complimenti per l`acquisto.:D io devo aspettare fino a martedi,purtroppo.:cry: ciao
Visualizzazione Stampabile
complimenti per l`acquisto.:D io devo aspettare fino a martedi,purtroppo.:cry: ciao
tra il px80 e il px8 (sempre 42 pollici) ci sono circa 200 euro di differenza... ma sono giustificati questi soldi in più?
Manca un ingresso hdmi, il lettore di SD e non c'è la modalità ECO... o c'è altro che li distingue?
TV collaudato con extrema soddisfazione!:D
Per ora ho potuto provare solo la tv in quanto il televisore è un regalo per il mio babbo che vede solo trasmissioni televisive. Secondo me ancora non eguaglia i CRT ma gli si avvicina moooooltissimo. Poi ovviamente dipende dai canali, prima su ita1 in digitale davano non so quale cartone animato e si vedeva PERFETTAMENTE! Purtroppo ci sono ancora parecchi canali che spixellano di brutto ed ovviamente questo televisore evidenzia le imperfezioni d'immagine.
Voti:
Analogico 8
Digitale 9-
Facilità d'utilizzo 9
Conclusione: per 969 euri non avrei potuto chiedere di meglio, dal divano la distanza di visione è 3,8 mt e si vede benissimo, il mi babbo è stracontento! (e pure io)
Senza considerare le numerose features tecniche carenti nel modello 8 rispetto all' 80 basterebbe solo il cabinet a compensare le 200 euro di differenza; se la visione nei 2 modelli è pressochè simile in linea di massima è soprattutto il cabinet a risultare povero e plasticoso nella serie più economica. Un buon pannello come quello merita una "cornice" degna e di livello.;)Citazione:
Originariamente scritto da lubga
forse la cosa fondamentale è che monta il pannello della serie precedente...nn credo sia stato nemmeno migliorato...vreal2 con 10k di contrasto
attenzione che i px8 non hanno nemmeno la VGA ;)
in definitiva i 200 euro in più li vale tutti :)
volevo chiedere ai possessori della serie px80 se è solo una mia impressione che il bianco sia molto "sparato", mi spiego meglio se c'è una persona con maglia bianca e dietro di lui c'è uno sfondo bianco sembra quasi che i due oggetti si fondano, ho provato anche a regolare il contrasto ma non cambia di molto....
voi che dite?
non ci ho mai fatto caso... lo hai notato il qualche film che magari verifico? :D
un saluto a tutti, questo è il mio primo post sul forum..
premetto che ho già letto tutto il topic, e che grazie ad esso (e alle ottime impressioni postate finora) mi sono deciso a prendere (o meglio, far prendere ai miei) il panasonic 42px80
volevo chiedervi un parere: lo sto per prendere alla fnac, dove però è rimasto solo il modello in esposizione.. non sono intenzionati a fare alcuno sconto (almeno così mi ha detto il gentile commesso con cui ho parlato al telefono), ma spero -andando di persona più tardi- di ottenere perlomeno l'estensione di garanzia o il trasposrto a gratis.. l'alternativa è ordinare un tv dalla fabbrica e quindi aspettare altri 15/20 giorni (almeno)!
voi cosa fareste? secondo voi ci si può fidare a comprare un tv che è stato in esposizione qualche tempo (penso non più di una o due settimane)?
ho pensato che, in un certo senso, ha già superato la fase rodaggio, e questo potrebbe essere un incentivo all'acquisto!
ovviamente controllerò, anche a schermo spento, che non ci siano problemi di ritenzione o burn-in (anzi, se qualcuno di voi fosse così gentile da suggerirmi gli accorgimenti da adottare.. ;) )
grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi :help:
credo che l'unico problema che ci potresti trovare siano delle ritenzioni anche se solitamente mandano dvd o filmati promo a tutto schermo senza loghi quindi non dovrebbero esserci problemi. cmq eventuali ritenzioni le noti maggiormente a schermo nero ;)
da una parte prenderlo già rodato potrebbe essere un vantaggio in quanto se ci sono problemi solitamente si presentano nelle prime ore di utilizzo, però sinceramente senza un briciolo di sconto non so se lo prenderei ;)
fagli visualizzare il timer vita così puoi constatare quante ore è rimasto accesso e magari riesci a convincerli ad avere uno sconto!
non guardare a "schermo spento" ma metti un canale nero acceso... tipo su un AV senza la sorgente collegata.
poi dai un'occhiata alle faq di ironchris che trovi nella sezione "TV e display al plasma" ci dovrebbe essere il modo di visualizzare le ore e il contatore delle volte in cui è stato acceso. Così ti rendi conto se le 2 settimane del commesso sono 1 mese in realtà... anche se è difficile visto che il px80 è nei negozi da un mesetto o due.
ciao!
Gianpiero
prima di tutto nn devi farlo a schermo spento...se no nn vedi na mazza! devi mettere un ingresso video senza segnale (e appunto si vede lo schermo nero, ma nn è spento....)Citazione:
Originariamente scritto da Bernbach
seconda cosa, nn so da dove lo prenderai tu, ma se la stanza è molto illuminata nn vedi niente lo stesso!!! si nota solo al buio o con poca luce
grande consiglio! :DCitazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
grazie ragazzi, farò come mi avete detto ;)
dio benedica internet e i consumatori 2.0 :D
@ zLaTaN_85
no il discorso che facevo era in generale nessun film in particolare.
A proposito ho visto su un volantino di Ex*ert il 37px8 e a parte c'è scritto che sul sito di panasonic si può acquistare il supporto per vedere la pay per view per il dtt. Sapete qualche cosa a riguardo?