Si ma ragazzi... non ci potete solo confondere le idee... cioè se uno sa le cose parla... non per sentito dire o perchè ha giocato a fifa e ha visto in 3D...
Visualizzazione Stampabile
Si ma ragazzi... non ci potete solo confondere le idee... cioè se uno sa le cose parla... non per sentito dire o perchè ha giocato a fifa e ha visto in 3D...
Per usare un parellelismo-metaforico HW-PC....Citazione:
Originariamente scritto da the game 10
diciamo che è un po' come implementare su un PC
una MSI Eclipse Plus chipset X58 (B7000) da 450 euro.....
il B8000 è ancora più evoluto, elettronicamente parlando.....
ed una normalissima chipset P35 (B6000) da 100 euro.......
Ti ricordo poi che il B7000 ha 2 processori (Chelsea2 ed Arsenal), il B6000 solo 1 !!!!!!!
quindi è come dire che la serie 6000 monta una elettronica, che determina la qualità del pannello, più "scadente" della serie 7000?Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
2 processori uno credo serva a gestire la parte qualitativa e l'altro la parte di codifica della porta usb movie-internet...?
o insieme lavorano in parallelo?
si anche io ho letto che l'auto dimming e disattivabile da menu di servizio
il fatto che sia sconsigliabile però mi lascia perplesso
se uno si vede tutti film che ne so tipo baywatch al mare con sole ecc ecc l'autodimming nn entrerebbe mai in funzione...
quindi l'autodimming per cosa è stato creato per tutelare la la struttura del pannello nn spingendo i led sempre al massimo
o semplicemente per migliorare la resa del nero assoluto?
un altra informazione molto interessante che e che dei ragazzi hanno trovato un modo per abilitare tutte le funzioni multimediali compresi film in hd su un b550 che dovrebbe essere castrato come i b6000
chissà che nn si possa fare anche sul b6000 quest'operazione
ps
oggi un mio amico ha visto insieme b7000 e b750 durante una partita sky hd
la sua impressione è che guardandoli uno per volta son eccezionali entrambi ma visti insieme il b7000 ha tutt'altra brillantezza nei colori e nel contrasto.
Un lavoro sinergico e parallelo, per la gestione del USB ci sono dei
Chip receiver preposti ad una prima codifica e ricezione.....
il segnale e poi processato definitivamente dal processore deputato...
parlo del B7000 e supporto video HD-USB.......
Il B7000 ha poi doppia piattaforma, in una c'è il Chelsea2....
nell' altra è implementato l' Arsenal media-processor.......
Il B7000 monta Chelsea di classe 2, il B6000 Chelsea classe 1 .......
l' Arsenal media-processor....dal nome sembra sia propenso a gestire la parte multimedialeCitazione:
Il B7000 monta Chelsea di classe 2, il B6000 Chelsea classe 1
eh questa sembra una differenza importante....che fa pendere l'ago per la serie 7000
Esatto !Citazione:
Nel B9000 dovrebbe fare la sua comparsa l' annunciato Intel CE 3100......
ma quindi ragazzi, siccome mi vorrei comprare un 40 pollici lcd nuovo, alla fine questo questo lcd a led b7000 della samsung è un valido prodotto?
ma nessuna testata ha evidenziato una differenza di elettronica tra le 2 serie?Citazione:
o fatto un test in parallelo fra una tv B6000 e un B7000?
l' annunciato Intel CE 3100...ma diavolo non potevano già montarlo su queste serie?
sicuri che il nome Chelsea non sia in realtà l'Intel CE 3100?
I TV sono freschi, qualche tecnico con competenze che esulano dalle classiche conoscenze di base...
ma più ferrato in materia di elettronica... potrebbe mettere a confronto 6000/7000, sarebbe bello.......
ma vedo che purtroppo, sovente, ci si ferma ai classici test
che ci danno responsi parziali e per nulla esaustivi.....
è auspicabile che in futuro si possa avere maggiori informazioni tecniche....
molto però dipende anche da quanto la casa produttrice è propensa che la tecnologia propietaria sia discussa nel dettaglio.......
è risaputo di un certo riservo sulla tecnologia.......
Detto questo, se raffrontiamo le recensioni sul B7000 e le prime del B6000, emerge con evidenza che il B7000 offre performance superiori !!!!
L'auto dimming non è una novità: come detto in precedenza, c'era già sugli X3500, ad esempio, ed il suo funzionamento lo si vede praticamente sempre, basta che capiti una scena abbastanza scura (non serve che sia notte fonda).
Lo si usa, chiaramente, per abbassare il maniera artificiale il livello del nero (con scarsi risultati, purtroppo).
Citazione:
No, semmai l' Arsenal, in quanto Intel CE3100 è
appunto un media-processor..........
Io sospetto una manovra commerciale a favore del B9000, che possa in qualche modo sfruttare l' altisonante nome di Intel........
ma credo che in sostanza, l' Arsenal, sia un CE3100...
la progettazione iniziale è stata fatta sin da subito con Intel !!!!
Non c'è nessuna elettronica intel nei samsung, lo conferma chi ha aperto la tv ed ha anche chiesto informazioni a samsung.
però mi sembra una presa per i fondelli far pagare tutti quei soldi la serie B6000 che offre non solo meno multimedialità ma anche una minor performance qualitativa.....:nono:Citazione:
Detto questo, se raffrontiamo le recensioni sul B7000 e le prime del B6000, [B
@Onslaught
allora lo monteranno nella serie b9000 ma dal costo moooolto proibitivo (per molti)
NON conosco le manovre speculative, ma sicuramente ci giocano...
ma tutti brand fanno così, chi più chi meno........