Visualizzazione Stampabile
-
Mah, guarda forse ci sono delle differenze strutturali tra le nostre tv tali per cui non offrono le stesse immagini, perché io con la modalità DINAMICA e NORMALE vedo delle immagini che ricordano molto quelle del mio LCD e sono totalmente sballate nei valori di riferimento, troppo luminose e troppo contrastate. Io parto sempre dal riferimento cinematografico (quindi come vedi al cinema) e la modalità CINEMA è quella che si avvicina di più, mentre le altre pur avendo un impatto notevole (ad effetto), sono totalmente artificiali ed innaturali (le persone o le cose non emettono luce!). Poi come ho già detto se a te piacciono di più, nulla ti vieta di vederle così, però perdi parte del vantaggio del plasma, che è proprio quello di offrire immagini morbide e sfumate, cosa che nessun LCD è in grado di fare.
-
Secondo me, solo la modalità dinamica è vicina alla resa dell'lcd (ma in film come Mamma mia! pieno di colori saturi ed con immagine ipercontrastata, con i dovuti settaggi, come ad esempio abbassando A DOVERE il valore del colore si rende giustizia all'idea della regia).
Nella modalità normale, sia con Sky, che con i dvd, l'immagine risulta naturale, cosa che MAI nessun lcd OGGI è in grado di regalare.
Non si presenta inoltre rumore video sulle basse luci nemmeno con segnali orribili come quelli che ci regala sky attraverso la fantastica scart...
Ciao
Gian Luca
-
Sinceramente sta diventando un po lezioso questo dibattito, come ti ho già detto in precedenza, durante la prova di AF Digitale, effettuata con una sonda colorimetrica è risultato che la modalità cinema sia quella più vicina al riferimento (che non è soggettivo ma oggettivo). Quindi partendo da un pannello calibrato correttamente, si visualizzano le immagini nel modo più vicino alla versione originale, che è stata pensata per essere riprodotta su un display con quella calibrazione. Ogni intervento da parte tua che va a variare i valori corretti di settaggio, interpreta una tua volontà, ma non rende nessuna giustizia all'idea del regista. Ci sono dei valori di riferimento che vanno rispettati se si vuole la fedeltà di riproduzione ed anche se tu alzi od abbassi il livello del colore (grossolanamente) dal menu principale, la colorimetria è sballata e dovresti andarla a settare dal menu di servizio. Poi come ti ho già detto, se a te piace di più così nessuno te lo impedisce, però è un tuo gusto personale e non un passo verso l'idea originale del film.
-
salve
ho un problema ieri stavo vedendo un film in BD (i pirati dei caraibi) con la stanza completamente buia mi avvicino allo skermo(attakkato quasi) e noto sopratutto nelle scene scure dei sfarfallamenti di pixel o rumore video nn so adesso il termine esatto tipo tutti puntini che sfarfallano mi sn preoccupato perche penso che con blu ray l immagine deve essere perfetta senza pixel che fanno i calzetti qualcuno puo darmi qualche dritta? grazie premetto che per vedere i BD uso la ps3 con un cavo HDMI di 15 euro non essendo esperto i settaggi della ps3 sono quelli di base e quelli delle tv sono Modalita Cinema tutto a meta compresa la nitidezza ad eccezione del contrasto che lo tengo piu alto.. poi tutti i filtri disattivati almeno che la gestione del colore... HELP MY
-
I 100 hz li hai attivati sulla tv?
-
sisi sempre attivi non sai cosa potrebbe essere??
-
e tipo un rumore video ma sembra piu marcato sfarfalla tutto da vicino nelle scene scure si vede di piu
-
Anche se è difficile classificare un disturbo a distanza in base ad una descrizione sommaria, il tuo potrebbe essere filckering, problema che in genere affligge le tv al plasma, anche se con l'introduzione dei 100hz è stato notevolmente ridotto. Non capisco però se il problema lo vedi solo appiccicando l'occhio allo schermo (e allora non sarebbe un problema...) oppure lo percepisci anche a distanza (ed allora è un problema). Comunque sia, al di là dell'attivazione dei 100hz non mi viene in mente null'altro che possa essere d'aiuto al tuo problema (o almeno io non ne sono a conoscenza), resta però la domanda della distanza di visione, da 2 mm tutto sommato credo sia normale notare il flickering in un PDP.
-
..ancora sui microscatti
Salve,
torno sull'annoso dilemma di cui sopra aggiungendo che ho affiancato al tel in firma un bd35 sempre pana, collegato con cavi pana certificati in hdmi tramite ampli in firma.
prima cosa: ho l'impressione che a volte li vedo + ed a volte - sul medesimo film e il dubbio è che dipende da come viene agganciato al segnale, tramite il viera control, cioè:
metto il blu ray che accende l'ampli e mi aggancia il televisore che va sulla sorgente av.
oppure: metto tutto manualmente poi faccio partire il film. Ecco, al volte le scritte che compaiono sull’ampli sono diverse: a volte solo DVD , a volte mi dice hdmi throughout , boh..-
Detto questa cosa che può sembrare da squilibrati ma il dubbio ce l’ho , mi pare di aver capito che anche se la risoluzione 24p è indicata sul manuale del tv come accettata il televisore deve fare il pull down. Ma allora perché abilitarla sul lettore? Meglio farlo fare a lui questo lavoro di pull down? Poiché per attivare e disattivare tale funzione bisogna uscire dal film e ritrovare le scene (le solite carrellate con immagini in movimento su sfondi e panorami) non riesco a capire cosa è meglio. Ed a proposito del lettore, non vedo differenza tra la scansione auto, film o video…dipende anche ciò dal 24 p o dal tv?
Scusate la confusione ma sono io stesso confuso.
-
Il 50PZ70 non gestisce i 24p, di questa serie l'unico a gestirli dignitosamente (che non vuol dire correttamente...) è il 42PZ70EA che ho in firma. Per scegliere la modalità migliore ti consiglio di fare delle prove e trovare quella che ai tuoi occhi va meglio.
-
ma nel PZ70EA c'è nel menù un opzione x settare i 100HZ?
-
Si c'è devi andare in: "Menù">"Impostazioni">"Menù funzioni"> "Frequenza di rinfresco".
-
grazie!!!
A proposito.....ma lo sai che utilizzo la modalità cinema...:D
Davvero, anche i dvd ne traggono grandi benefici, visto ieri "Il bambino con il pigiama a righe", aspect ratio 1:85. Colori fedeli e tridimensionalità spiccata.....ed era un dvd!
-
Secondo me è la più equilibrata e quando un BD è tagliente lo si nota, altrimenti se è morbido lo propone così com'è. Utilizzando altre impostazioni più spinte lo si forza a riprodurre le cose come in realtà non sono, poi per carità può piacere così, ma io preferisco sempre la giusta via.
-
d'accordo con te (mi sono ricreduto), così la visione (oltre che più naturale) risulta anche più piacevole.
;)