Visualizzazione Stampabile
-
A parte che tu giustamente parli di impianti di altissimo lignaggio (beato chi ce l'ha ma non saranno in maggioranza...), mi sembra di capire che incentri il tuo discorso sull'ascolto di colonne sonore o musica multicanale.
E ci possiamo anche stare, ma ritengo che il parlato, in ambiente HT, sia quasi una necessità indirizzarlo ad un diffusore dedicato, appunto il centrale, che ritengo, personalmente, debba essere la prima scelta in termini di qualità e budget concesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
..... ma ritengo che il parlato, in ambiente HT, sia quasi una necessità indirizzarlo ad un diffusore dedicato, appunto il centrale, che ritengo, personalmente, debba essere la prima scelta in termini di qualità e budget concesso.
Concordo anch'io,per chi ha il centrale basta fare semplicemente una prova sul campo;più volte per curiosità,ho provato ha settare il pre A/V senza centrale,ma non c'è assolutamente paragone,la traccia del parlato (e non) "vuole" il centrale,per me è imprescindibile,almeno nella mia configurazione.
-
Purtroppo non e' così nemmeno per l'ascolto di musica stereo, infatti l'utilizzo di un terzo canale, perfettamente identico ai frontali ed altrettanto ben installato puo' essere utile ad eliminare il problema/limite della stereofonia.
Chi ha assistito alle demo del deep Stereo di Audio review sa di cosa parlo ...
Che poi sia piu' costoso ed impegnativo allestire e mettere a punto un impianto con piu' di due canali, su questo non ci piove.
Saluti
Marco
-
Volevo segnalare che quando si effettua Upscaling di materiale SD l'Oppo non comunica al Display o all'Ampli che si tratta di materiale SD e quindi la Rec601 viene convertita in Rec709 :cry:
Cosa che esempio non avviene se uso come Scaler il Realta dell'Ampli.
Questo avviene perchè l'Ampli contiene all'interno un opzione denominata ITU Conversion SD\HD che settata su no applica giustamente la Rec601 per materiale SD anche se Upscalato
Secondo voi e una cosa segnalabile da implementare in un futuro firmware?
-
Personalmente trovo che sia piu' appagante sentire la musica a 2 canali. Provando con le mie casse zingali (front + centrale) un dvd-a di diana krall sia in multichannel che in stereo la riproduzione e' piu' naturale in stereo e devo dire che anche l'immagine sonora sembra essere meglio presentata. Insomma il canale centrale per la musica mi sembra una cosa innaturale. Certo se ci si vuole divertire con panning alla pink floyd allora il multichannel e' sempre ben accetto
-
-
L'altro giorno stavo ascoltando l'ultimo cd di Mark Knopfler con l'OppoSE,giuro.., siccome sono un po' smanettone, ad un certo punto :rolleyes: mi son dovuto avvicinare con le orecchie e toccare con mano il centrale perche' mi sembrava che fosse attivo..., non lo era...;)
-
Oppo BR SE
Ciao a tutti avrei bisogno di informazioni riguardo all'Oppo BR SE che vorrei comprare per sostituire il mio attuale lettore cd e quindi usare sia come lettore BR, sia come lettore cd puro, ma non voglio rompere le scatole qui e quindi prego chi e' possessore dell'Oppo BR SE di contattarmi in MP in modo tale che parliamo in privato e posso chiarire i miei mille dubbi.
Ringrazio in anticipo chi mi aiutera'!
-
a me invece non dispiacerebbe se qualcuno postasse pubblicamente le proprie impressioni sulla versione SE.......... :D
-
Io ne entrerò in possesso a breve (della versione SE). Dopodiché qualche confronto audio nel mio impianto intendo farlo, così per curiosità, perché poi il mio Oppo verrà pesantemente modificato, così come il mio lettore audio attuale è una pesantissima modifica di un altro lettore multiformato...;)
-
Benissimo, attendiamo a gloria le tue autorevolissime opinioni. ;)
-
Ai possessori dell' Oppo 83SE.
Oppo collegato ad un sinto tramite uscite analogiche multicanale.
Impostando i diffusori su large (dal menu speaker configuration), che frequenza di taglio del crossover applica l'oppo? (mi confermate 80hz?)
Impostando invece i diffusori su small?
Ringrazio tutti anticipatamente.
-
Se non ricordo male taglia a 120hz, fuori dalla specifiche thx.
-
Se imposti su Large, NON opera nessun Taglio ;)
-
Allora, ho scaricato il manuale del BDP-83 (penso sia uguale a quello della versione SE).
A pag 63 si legge:
" 1. Size: The speaker size parameter sets bass filtering control for the speakers. The bass crossover frequency is fixed at 80Hz.
The options are:
• Large – Bass frequencies are passed to the speakers.
• Small – Bass frequencies are not passed to the speakers to reduce possible distortion. If the
subwoofer is available, bass frequencies are redirected to the subwoofer.
• On (for subwoofer only) – Specify that a subwoofer is available.
• Off – Speaker for the corresponding position does not exist. Audio for the missing speaker is
redirected to other speakers or discarded if redirection is not possible. "
Se imposto i diffuori su large nessun taglio (es. i frontali)
Se imposto i diffuori su small, taglio a 80 HZ (es. sourround).
Ho capito bene?