Visualizzazione Stampabile
-
@Emanuele86
Si, dovrebbero valere per tutti i Sony sia la sequenza per accedere al menu di Auto Diagnostica sia la sequenza per accedere al menu di Servizio.
"Self Diagnostic Menu": [i+] [5] [Vol -] [power tv]
"Service Menu": [i+] [5] [Vol +] [power tv]
Entrambe da digitare sul telecomando partendo dal TV in Standby.
-
[QUOTE=RyoSaeba]Ciao e benvenuto nel forum!
Ho provveduto ad aggiornare le FAQ:
Le ore di funzionamento del TV sono indicate nel "Self Diagnostic Menu".
Per accedere al menu' occorre premere la seguente sequenza di tasti sul telecomando con il TV in standby:
[i+] [5] [Vol -] [power tv]
Grazie per la sollecita risposta oggi ho chiamato il tecnico di sony verrà in settima, ti farò sapere.
saca
-
Ragazzi, cosa usate per pulire il pannello del TV?
Va bene un panno microfibra appena umido? Mi sono trovato con parecchi aloni sullo schermo...la signora delle pulizie deve aver fatto qualche c....:mad: , di solito passavamo solo un panno per la polvere....
Grazie
-
Si va benissimo un panno in microfibra sia per lo schermo sia per la cornice. Attenzione pero' attenzione che sia del tipo molto liscio, tipo il "Vileda Microfibre plus". Anche la cornice e' delicata e sconsiglio l'utilizzo di panni che hanno una trama a nido d'ape (tipo lo "Spontex Microfibra vetri") perche' possono lasciare dei micrograffi.
-
Io ho preso il kit "Monster Screenclean" apposta per schermi lcd, panno in microfibra e liquido detergente, e mi trovo molto bene.
-
Grazie mille per i suggerimenti ragazzi!
Veloci e precisi come sempre!
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
Entrambe da digitare sul telecomando partendo dal TV in Standby.
in standby come lo mando il tv??? lo spengo da telecomando?!?!?!?:confused: :confused: oppure devo attivare la funzione risparmio energetico e farlo spegnere da solo???:confused: :confused:
grazie
-
E' sufficiente che lo spegni da telecomando. Per "standby" si intende quando il TV e' spento ma rimane alimentato (led di accensione rosso accesso in basso a destra).
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
E' sufficiente che lo spegni da telecomando. Per "standby" si intende quando il TV e' spento ma rimane alimentato (led di accensione rosso accesso in basso a destra).
grazie:) , riprovo per l'ennesima volta:D
-
C'ho la xbox 360 con presa HDMI che proprio non mi vuole far visionare i DVD, mi dice "HDCP sicuro non trovato".
non ci sono versi, proprio non vuole andare in HDMI per i dvd, a questo punto l'ho collegata con un VGA al mio 3500 e mi guardo i DVD così, ora Ryo, quale profilo dei tuoi settaggi mi consigli per l'entrata in VGA per i DVD?
te lo chiedo perchè nei tuoi settaggi non esiste l'ipotesi VGA, giustamente, ....ma te guarda un pò sto ennesimo limite della 360 ..... chissà perchè, sapete da dove deriva il problema e se è possibile aggirarlo?
(ah, ovviamente con la PS3 i DVD e i BD in hdmi vanno che è una meraviglia)
-
E' strano che l'XBOX360 ti dia errore per l'HDCP, comunque è successo anche ad altre persone con altri modelli di TV.
L'XBOX360 ha il software aggiornato?
Hai provato su un altro ingresso del TV e con un altro cavo?
Prova ad accendere prima il TV poi la console. Se ti da' errore spegni la TV e poi riaccendila lasciando l'XBOX360 sempre accesa. L'errore viene visualizzato ugualmente? Prova a staccare e a riattacare il cavo.
Se proprio non va, per i settings puoi partire dai profili per XBOX360-HDMI ma avrai bisogno di personalizzari per migliorare la resa in VGA.
-
grazie Ryo, sei sempre molto disponibile, appena ho un pò di tempo per gli spostamenti di cavi ti faccio sapere ....... comunque me lo fa solo in HDMI ... perchè drovrei cambiare porta? sono forse diverse le entrate HDMI del' X3500?
-
Gli ingressi HDMI del X3500 sono tutti uguali, ma visto che le altre porte funzionano senza problemi con l'HDCP, cambiando porta puoi verificare anche che non sia un malfunzionamento di quella porta specifica.
-
Aggiornamento firmware tv.
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ma lo seguo con interesse da molto tempo. Possiedo da circa un anno il 40x3500 - 10/2007 -S.n. 4305218 quindi pannello versione"T2". Sono soddisfatto del tv. Dopo tanti ripensamenti, questa, mattina, con un pò di timore, ho deciso di effettuare l'aggiornamento (fai da te) del firmware, utilizzando la versione 2.14.585 indicata e scaricata in qualche post precedente. Dopo dieci minuti circa, l'aggiornamento è terminato con esito regolare. Ho risintonizzato i canali digitali...quindi tutto o.k. Posso confermare, con grande gioia, che il fastidioso rumore prodotto dalle ventole (a circa 3 mt di distanza si avvertiva chiaramente, quindi dovevo alzare il volume per mascherarlo il più possibile, direi inutilmente perchè il pensiero era rivolto sempre lì...) non lo avverto più, anche ad una distanza di pochi cm. Fantastico! Non so se sono stati apportati ulteriori miglioramenti. Mi si presentava dello smearing soprattutto in alcuni giochi tipo COD 4, ma adesso non posso verificarlo in quanto, temporaneamente, non ho la console.
Di seguito i dati rileveti nel tvm service menu' prima e dopo l'aggiornamento:
Digital - Program: da 2.14.556 a 2.14.585
Boot: 0.27.9 - invariato
Asuca - Program: da 1.023 a 1.028
Karnel: 1.000 - invariato
Boot: 1.002 - invariato
Root: 1.000 - invariato
TV - Program: da 5.104 a 6.105
Data: da 5.004 a 5.005
Boot: 1.000 - invariato
Be - Program: da 1.013 a 1.014
Data: da 1.012 a 1.014
Boot: 1.001 - invariato
-
Sono felicissimo per tè!
Peccato però che tu abbia aspettato un'anno per risolvere il problema delle ventole.
Io col mi 46" l'ho risolto dopo una settimana chiamando l'assistenza e facendogli fare l'aggiornamento allo stesso firmware. Lo avevo anche sritto quì, a febbraio però.
Pensa che solo ora incomicio a godermi davvero questo tv e soprattutto a rendermi conto di ciò che ho.
Trovo lodevole il fatto che tu ci sia riuscito da solo, lo sai che era rischioso fare l'aggiornamento "fai da tè"? fortuna che è andato tutto bene, penso che sarai da riferimento per quanti vorranno fare altrettanto.
Preparati a dare consigli!
Ciao!:p