Grazie! :-)
Visualizzazione Stampabile
Grazie! :-)
prego figurati :)
sono due settimane che aspetto la visita del tecnico per il problemino del mio kuro..ma ancora niente....che debbo fare?ho già telefonato un paio di volte e mi sento rispondere che hanno inviato la segnalazione ..:mad: :mad:
Chiamali e fatti dare il numero del tecnico incaricato, così potrai chiamarlo tu direttamente. Io ho fatto così ed ho risolto in un paio di giorniCitazione:
Originariamente scritto da pathfinder2810
Mi sono spariti tutti i canali satellitari di HotBird e di EuroBird 9 (9°E); sono rimasti invece quelli di Astra.
Il DTT funziona senza problemi.
Ho provato a fare la risintonizzazione (tutte le frequenze) di EB9: trova i canali ma non li memorizza.
E' capitato a qualcuno?
Paolo
EDIT: Ho risolto, facendo un reset di tutti i canali, e rimemorizzando tutto daccapo.
Ma è possibile che debba succedere una cosa del genere? Manco Windows ...
Salve! Vorrei sapere se è possibile collegare un chiavetta usb/wifi per poterlo mettere in rete con un portatile. Da quello che ho letto sul manuale si può mettere in rete solo tramite la porta ethernet. Grazie!
@ethan:
non mi pare proprio possibile; anche a me piacerebbe molto
Paolo
finalmente dopo aver ritelefonato per l'ennesima volta sono stato ricontattato dal centro assistenza di catania: mi hanno detto che il tv non risultava in garanzia ( per loro garanzia intendono pioneer-italia)...al quanto imbestialito per la risposta avuta... dopo aver discusso e portato a conoscenza le mie ragioni mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato dopo aver telefonato alla sede centrale di Milano.......
Mi hanno ritelefonato dicendomi che la riparazione del tv è in garanzia e che per venire a smontare il pannello e riportarlo una volta riparato vogliono €250....
secondo voi è una cifra giusta? o ci vogliono speculare? mi conviene portarlo da me il tv al centro assistenza?
Che esagerazione!
Portaglielo tu.
Garanzia è garanzia...su tutto!Citazione:
Non esiste pagare il trasporto. Al mio hanno fatto due interventi portandolo ogni volta in laboratorio e non ho speso neanche 1 euro ;)
è la garanzia Europea il problema...se ci fosse l'italiana non si pagherebbe nulla mentre per l'europea si paga il trasporto...e più lontano è il centro e più si paga
si... a quanto sto vedendo il problema è la garanzia europea...purtroppo per avere il kuro l'unico modo che avevo era acquistarlo su internet.....ora mi sto adoperando per ammortizzare le spese di trasporto......:(
Citazione:
Lo hai preso all'estero? Perché non necessariamente prendendolo on line la garanzia è europea...io lo presi in internet ed ho l'italiana....
preso da onlinestore ad agosto.....
Scritto ormai mille volte, ma se ne continua a parlare a sproposito.
La garanzia "europoea" non esiste è solo un insieme di norme che servono ad unificare le modalità di garanzia nei vari Paesi membri, che le devono recepire, fare proprie ed emanare una propria normativa.
Esiste pertanto la garanzia italiana, la garanzia francese e via dicendo.
La garanzia deve essere fornita dal venditore, in questo caso il sito di e-commerce che hai citato, che ha sede legale in Italia.
Pertanto dovresti rispedire a lui l'apparecchio e sarà suo dovere provvedere alla riparazione.
Purtroppo mi sembra che le spese di spedizione non vengano citate nella normativa (bisognerebbe controllare) o vedere quali sono le regole in proposito scritte sul loro sito.
Solitamente è prassi fare a metà, si paga la spedizione e quella di ritorno viene pagata dalla controparte, ma non è una regola.
Se loro per i loro prodotti si riforniscono dall'importatore nazionale si potrebbe anche rivolgersi direttamente alla rete di assistenza ufficiale del prodotto, ma anche in questo caso, se non espressamente citato tra le clausole di garanzia, il trasporto sarà a tuo carico; dovresti sentire direttamente Pioneer Italia.
Molti siti di e-commerce, pur se italiani, per risparmiare qualcosa acquistano i loro prodotti all'estero, in questo caso il più delle volte non ci si può rivolgere alla rete di assistenza italiana (dipende però dalla politica dell'importatore).
Il tutto solitamente dovrebbe essere messo in conto all'atto dell'acquisto, per valutare o meno la convenienza dell'eventuale risparmio.
Ciao