi acceda dalla rete, mentre tu vorresti attaccare l'hdd al pc, catalogare da locale, e collegare l'hdd al dune per farne il play dei film.
Ok Zio domani la leggo...esatto vorrei fare proprio così ma ben vengano altre soluzioni...stavo pensando anche di farmi direttamente un Server....magari lo trovassi con porta hdmi :-)
SY
-
Citazione:
Originariamente scritto da sunyang
Ok Zio domani la leggo...esatto vorrei fare proprio così ma ben vengano altre soluzioni...stavo pensando anche di farmi direttamente un Server....magari lo trovassi con porta hdmi :-)
SY
Caxxo....il mio Dune non parte più...ho contattato l'assistenza...che due balle...ora non so proprio che fare...se rimanere su Dune o prendere un altro mediaplayer o ritornare al mio Lacie....porca miseria sono proprio sfigato!!!
Qualcuno ha qualche idea?!
La cosa più importante che vorrei poter fare è quella di far partire i miei film usando mymovies su iPad...spero che abbiate qualche ida :-)
Grazie dell'aiuto!!!
SY
-
non parte piu' che significa!!non si accende proprio?!?!come è successo?!?spiega...
-
Citazione:
Originariamente scritto da astigmatico
... e il DTT, che se lo usi come rec va benissimo (certo elementare, il software l'hanno lasciato ai posteri).
Posso solo dire che ho il D1+BE+DTT, ...
Esistono schede DVB-T2 per il Dune? Tu hai il modulo ME per questo? Sul loro sito non dicono molto. Non mi spiacerebbe una accoppiata D1 + ME + schede DVB-T2 e DVB-S2 ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rock
non parte piu' che significa!!non si accende proprio?!?!come è successo?!?spiega...
Allora, le prime tre quattro volte che provo ad accenderlo la luce blu funziona ma sul tv non si vede niente...dopo un pò di prove parte ma rimane la scritta "stand by" col logo Dune...e nulla va!!
Addirittura non si spenge neanche das telecomando ma devo tenere premuto il pulsante di accensione per spengerlo...
Boh...ho contattato il negozio online dove lo ho preso e mi manda un corriere per ritiralo e vedere di che si tratta...
Che palle...intanto sono senza...
Non so come sia successo, fino ieri mattina andava...non ci ho fato niente di strano, l'ho riacceso nel pomeriggio e non andava più...
Strano!
SY
-
Da poco possessore di un Dune Smart d1.
Sapreste dirmi qual'è la capacità max dell' hdd che si può installare all' interno?
Grazie a tutti
-
yadis 2.1.9
gestisce le "saghe"
:D
-
dovrebbe supportare fino a 2 TB.
-
Il limite dei 2TB vale anche per l'espansione Dune Smart HE?
-
a me interessava invece sapere se il limite con un hd esterno usb è sempre di 2 tb