Funziona ugualmente il decoder mysky hd con un solo cavo antenna ovviamente solo pre la visione delle trasmissioni in diretta (senza la funzione registrazione) ?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Funziona ugualmente il decoder mysky hd con un solo cavo antenna ovviamente solo pre la visione delle trasmissioni in diretta (senza la funzione registrazione) ?
Grazie
Funziona, con limitazioni e possibili blocchi. Se ne è già parlato in passato in questo e forse altri thread.
@ superlince
... il decoder DEVE avere un doppio segnale.... che sia 1 solo il cavo (con splittere cambiando l' LNB sulla parabola con uno adeguato) o con 2 calate fisiche (molto meglio e molti meno difetti di segnale ed interferenze), ma deve sentire 2 connessioni... altrimenti ti da errori in tutti i test.
perciò non potrei spostarlo per una sera in un'altra casa ... che peccato potrebbe essere un problema esiste la possibilità di superare questo problema ?
grazie
Credo che tu non abbia capito: funziona senza problemi, come un normale decoder e con in più la possibilità di registrare il canale che stai vedendo (l'unico cavo sat va collegato all'ingresso LNB 1 del decoder). Se poi si vuole il 100% di funzionalità si devono alimentare entrambi i sintonizzatori del decoder, con una doppia calata o con un semplice splitter che dall'unico cavo proveniente dalla parabola ne ottiene due, uno ciascuno per le due entrate LNB del decoder.
Ettore
@tacco
Penso intenda che non può spostarlo per una sera a casa di qualcuno che ha una singola calata...
Era la prima cosa da fare...Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Comunque non hai il contratto originale che hai firmato o non puoi chiederne una copia e poi rivolgerti alla associazione dei consumatori?
Per le spese legali ci pensano loro...
Gli abbonati di SKY firmano un foglio all'atto dell'iscrizione. Poi ti dicono che il contratto da firmare e rimandare a loro verrà spedito a casa in seguito. Devo ancora conoscere una persona che l'abbia ricevuto...
E poi quelle particolari condizioni erano entrate in vigore il 1° luglio 2009, e come ogni cambiamento delle condizioni contrattuali erano state solo pubblicate sul sito internet istituzionale.
Per quanto riguarda la questione di superlince, invece, la mia risposta valeva anche per l'ipotesi di spostare il decoder per una sera a casa di qualcuno che ha una sola calata. Funziona perfettamente, solo non si può registrare due trasmissioni contemporaneamente, o cambiare canale (da quello che si sta registrando) durante la registrazione...
Ettore
esatto dovrei sopstarlo per una sera in una casa con una singola calata e vedere una trasmissione in diretta. funziona ? non ho ancora capito alcuni dicono di si altri dicono che ci sono dei blocchi nel funzionamento. Qualcuno a mai provato ? funziona ?
Grazie ancora
Io penso che la cosa più rapida, visto che devi spostarlo e che quindi mi fa pensare che tu lo possieda, sia disconnettere momentaneamente uno dei due coassiali (LNB2) e vedere ciò che succede...ti pare? :)
Evidentemente non parlo italiano... vedrò di tornare a scuola... :rolleyes:
Funziona. Colleghi l'unico cavo all'ingresso LNB 1 del decoder.
Lo faccio regolarmente un paio di volte al mese. Vedi e registri un canale. Punto.
Ettore
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Io ho due calate sdoppiate, quindi 4 uscite in totale: una linea va al MySkyHD (sulla presa più esterna del box, non mi ricordo se è LNB1 o 2) e, sdoppiata va al Dreambox; l'altra linea va sempre al MySkyHD e sdoppiata va allo Skybox DD.Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Fino a poco tempo fa staccavo regolarmente la prima linea dal MySkyHD per poter utilizzare il Dreambox e sul MySkyHD rimaneva quindi solo un LNB collegato e tutto funzionava perfettamente... ovviamente perdevo alcune funzionalità (registrare un canale mentre se ne guarda un altro o programmare le registrazioni)...
Che poi non superi i test, è ovvio... ma funziona comunque senza problemi...
Ultimamente è successa una "magia" :eek: (solo perchè non ho capito bene come possa accadere)... il Dreambox sintonizza tutti i canali anche se il suo lnb resta collegato al MySkyHD, nonostante l'alimentazione sull' LNB del MySkyHD sia ovviamente attiva... probabilmente l' LNB viene "occupato" dal MySkyHD solo in caso di registrazioni e quindi resta sotto il controllo del "primo che se lo prende"... devo fare ancora delle prove...
Se un ricevitore invia all'LNB 14V e l'altro 18V, è ovvio che comanda quello che manda i 18V.
Ecco che se lo Skybox sta inviando 14V, il Dreambox non ha alcun problema a fare lo scan sia in polarizzazione verticale che in polarizzazione orizzontale. Nessuna magia e nessun "primo che lo prende"... :)
edit....
Grazie per la spiegazione... non sapevo della differenza 14-18V...Citazione:
Originariamente scritto da andybike
L'ho chiamata "magia" perchè fino a poco tempo fa non ci riuscivo... se l'lnb era collegato anche al MySkyHD, il Dreambox non sintonizzava nulla (o quasi)...