lo provo da te ,qual'è il problema ?Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
mi ospiti e mi dici che gioco portare e io in cambio ti porto qualche altra sasiccia calabrese
Visualizzazione Stampabile
lo provo da te ,qual'è il problema ?Citazione:
mi ospiti e mi dici che gioco portare e io in cambio ti porto qualche altra sasiccia calabrese
Pare ne esca estremamente bene...conferma tra i difetti l'angolo di visione piuttosto ristretto che, effettivamente, tende ad alzare il nero e amplificare il blooming altrimenti quasi impercettibile...
0,085cd/mq senza local dimming direi che non è niente male...
Lorenzo.
riguardo quello che ha detto Lorenzo sulla gamma rgb completa/limitata su ps3 e televisore avrei da dire :eek: :eek: :eek: sei la stessa persona che ha scitto questo? :Citazione:
inoltre dicevi anche che i neri si schiarivano mettendo completa sia su tv che ps3 e che preferivi di molto lasciare su limitata :confused: :confused: :confused:Citazione:
Non so se ho invertito i termini nel quote o adesso, in quest'ultima prova...controllo e poi confermo...;)
@peppe
Fantastico! :D
Lorenzo.
Sì, e in effetti riporta anche l' altro problemino sul gamma "di fabbrica"
There are other problems, too. The gamma curve, or the evenness with which different brightness levels are spread out across a gradient, is off balance, with whites just short of looking over-exposed and a tendency for darker shades to merge into black. The colours are also too cold. That may sound like a fairly disappointing result, but it's more or less what we're used to from the vast majority of TVs.
eliminabile dopo opportuna calibrazione in modalità cinema ovviamente
e sull' SD
On the other hand, upscaling SD content like DVDs isn't quite perfect.
A chi interessava l' input lag non è poi così "catastrofico"
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=10
A che scena è riferito?Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Non credo sia la cinema...e sarebbe del tutto nella norma...
Lorenzo.
Si riferisce alle impostazioni di fabbrica con local dimming attivo.
Da notare che definiscono "problematica" la gestione del Local Dimming che introduce blooming e una resa non naturale. Hanno dovuto disattivarlo per avere un DeltaE di 1.9 in modalità "esperto" (scena cinema presumibilmente)
Switching to Expert mode gets rid of all of the filters designed to artificially boost quality, including the dynamic backlighing which can, as we mentioned, prove problematic.
Ok.Citazione:
Originariamente scritto da Chaos ct4
Ho fatto ora la prova e ho invertito limitata e completa: in completa su hx900 e ps3 si ha un nero più profondo e un contrasto migliore...su limitata invece si schiarisce...chiedo scusa per la svista...
Lorenzo.
ma solo in italia li regalano gli occhiali, fino al 31 ottobre?
noto sempre che mettono questa mancanza come nota negativa...
riguardo alla critica rispetto la scomodità degli occhiali diciamo che la condivido in parte...quando li ho addosso non è che mi diano fastidio, però quando li tiro via mi lasciano un segno sul naso che ci mette 2 giorni ad andare via eheheh...
anche la storia del nero...con 200 cd/m2 sta sui 0.085?...a 120 cd/m2 quanto dovrebbe stare? 0,05/0,06? a me sembra un pelo più basso...
mi piacerebbe misuarlo da me...uff...
anche questo punto:
"2D-to-3D conversion less impressive than on Samsung TVs"
a me sembra che più o meno si equivalgono..non trovate?
grande ! allora proverò con il 32 sony ex710 per vedere se fa la stessa cosa !Citazione:
Digital versus mette 200cd/mq per tutte le tv poichè la considera la luminosità ideale in condizioni di luce diurne,ma consigliano loro stessi di abbassare la retroilluminazione a proprio piacimento quando si guarda un film al buio,quindi le differenze sono sempre quelle con le altre tv,il confronto si può fare comodamente.
http://img543.imageshack.us/img543/9176/hx9001.jpg
altre tv raggiungono 0,08 di nero solo scendendo a 120 cd/mq,quindi il risultato non è male ;)
Direi che è normale allora...mentre se non erro tu ti riferivi alla scena cinema nel dire che aveva il gamma non allineato e virate al rosso e al blu...Citazione:
A quanto dicono il deltaE è da record, il più basso che hanno misurato e che sarebbe comunque indistinguibile ai più un valore qualsiasi sotto i 3...quindi probabilmente con local dimming attivo si resta comunque in zona punti...:DCitazione:
Il blooming c'è, ma a detta di tutti i possessori se perpendicolari al centro dello schermo è inavvertibile se non in situazioni limite...io lo avverto un pochino di più perchè ce l'ho una ventina di cm rialzato...
Sarebbe stato interessante qualche dato in più sulla visione "non perfetta" in SD...
Specie se si considera che non è attivo il local dimming...Citazione:
Lorenzo.
lo so lo so che le tarano in quel modo per una visione diurna...
è che appunto penso che scenda un pelo di più se settato a 100/120 cd/m2, cioè con condizione di retro adatte per stanza scura
Scusate l'ignoranza, ma ho letto parecchie volte del DeltaE senza avere idea di cosa sia... qualcuno potrebbe illuminarmi?
Beh per quello aspettiamo il buon McKenzie :D che sicuramente disquisirà sulla modalità cinema in maniera approfondita...a mio avviso le predominanti rosse e blu sono sempre ravvisabili se non agendo in maniera pesante sui settaggi ,ma questa è una caratteristica dei Sony da sempre in effetti e non inficia la visione di uno spettatore "medio".Citazione:
per Saeval
http://www.digitalversus.com/how-do-...ticle-833.html
Colours: this is measured according to the international standard DeltaE95 index. For this we use an Eye One sensor coupled with Blue Eye Pro from LaCie. We generally grade anything under an index of 3 as excellent. An experienced eye will sometimes be able to detect the difference between a DeltaE of 2 and 3, but this won’t be the case for the vast majority of viewers. Colours are passable when the DeltaE is around 6 but poor for anything beyond 8.
"Generalmente un DeltaE sotto 3 lo consideriamo eccellente. Un' occhio allenato talvolta è in grado di percepire differenze tra un DeltaE di 2 e 3 ma ciò non interessa la maggioranza degli spettatori. I Colori sono passabili quando il DeltaE si aggira al massimo sul 6 ma scadenti per qualunque risultato oltre l' 8."
edit:oops ho perso tempo inutilmente a tradurre..c' è già la versione italiana :p
http://www.digitalversus.it/article-837.html