Capito adesso.
Amen allora, ma di certo il Pio non lo cambio.
Visualizzazione Stampabile
Capito adesso.
Amen allora, ma di certo il Pio non lo cambio.
Domanda: ma ROVI è in qualche modo legata a Gemstar GuidePlus?
Perché se la risposta è sì, significa che è stata proprio la Gemstar a "tagliare fuori" i vecchi apparecchi non trasmettendo più i dati della guida sul televideo. Giusto?
ROVI ha acquisito Gemstar Guideplus. Non sono riuscito a capire se è una decisione italiana di non trasmettere più i dati nella vecchia modalità o una decisione di ROVI
Ho verificato con ROVI la possibilità di utilizzarli in Italia e purtroppo questa è la risposta:Citazione:
Originariamente scritto da rooob
"Dear Roberto,
No I am afraid that this is not possible in Europe. Sorry about this as no doubt you are keen to continue using GUIDE Plus+.
Regards,
Andrew"
Se ti hanno risposto per questi "adattatori" (che sono comunque un costo aggiuntivo), magari ti rispondono anche in merito alla trasmissione dei dati Televideo su MTV, bloccata sul digitale (ma ancora presente in analogico)...Citazione:
Originariamente scritto da rooob
Se li ripristinassero, con un decoder esterno si risolverebbe il problema.
Su questo mi avevano già risposto 6 mesi dicendomi che a loro non risultava nessun comportamento irregolare di MTV ed il problema era che il mio recorder purtroppo era un pò datato e non supportava i dati della tv digitale. La sony (ebbene sì sono clandestino in questo forum :cool:) mi ha dato una risposta più "tecnica" che trovi nella pagina precedente.
Comincio a pensare che sia il caso di arrendersi, sono oramai 7 mesi che cerco una soluzione:cry:
se vi ricordate, a settembre non riuscivo ad aggiornare il firmware.....avevo scoperto, leggendo il 3d, che infatti aveva problemi con i CD. Leggeva benissimo DVD originali e masterizzati con anche DiVX....fino a settimana scorsa però non ho potuto portare in assistenza il pio....e da mesi dopo ogni spegnimento risintonizzavo tutto perchè perdeva la lista canali...uno sbattimento!
In manutenzione mi hanno sostituito la meccanica e aggiornato il firmware all'ultima versione (1.70). E difatti i canali non li perdo più!
Però ora non legge nessun disco, nè DVD nè CD. Appena meeto un disco appare la scritta load e dopo un pochetto...can't use!
Che giramento di p@lle! Sulla bolla dell'assistenza c'è scritto.....sostituzione meccanica, aggiornamento firmware e collaudo.
Che devo fare? Chiaramente lo riporto ma certo che è pazzesco.....
grazie epr ogni eventuale risposta e per la comprensione, soprattutto (o un figlio piccolo e mi tocca accendere il PC per fargli vedere i DVD...ma lui preferiva la TV ahahah)
update: dopo reset totale con disconnessione della rete elettrica e risintonizzazione ho visto che i CD audio originali li legge. DVD originali e masterizzati no!
Ciao a tutti ! Da quando c'è stato lo switch-off, dopo aver risintonizzato tutti i canali, se spengo il recorder questi vengono persi :cry: ! E' successo anche a voi ? Qualche idea ?
Grazie
M
devi aggiornare il firmware,,,,,nelle pagine precedenti c'è il link al sito pioneer,,,,la versione ultima per il dvr-550 è 1,70
ciao
ehh sono già alla versione 1.70 ! E' questo il vero problema..
Hai eseguito il reset totale dopo l'aggiornamento fw?
ciao, il firmware l'ho aggiornato appena uscito ma non ho mai fatto nessun reset totale della machcina ! Come si fa ?
Grazie
M
Trovato ! Ho resettato il tutto ed adessso faccio la prova.
Intanto grazie
Mik
Troverete che lo stesso problema mi si verificò durate lo "switch off" in Campania, l'ho risolto con l'aggiornamento 1.70, infatti l'agg. fu messo on linea dalla Pioneer proprio per risolvere l'inconveniente, tutto italiano, in ogni caso se avete ancora problemi di sintonizzazione ed avete già fatto l'upgrade, provate l'altra soluzione:impostare come paese la Germania e non l'Italia, ed avviare la scansione canali, evitate di scandire anche l'analogico.
pio in assistenza....meno male il personale del centro dove l'ho portato è competente e sono disponibili....
Volevo chiedervi una cosa: ho comprato un ricevitore digitale un pochetto "scrauso" in attesa del pio...la marca è STRONG (pagato meno di 30 euro).
Quando tornerà vorrei collegarli tutte e due in modo tale da poter vedere qualcosa con il ricevitore STRONG mentre registro con il pio.
Cosa mi consigliate per il collegamento antenna? Ho riletto le prime venti pagine di questo fantastico 3d (e anche le ultime 20).
Può andare bene una configurazione del genere?
cavo da antenna muro ==> antenna digital (IN) pio ==> antenna digital (OUT) pio ==> antenna in ricevitore STRONG ==> antenna out ricevitore STRONG ==> ingresso in TV.
Per vostra conoscenza: Il pio sarà sempre collegato con cavi VIDEO COMPONENT alla TV (come ho sempre fatto) e cavi audio separati, mentre lo strong lo collegherei tramite scart (AV2).
Devo settare dal menu del pio alimentazione antenna su OFF e Risparmio energetico su OFF. Devo fare altre cose?
Grazie per ogni vostra risposta e delucidazione.
PS: peccato che con questo sistema non si riesca più a vedere la Guideplus.....