Nessuno mi può aiutare?
Visualizzazione Stampabile
Nessuno mi può aiutare?
Qualcuno mi sa dire se applicando un filtro fl -day davanti all'ottica del proiettore tipo il tuning di cinen4home possa migliorare ancora di più'il gia'ottimo contrasto grazie.
salve ragazzi sono un felice possessore del hd 350 dal 2009....seconda lampada e circa 3000 ore di utilizzo....ora il primo vero problema...da qualche giorno mi compare sullo schermo lato dx una riga che prende tutto il lato verticale di circa 5 cm...colore verdino chiaro...non che sia chissa' cosa ma...l'occhio cade li...leggendo in queste pagine dovrebbe trattarsi di shading...potrebbe essere questa cosa?è una cosa onerosa da sistemare?...ho il centro assistenza di pordenone a pochi km da casa in un contesto di revisione generale che altri lavori mi consigliate di far fare al centro assistenza? vi chiedo questo perche col 350 si vede ancora benissimo e forse dovrei spendere veramente tanto per migliorare una visione che ancora mi soddisfa parecchio...datemi se potete qualche parere...grazie
successo anche a me, ho speso 150 euro per ogni colore da sistemare
Scusate, ma ho provato a riaccendere il jvc dopo mesi e al massimo delle sue possibilità non fornisce più di 10FtlL con zoom al minimo e telo da 1.0 di gain. Quindi 2 cose.
Vorrei pulire il prisma, esiste qualche guida?
Come si entra nel menù di servizio?
Scusate l'ignoranza.
Grazie.
Basta smontare la lampada è pulire il vetro con un panno in microfibra, una volta tirata fuori la lampada vedrai in fondo c'è un prima colorato e sempre con il panno lo pulisci delicatamente. Il più delle volte è il vetro della lampada che si sporca di più.
Per entrare nel menù di servizio bisogna premere velocemente i tasti freccia destra, sinistra, su, giù e ok, se non riesci alla prima prova e riprova vedrai che ci riesci.
Puoi anche leggere da qui: http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...tecnica/page16
a pagina 89 trovi la foto
salve ragazzi poco sopra chiedevo che spesa dovevo aspettarmi per sistemare un po di "shading" che mi è comparso sul mio 350....allora a meta ottobre il centro avs di pordenone mi aveva chiesto indicativamente 180 euro....passando visto che abito vicino ora da un tecnico differente della volta scorsa mi chiede 280 euro ma.....con secondo lui...la possibilita che non si shading ma un qualcos'altro...se torno tra un mese penso mi chiederanno 380 euro....a sto punto ho deciso di spostare questa minima fascetta fuori dallo schermo e pulire io il vetro davanti alla lampada e il prisma nel occasione di cambio lampada....vi chiedo...pulire il prisma è un opreazione relativamente semplice per un normalmente dotato manulalmente?:)
è una cosa semplicissima:
togli la lampada e ti ritroverai davanti il prisma, bastano 5 secondi per pulirlo.
usa un panno in microfibra, tipo quelli per gli occhiali, asciutto e pulito.
grazie arrovve prima di natale provo sicuramente....ma il po di polvere che vidi nel vetro davanti alla lampada quando la sostituii la volta scorsa si trovo su entrambi i lati(interni ed esterno) ? si si bisogna togliere un po di cose nel percorso di raffreddamento?
Salve per prisma intendete il "vetro iridescende" che si trova dentro il proiettore, una volta tolta completamente la lampada?
Sembra quasi un sensore per fotocamera, è quello?
Ci si arriva a mano? Sarà dentro un 15cm.
Non si rischia di rovinarlo, toccandolo?
Grazie.
Si è lui, c'è una foto al post 1328 di questo thread, basta non spingere troppo e non rovini niente, lo pulisci delicatamente con un panno ed è abbastanza profondo ci si arriva un po' male ma con due dita ci si riesce.
Grazie mille, è in arrivo una lampada nuova. Credo che tenterò prima di installarla. Precisissimi come sempre.
Anche a me e' appena successa la stessa cosa, striscia verticale lunga tutto lo schermo al margine destro di colore rosa. Ho letto che e' facile aggiustarla qualcuno potrebbe spiegarci come si fa? Da quanto ho capito e' dovuto allo scollamento di un polarizzatore, la probabile causa è da attribuire al tipo di collante utilizzato sui primi modelli usciti. Se mi spiegate dove sta questo polarizzatore smonto il VPR e provo a risolvere, vedo che il problema e' frequente dopo un tot ore di utilizzo.